IN-DEPENDENT, NAIKE ROR. Review party



TITOLO: In-dependent
AUTORE: Naike Ror
GENERE: contemporary romance
SERIE: spin-off DUKE - r.u.D.e. #3
EDITORE: self publishing
DATA DI USCITA: 24 maggio 2019


Cody Allen Leroy è attratto da tutto quello che crea dipendenza: il gioco d’azzardo, l’alcool, il sesso.

Vive, quindi, la vita trincerato dietro un’adorata normalità, tentando di mantenere le distanze da tutto quello che potrebbe attentare alla sua lucidità.
Finchè i suoi occhi incontrano quelli della dottoressa Carter, l’esperta incaricata di analizzare i dettagli sulla morte di suo zio, il celebre Duke Leroy.
E a quel punto, Cody Allen Leroy, abbassa le difese, senza intuire che Caltha Carter potrebbe diventare la sua nuova droga.

“Volevo conoscere Caltha e in parte ci stavo riuscendo:
avevo capito che amava il gelato al pistacchio, i libri thriller, che amava il mojito, che sopportava poco il sole e odiava fare sport. Non aveva un cantante preferito ma canzoni preferite e tra tutte quelle informazioni avevo capito che quando parlavo lei mi ascoltava.
Cazzo, come avrei voluto davvero entrare nella sua testa per capire cosa si nascondesse dietro ogni risposta bislacca, però al momento avevo l’opportunità di entrare nel suo corpo e di certo ne avrei approfittato.
Ne sarei diventato dipendente?
Non mi importava.”

volume AUTOCONCLUSIVO. Questo libro , anche se prende spunto dalla storia di DUKE, può essere letto in maniera indipendente, ma contiene spoiler sul volume in questione.


Ansia e paure sono due cose che si prendono a braccetto più spesso di quanto vorremmo. 


Caltha Carter l'abbiamo conosciuta nella storia di DUKE: in quel frangente, era il medico legale che si occupava del caso della sua morte. 
Oggi la ritroviamo lontana dal mondo di Las Vegas, fa la veterinaria e vive con i suoi 4 fratelli a Miami. 
Gli ultimi quattro anni della sua vita sono stati un turbinio di emozioni, ma soprattutto di stress emotivo e paure motivate. 
Insieme al fratello più grande, Matthew, si è ritrovata a ribaltare completamente le priorità della sua vita per crescere e accudire i fratelli più piccoli, a causa di un incidente d'auto che ha coinvolto i loro genitori. 
Oppressa dalla responsabilità e ossessionata dal non riuscire a proteggerli come vorrebbe, si divide tra il lavoro e i loro bisogni, non rendendosi conto di quanto le sue incertezze soffochino la vita quotidiana dei fratelli e li rendano insofferenti alle sue eccessive premure. 
Ovunque vadano, lei gli è dietro, qualsiasi cosa facciano, lei è con loro; persino di notte, i più piccoli li vuole nel suo letto per poterli controllare a vista. 
È talmente spaventata dal fatto che possa accadere qualcosa di brutto, da non rendersi conto di quanto tutto quell’attaccamento morboso stia destabilizzando la famiglia. 
Ero stanca, spossata e intrappolata in una vita sempre meno mia.
Caltha è una mente eccelsa, ha due lauree e tratta qualsiasi tematica con estrema competenza, ma al tempo stesso è una persona estremamente fragile e le è più facile psicanalizzare gli altri che se stessa. 
Non sente ragioni sul fatto che debba cambiare quello stile di vita aberrante: più i fratelli le fanno notare che deve mollare la presa, più lei si accanisce a perseguire la linea che si è prefissata. 
Solo durante la corte serrata di Cody Leroy nei suoi riguardi, si rende conto che, forse, ha bisogno di qualche distrazione; quell'uomo l'ha intrigata fin da quando l'ha conosciuto a Las Vegas, con la sua aria spocchiosa e il suo corpo vigoroso e tatuato. 
Quell'uomo le ha sempre trasmesso molto di più di quel che voleva apparire e ritrovarselo a Miami, con l'intento specifico di strapparle un appuntamento, la fa sorridere e al tempo stesso le regala sensazioni quasi sconosciute. 
L'attrazione tra i due è palpabile, e continuare a negarsi vorrebbe dire perdere un'occasione per ossigenarsi dalla sua vita frenetica e noiosa. 
Ma un uomo come Cody si potrà accontentare di un solo appuntamento?
Ne sarei diventato dipendente?
Non mi importava.
Volevo sentirla respirare tra i miei respiri, sentirla eccitata sulla mia eccitazione aveva portato tutto su un  livello più profondo.


Il personaggio di "Cody Boy" lo avevo decisamente sottovalutato. 
Non ero entrata particolarmente in empatia con lui nella storia di Duke, e invece qui mi sono dovuta ricredere alla grande! 
Cody, all'alba dei suoi quasi quarant’anni, è un uomo degno di grande rispetto e stima per essere riuscito a uscire indenne dalla ludopatia e da ogni tipo di eccesso degli anni della sua giovane avventatezza. 
È un uomo che ha vissuto a 360° ogni genere di esperienza, se l'è goduta e ha toccato il fondo molte volte; ma ha saputo tirarsene fuori, anche se con fatica, e si è costruito uno stile di vita che lo rende sereno e orgoglioso. 
Tuttavia, una persona che si è nutrita di dipendenze praticamente da sempre è anche una persona fragile e pronta a ricadere nelle vecchie abitudini, se qualcosa andasse storto. 
Cody sa controllarsi, sa gestire le situazioni pericolose e ha imparato a girarsi dall'altra parte quando qualcosa o qualcuno vuole fargli lo sgambetto, ma non è assolutamente preparato all'effetto disarmante che gli procura la dottoressa Carter.
Mentre la osservavo, mi chiedi chi fosse in verità e perchè volessi proprio lei.
Quella donna, dal piglio saputello, dalla battuta sempre pronta e dai vestiti ridicolmente gialli, lo aveva già irretito a Las Vegas; ma il coinvolgimento che scaturisce da ogni istante passato insieme non lo ha preparato a una nuova dipendenza: una di quelle che ti strappano l'anima, di quelle che non puoi grattare via dalla tua pelle in fiamme, che non puoi estirpare dal cuore. 
Prima di iniziare a frequentarsi, Cody ha chiesto una sola cosa a Caltha: sincerità, sempre e comunque. 
Non potrebbe mai sopportare di rimanere in bilico tra un no e un forse, non accetterebbe niente di meno che fiducia totale, e in cambio lui darebbe tutto se stesso. 
Potrà funzionare? 
Le ossessive paure di Caltha e la nuova dipendenza di Cody potranno coesistere o finiranno per distruggersi a vicenda?
"Non sono un uomo comune, Caltha, ho dei problemi a gestire ciò che potrebbe distruggermi e ho timore che tu potresti essere la causa di una mia ennesima rovina."


CHE VENGA MESSO AGLI ATTI. 
IO AMO NAIKE ROR! 
Ogni volta che leggo un suo libro mi scopro incantata dalla maestria con cui riesce a passare da un genere all'altro senza nessun tipo di difficoltà. 
La storia di Cody e Caltha è dolce, sensuale e accattivante al punto giusto. 
Ho amato il doppio POV alternato, mi sono nutrita delle loro sensazioni e ho tremato di fronte alle loro umane debolezze. 
Ho anche pianto :( . Mi si è stretto il cuore nel percepire il profondo dolore di Caltha; l'ho sentito come se fosse mio e purtroppo ho rivissuto alcune situazioni di vita personale tramite le sue angosce. 
Detto ciò, ho adorato questa storia, perché nonostante si tratti di temi molto seri, la Ror li ha affrontati con grande sensibilità e un tocco d'ironia che hanno reso tutto sbarazzino e leggero quel tanto che basta. 
Lo divorerete!


PRODOTTO FORNITO DALL'AUTRICE


Nessun commento