Brooklyn Nights, Sarina Bowen. Recensione

 


Titolo: Brooklyn Nights
Autore: Sarina Bowen
Genere: Sport Romance
Pagine: 352
Data di uscita: 11 agosto 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99


Flirtare con qualcuno che è off-limits non è mai stato così allettante...

Jason Castro, formidabile attaccante della squadra di hockey Brooklyn Bruisers, ha trascorso l’ultimo anno a lanciare sguardi infuocati in direzione di Heidi, la giovane stagista della squadra che li ha sempre ricambiati con interesse. Quando finalmente sembra che questo lungo corteggiamento stia per dare i suoi frutti, i piani di Jason vengono miseramente rovinati da qualche bicchierino di troppo e soprattutto dalla scoperta che il padre di Heidi è un pezzo grosso del mondo dell'hockey. Un giocatore professionista in altre circostanze non si sarebbe arreso davanti a una sfida, specialmente se il premio è una ragazza divertente, caparbia e amorevole come Heidi, tuttavia, Jason non può proprio rischiare di perdere il suo posto in squadra.

Le è stato insegnato a comportarsi da brava ragazza, ma infrangere le regole non è mai stato così allettante...

Heidi Pepper ha una lunga lista di desideri, tra i quali vivere un’avventura amorosa con Jason Castro, l’attaccante più sexy della squadra per cui spera di lavorare, che declama a memoria Shakespeare e Dickens e la fa sentire desiderata come mai prima d'ora. Tutte le circostanze li spingono l'uno verso l'altra, peccato che suo padre abbia deciso di metterle i bastoni tra le ruote, non solo nel piano di conquistare Jason ma persino nel percorso per ottenere il lavoro dei suoi sogni. Così Heidi, messa alla prova da suo padre, si rimbocca le maniche in un lavoro umile dopo l’altro per la squadra dei Bruisers, mentre Jason tenta in tutti i modi di starle lontano per non creare ulteriori problemi. Ma nelle notti di Brooklyn, tra appassionanti partite sul ghiaccio, trasferte in tutti gli Stati Uniti e la vita di squadra, Heidi e Jason impareranno che è davvero impossibile resistere all’attrazione, soprattutto quando di mezzo c’è… l’amore.


"Amare qualcuno vuol dire supportarlo senza aspettarsi niente in cambio"
Bentrovati readers,
il romanzo di cui ho il piacere di parlarvi oggi è Brooklyn Nights, secondo capitolo della serie Brooklyn di Sarina Bowen, uscito lo scorso 18 agosto grazie alla Always Publishing.
Dopo aver letto la romantica storia d'amore tra Nate Kattenberger, nerd multimilionario, e Rebecca Rowley, office manager dei Brooklyn Bruisers, in Brooklyn in Love, è arrivato il momento di conoscere Jason Castro, attaccante dei Bruisers, e Heidi Pepper, sexy stagista della squadra, figlia di un pezzo grosso del mondo dell'hockey.
"Io e Heidi abbiamo iniziato a flirtare dalla scorsa primavera, quando si è presentata per aiutare la squadra durante un calo di personale."
Ma veniamo alla storia: Heidi Pepper è sempre stata la classica cocca di papà, almeno fino a quando non decide di interrompere gli studi per dedicarsi completamente al suo stage presso gli uffici dei Brooklyn Bruisers, con la speranza di ottenere il lavoro dei suoi sogni. Una scelta piuttosto avventata e sconsiderata secondo suo padre che, per impartirle una lezione, decide di metterla a dura prova costringendola a svolgere le mansioni più disparate all'interno della società solo per costringerla a ritornare sui suoi passi. Heidi è disposta a perdere tutto, casa e qualsiasi fonte di sostentamento provenga dal padre pur di non cedere ai suoi subdoli ricatti, e poi non può certo lasciarsi sfuggire la possibilità di una notte di sesso sporco e zozzo con Jason Castro, sexy attaccante dei Bruisers sul quale ha posato gli occhi.

...non so come procedere, perché non ho mai avuto avventure di una notte. Ogni volta che Jason mi squadra dalla testa ai piedi con quegli occhi concupiscenti, sento un piccolo brivido di euforia. Ammetto di essere molto agitata, anche se forse la tequila verrà in mio soccorso. Comunque, quando vuoi un lavoro ben fatto, devi ingaggiare un professionista. Ecco perché ho scelto Jason Castro. Tra tutti i membri della squadra, lui ha la fama di essere un artista della scopata. È un gran figo ed è bravo anche con le parole. Di lui mi piace tutto, a partire dalla carnagione dorata fino ai suoi magnetici occhi castani. A ogni modo, potrebbe guidarmi lui a letto. Io sono svelta a imparare.
Jason Castro è da poco entrato a far parte del mondo dei professionisti che militano nella NHL; gli ci sono voluti tre tentativi per riuscire ad entrare nella rosa dei Bruisers e come ultimo arrivato è sa di essere sotto una lente di ingrandimento, basterebbe un minimo errore e la sua carriera sarebbe finita. É un grandissimo giocatore, serio e controllato sul campo, ma non può dire lo stesso per la sua vita privata. Jason predilige il sesso occasionale -zero rischi e zero coinvolgimento emotivo- nella sua vita non c'è spazio per i legami sentimentali, ma da quando una bionda tutta pepe è entrata a far parte del suo entourage tutti i suoi buoni propositi rischiano di fallire. Heidi è attraente, vivace, dolce e speciale che tanto gli ricorda un amore perduto e mai dimenticato. É perfettamente consapevole che dovrebbe resisterle, ma lei non ha la minima intensione di mollare la presa...
Jason riuscirà ad aprire nuovamente il suo cuore a quella che sembra essere la sua anima gemella?
«Il fatto che lei mi piaccia tanto mi genera confusione. E’ una condizione nuova per me, visto che il mio cuore è di pietra. O meglio, questo era ciò che credevo.»
Sarina Bowen è una vera garanzia. 
In ogni romanzo riesce a creare l'equilibrio perfetto tra la componente romance e quella sportiva; è una materia nella quale è ben preparata, ne conosce perfettamente dinamiche e dettagli, e questo rende le sue storie uniche e riconoscibili. 
Brooklyn Night è un romanzo che conquista per la sua semplicità e per la veridicità dei sentimenti descritti.
Jason e Heidi sono riusciti a conquistarmi completamente, così diversi sulla carta eppure così simili da completarsi; un vulcano in eruzione lei, e lui un uomo tutto d'un pezzo che ama citare Dickens ma che fugge dai sentimenti.
Un romanzo molto carino, fresco e frizzante; il libro perfetto per chi è alla ricerca di una storia senza drammi eccessivi, piena di sentimenti autentici che scaldano il cuore, che però nasconde tra le sue pagine messaggi importanti.
Consigliato!


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento