HURRICANE, Alice DC. Recensione in Anteprima

 
Titolo: HURRICANE
Sottotitolo: A broken star
Autrice: Alice DC
Genere: Music romance
(volume autoconclusivo)
Data di uscita: 12/04/2023
Prezzo Kindle: In offerta a 1,99€ dal 12/04 al 14/04 compreso - poi 2,99€ dal 15/04
Prezzo cartaceo: da definire
Gratis con KU

Quanto vale una promessa?
Marshall Morris, in arte Hurricane, rapper di fama mondiale, se lo chiede ogni giorno da più di due anni. Da quando è uscito dalla vita dell’unica persona che aveva promesso di custodire, sparendo all’improvviso, negando con ogni fibra di se stesso i sentimenti che prova per lei.
Lei, che non ha mai smesso di aspettarlo, di ballare sulla sua musica sperando di poterlo stringere almeno tra quelle melodie consumate, unica presenza che le resta di lui.
Nicole Fuentes ha un sogno: ballare e far ballare gli altri sulle coreografie hip-hop nate dal suo talento, ma ha smesso di crederci dal momento in cui il suo Shy se n’è andato, senza una spiegazione, proprio quando aveva iniziato a guardarlo con occhi diversi: non più come il migliore amico di sua madre, ma come l’unico uomo che le abbia mai fatto battere il cuore.
Il suo sguardo resta però rivolto al cielo, sperando di ritrovare quella stella che, brillando, aveva promesso di non abbandonarla mai.
Li separano diciotto anni di differenza e un manto d'oscurità ad annebbiare la mente di Hurricane, demoni che nascondono il suo segreto più profondo, condannandolo a non restare mai da solo nella sua testa.
Li uniranno invece un tour mondiale di venti date, il profondo legame delle loro anime e l’assoluta incapacità di stare lontani l’uno dall’altra.
Dopo anni di silenzio, Marshall si scontrerà con una realtà negata, proibita, ma inevitabile: non può più mantenere la promessa. Non può proteggere la sua bambolina dal fuoco che gli scatena dentro, da quel sentimento potente come un uragano che rischia di travolgerli entrambi, sconvolgendo per sempre le loro esistenze.
Nicole ha giurato di aspettarlo.
Marshall ha promesso di proteggerla.
Ma quanto vale una promessa che non si è in grado di mantenere?
Saranno capaci, la bambolina e la sua stella polare, di salvarsi dall’uragano che sta per abbattersi su di loro?

Sin dall’inizio, comunque si fosse conclusa quest’avventura, ero certa che sarebbe stata indimenticabile. Le storie di Alice non mi hanno mai delusa, ma con questa nuova uscita, mi ha conquistata più di quanto sia mai riuscita a fare, quasi come se “Hurricane” fosse stato creato per essere unico e irraggiungibile. Se decidete di salire su queste montagne russe, preparatevi a perdere la vostra sanità mentale.
Il tuo cuore rotto è il mio sbaglio più grande.
Marshall è un uomo di trentasei anni e agli occhi del mondo possiede tutto, in realtà è manchevole di tutte “le cose” che reputiamo più importanti, cioè quelle che danno colore e calore all’esistenza. È sparito dalla vita delle persone che per lui contano per il timore che provassero pietà per ciò che è diventato nel corso del tempo, peggio ancora disgusto.
Soprattutto è andato via da lei, da Nicole, la sua bambolina.
Avrebbe dovuto spiegarle che non era più in grado di controllare ciò che gli stava accadendo. Avrebbe dovuto spiegarle ciò che accadeva dentro di lui ogni volta che la guardava.
Ma non l’ha fatto. È andato via senza guardarsi indietro e questo lo ha fatto sprofondare in un baratro senza fine.
Nella sua vita c’è sempre stata poca attenzione per i sentimenti, non si è mai permesso di provarne di autentici, la sua psiche e la sua intera esistenza hanno avuto la meglio su di essi, al punto da accaparrarsi tutto lo spazio a disposizione e lasciarne solo per la musica.
La musica era il mio battito del cuore, senza quella non ero nessuno, non respiravo, non esistevo. Dopo aver raggiunto l’apice ed essere precipitato giù in caduta libera, avevo smesso di esistere per quasi due anni e da pochi mesi ci stavo provando di nuovo. A creare.
Ed eccolo qui: Marshall Morris, un rapper di grande fama, una leggenda vivente. Per il mondo lui è Hurricane, per Nicole è un buco nel cuore.
Lei, ballerina diciottenne di grande talento, coltiva il sogno di diventare coreografa, e ha il cuore a brandelli da quando Marshall è sparito dalla sua vita. Gli unici dettagli a cui riesce ad aggrapparsi sono la sua voce e le sue melodie, sulle quali danza nella speranza che un giorno la distanza tra di loro venga annullata. La musica è la sua linfa vitale, il rimedio per ogni dispiacere, rappresenta lo scopo, ma anche la gioia della sua vita. Ballare la fa sentire libera, viva, in grado di affrontare qualsiasi silenzio. Ma il vuoto lasciato dall'uomo che ama diventa ogni giorno più incolmabile. Ciò che prova per Marshall è qualcosa di sconosciuto, ma potente, occupa tutto il suo cuore, far finta che non esista è peggio che morire.
Io ci speravo, nell’amore. Ogni giorno. In quello vero, avvolgente, totalizzante. Quello che ballavo sulla musica che adoravo e ascoltavo nei testi delle canzoni che mi avevano cambiato la vita.
Grazie a un tour mondiale, dopo due anni dall’addio, le vite di Nicole e Marshall tornano a incrociarsi dando inizio a quella che è una storia d’amore impossibile.

Quattro passi avanti, quattro passi indietro. Questo è il tempo scandito da un metronomo immaginario che incastra i due protagonisti in un loop emotivo. Una passione a lungo nascosta, al mondo e a loro stessi, che li intossica fino all’osso, rendendoli vittime dei loro stessi sentimenti.
Ero fottuto. Vederla ogni giorno, interagire con lei, sarebbe stata un’autentica tortura.
Ma se il dolore era il prezzo da pagare per starle vicino, ero pronto a sopportarlo.
Tutto, pur di tenerla con me.
Rivedersi, stare di nuovo insieme è come tornare a casa dopo tanto tempo, come riscoprire l’amore, dopo averne dimenticato il suono. Entrambi si perdono in questo meraviglioso e terrificante viaggio, ma la loro intera storia è avvolta da quel manto oscuro, e via via più pericoloso, che è la psiche di Marshall.
È possibile trovare il paradiso quando si vive al centro dell’inferno?
Quanto sarà alto il prezzo di questo lieto fine?
Dimmi che non mi vuoi e liberati. Oppure baciami e condannati all’inferno.
Quella di Marshall e Nicole è una storia che racchiude un vissuto doloroso; promette tormento e sofferenza, ma anche speranza, passione e un amore struggente, eterno e indissolubile, che è necessario nutrire giorno dopo giorno. Un amore preda di pregiudizi.
Questo romanzo detta regole proprie: ti ruba l’anima come il più subdolo dei demoni tentatori e senza chiederlo ti trascina nell’oblio. La luce è qualcosa di difficile da ottenere.
Ancora una volta sono caduta vittima del potere di Alice: mi ha sgretolato il cuore e scoperto l’anima, lasciandomi vulnerabile e preda della sua penna, che non è mai stata tanto oscura come in queste pagine.
Credo davvero che Marshall sia il personaggio più complesso a cui abbia dato vita, non solo per le sue tante sfaccettature, ma anche per la malattia con la quale è costretto a convivere, argomento che l’autrice ha trattato con la massima delicatezza.
Ho anticipato che il romanzo affronta episodi di psicosi: appartengono al nostro Marshall e sono la conseguenza di un dolore che porta nel cuore, dentro ogni battito, agonia di un passato vivo e impietoso impresso nella sua mente. Prigioniero di se stesso, dei suoi deliri e di un’esistenza che non sente più sua, Nikki è l’unica luce in grado di dissipare le tenebre.
Quando stavo con lei, il buio dentro di me s’indeboliva e io riuscivo a combatterlo, a farlo tacere. Nikki mi dava forza, mi dava luce, mi rendeva una persona migliore.
Ma tenerla accanto significa anche trascinarla a fondo e Marshall fa di tutto per evitare che ciò accada. Anche a costo di farla soffrire.
Non so dire se sarà lo stesso per voi, per quanto mi riguarda ho amato entrambi i volti di Marshall, con la sua luce e la sua oscurità. La sua quiete e il suo uragano. Conoscendo il suo vissuto, l’orrore di cui è stato protagonista, è impossibile che il cuore non prenda a sanguinare e gli occhi a lacrimare, per lui. Io mi sono sentita morire dentro, letteralmente, pagina dopo pagina. Entrare nella testa di Marshall equivale a un biglietto di sola andata per l’inferno. E all’inferno ci si brucia in fretta.
Ogni capitolo dal suo punto di vista è crudo e straziante al punto che ho sentito l’esigenza di urlare per sfogare la frustrazione. Io l’ho immaginato come un bellissimo angelo caduto, maestoso e spezzato.
Mi chiedo con che occhi lo vedrete voi, amici readers.
Di Nicole che posso dirvi? In lei dolcezza e tenacia si equivalgono nonostante la sua giovane età. Serve una forza d’animo incredibile per restare accanto alla sua ”stella polare” e anche fare enormi sacrifici e cambiamenti radicali. Ogni suo pensiero gira attorno a Marshall e la musica, la musica e Marshall.
Ha il fuoco che le scorre nelle vene, ciò ha consentito all’autrice di modellare su di lei il concetto di “Eros”, rendendolo più ardente, passionale e selvaggio. Tangibili e profondi sono i sentimenti che prova verso l’uomo che conosce da tutta la vita, ma soprattutto veri. Anche quando le cose si mettono male, anche quando il futuro è nero, non ci pensa due volte a restargli accanto, dandogli tutto l’amore e il supporto di cui ha bisogno. Anche quando viene respinta. Anche quando viene ferita. Anche quando il mondo le crolla addosso.
Paure, insicurezze, verità nascoste. Emozioni viscerali e impossibili da trattenere. Tutto questo e molto altro è il nuovo romanzo di Alice DC.
Hurricane e la sua bambolina mi sono entrati nel sangue e lì resteranno finché avrò vita.
Sono stati miei fedeli compagni di questi giorni, influenzando il mio umore e impregnandomi delle loro stesse emozioni. Ho pianto, urlato, gioito e sofferto con loro e per loro. Non mi resta che ringraziare l’autrice per questa magnifica, straziante avventura: mille volte grazie,
Alice, per averci regalato Nikki e Shy!

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento