Come per magia tu, Devney Perry. Review Party

 


Titolo: Come per magia tu
Autore: Devney Perry
Serie: Lark Cove #3
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Always Publishing Editore
Pagine: 352
Data di uscita: 3 marzo 2023
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99



Due tragici passati che si intrecciano. Un incontro che sa di magia. È una tempesta di emozioni struggenti. Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole. Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente. Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.

"C’è stato un momento in cui mi hai rubato il cuore. Adesso voglio rubare il tuo."
Per molte donne avere un figlio è un sogno, un obbiettivo, ma a volte non è possibile e quando ciò avviene provoca un dolore simile al lutto.
Il percorso di accettazione è complicato e difficile, perché accettare una realtà indesiderata è necessario ma non per questo semplice. Guarire da un dolore emotivo è complicato, alle volte impossibile, ma per tentare di lasciarsi tutto alle spalle va analizzato e affrontato.
Ed è proprio ciò che sta tentando di fare Piper Campbell, protagonista di questo terzo emozionante capitolo della serie Lark Cove di Devney Perry edita Always Publishing Editore dal titolo Come per magia tu.
Ma veniamo alla storia: Piper ha sposato Adam, l'amore della sua vita, subito dopo il college, ma entrambi erano troppo giovani per pensare a mettere su famiglia, entrambi troppo occupati a pensare alla loro carriera, lui quella di attore e lei quella di assistente del vicepresidente di un ente di beneficienza, e quando hanno iniziato a provarci, il loro sogno si è improvvisamente trasformato nel peggiore degli incubi. Aver scoperto di non poter dare all'uomo che ama un figlio l'ha devastata, ma a darle il colpo di grazia è stato scoprire l'infedeltà  del marito che, anziché starle accanto in quel terribile momento, ha cercato conforto tra le braccia di un'altra donna.
Per superare il divorzio e ritrovare la serenità emotiva decide di voltare pagina, lasciare New York e trasferirsi a Lark Cove, un piccola cittadina nel cuore del Montana, la stessa in cui vivono i suoi amici/datori di lavoro Logan Kendrick e sua moglie Thea. Quella tranquilla cittadina le ha sempre regalato serenità e forse è il posto ideale dal quale ripartire da zero. Per prima cosa deve trovare una casa in cui vivere e un piccolo cottage sperduto tra i boschi incontaminati sembra la stesse aspettando. É tra i boschi che Piper si imbatte in Kaine Reynolds, uomo tanto bello quando scontroso e burbero.
Kaine vive a pochi metri da lei, ma non è certo quello che chiameremo un "buon vicino di casa"; è infastidito dalla sua presenza e dal rumore per i lavori di ristrutturazione e non perde occasione per lamentarsi. 
Kaine ha trascorso gli ultimi tre anni della sua vita nel più misero dei modi; è fuggito dalla sua città, dalla sua famiglia e da una realtà troppo dolorosa da sopportare si è rifugiato tra i boschi del Montana in completa solitudine, quasi come se volesse punire se stesso. Se ne sta tutto il giorno chiuso nel suo capanno a lavorare il legno per il quale ha un vero talento.
Nessuno in città lo conosce o l'ha mai visto in giro, per questo Piper è quasi sorpresa dalla sua presenza.
L'arrivo della nuova vicina di casa, una donna bellissima e affascinate sconvolgerà i suoi equilibri raggiunti con fatica, soprattutto perché riaffioreranno in lui emozioni e sentimenti che credeva fossero morti quel tragico giorno di tre anni prima. Piper è tanto bella quanto pericolosa e lui non può permettere che un'altra donna si insinui nella sua vita. Ma forse potrebbe concedersi una relazione basata solo sul sesso, e dal momento che tra loro l'intesa sessuale è esplosiva, entrambi ne trarrebbero giovamento. Ma cosa accadrebbe se entrassero in gioco i sentimenti?  Ma soprattutto saranno pronti ad accogliere la seconda possibilità che la vita sembra voglia concedergli? 
Ma certi demoni  non sono facili da allontanare, soprattutto quando la paura di affrontarli è più forte di qualsiasi altra cosa.
Purtroppo non posso aggiungere altro sulle dinamiche della storia, per quanto mi riguarda ho già detto anche troppo. Spetterà a voi scoprire che piega prenderà questa storia, posso solo dirvi di preparare i fazzoletti, ne avrete bisogno.
"C'era così tanto dolore nei suoi singhiozzi, e io avrei voluto poterlo dissolvere. Incorporarlo nel mio. Ne avevo talmente tanto dentro di me, che non sarebbe cambiato nulla aggiungerne un altro po'."
Tutte le volte che leggo un romanzo della Perry mi innamoro sempre di più della sua scrittura: intimista, evocativa, incisiva e delicata allo stesso tempo. Lei non  racconta semplicemente una storia, tra le pagine dei suoi romanzi ti ritrovi a compiere un viaggio; spesso non si tratta di un viaggio di piacere, perché storia dopo storia soffri, ti disperi e piangi così tanto che a fine lettura non hai più lacrime da versare, ma storia dopo storia, pagina dopo pagina è impossibile non innamorarsi dei suoi protagonisti, poco importa se sono riusciti a spezzarti il cuore. Dopo aver letto i primi due romanzi della serie -che per la cronaca ho trovato perfetti- credevo che l’autrice non potesse superare se stessa e invece è riuscita non solo a superarsi, ma è andata oltre.
É andata oltre le parole, oltre ogni emozione
Poche autrici hanno il dono di riuscire a scavare profondamente nell’animo umano, è la Perry è una di quelle; ogni storia che racconta non è mai fine a se stessa, ma ha uno scopo ben preciso: quello di parlare al cuore del lettore. Ed è proprio ciò che è riuscita a fare, raccontando la meravigliosa quanto struggente storia d’amore tra Piper e Kaine.
Piper e Kaine hanno vissuto lo stesso dolore ma per modi e ragioni differenti; lei deve affrontare un lutto per un qualcosa che non ha mai avuto e che forse non avrà mai, mentre Kaine non riesce a superare il dolore per quello che gli è stato portato via.
Entrambi sono due personaggi meravigliosi e l’autrice è riuscita a caratterizzarli in maniera straordinaria; vi risulterà difficile patteggiare per uno, piuttosto che l’altro, io li ho amati entrambi allo stesso modo, ma ciò che ho apprezzato di più è il modo in cui la Perry è riuscita a mettere su carta paure, insicurezze, dolore e fragilità dei protagonisti rendendoli tridimensionali.
Piper aveva bisogno di un partner forte. Di un uomo sicuro. Solido come le tavole di legno del mio laboratorio. Non perché non avrebbe saputo cavarsela da sola, ma perché un partner più debole l’avrebbe abbacchiata. Le serviva qualcuno che le tenesse alto il morale. Qualcuno come me?
Come per magia racconta una storia struggente, fatta di sogni infranti, di speranze, di amicizia e di famiglia in cui l'unica costanza è l'amore, quello vero e incondizionato.
Consigliato!




**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento