The Fine Print-Un accordo per due, Lauren Asher. Review Party.



Titolo: The Fine Print-Un accordo per due
Autore: Lauren Asher
Editore: Always Publishing Editore
Serie: Dreamland#1
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 400
Data di uscita: 10 febbraio 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99



Benvenuti a Dreamland…

...il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.
Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.
Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.
Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.

Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell'impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.
Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un'offerta per il lavoro dei suoi sogni.
Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?
Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?

Lauren Asher approda finalmente in Italia con "The Fine Print", primo capitolo di una serie ambientata in un luogo incantato chiamato "Dreamland", un parco di divertimenti a tema pieno di attrazioni adrenaliniche con tanto di castello delle fiabe; un luogo magico in cui i bambini sognano ad occhi aperti e gli adulti ritornano bambini, anche solo per un giorno. 
Protagonisti di questa serie sono i fratelli Kane, tre uomini dal fascino irresistibile, eredi di un impero multimilionario: Rowan, Cal e Declan; questi ultimi alla morte del nonno, proprietario di Dreamland, per ottenere la loro eredità dovranno esaudire le sue richieste piuttosto bizzarre, in caso contrario, l'intera eredità passerà nelle mani del loro padre, un uomo crudele ed egoista, che non ha reso facile la loro vita. 
Protagonista di questo primo capitolo è Rowan, minore tra i fratelli Kane, il quale dovrà partecipare attivamente alla realizzazione di un progetto speciale per rimodernare il parco. Per Rowan non sarà facile accettare quel compito, per lui Dreamland è sinonimo di dolore e rievoca in lui tristi ricordi, eppure un tempo era molto legato a quel posto, amava gironzolare tra le attrazioni, volare con la fantasia e dar sfogo alla sua creatività. Ma quell'uomo spensierato e sognatore non esiste più, è morto insieme alla sua adorata madre. Adesso è un uomo scontroso, cinico e burbero, che crede solamente al potere del dio denaro e nel successo. É un uomo che ha chiuso il suo cuore, non crede nell'amore ed è convinto che quest'ultimo renda le persone deboli e smidollate; ritiene che sia un sentimento deleterio, che confonde i pensieri di chi finisce fra le sue spire distruggendo ogni cosa. 
Ma tutte le sue certezze verranno mese a dura prova nel momento in cui la sua strada incrocerà quella dell'esuberante e splendida Zahra, una dipendente del parco che adora quel posto come fosse suo. Zahra rappresenta tutto quello che lui non riesce ad essere: è gentile, estroversa, solare e propositiva; una ragazza dolce e umile che ama sognare ad occhi aperti e che riesce a cogliere la bellezza nelle piccole cose. Tutto il lei lo irrita, lo manda fuori di testa, ma per ottenere la sua eredità ha bisogno del suo talento e della sua creatività. É la sua gallina dalle uova d'oro. Ma saprà lasciarla andare una volta ottenuto quello che voleva, oppure saprà cogliere la seconda possibilità che il fato, o forse qualcuno in cui ha sempre creduto in lui, gli sta offrendo?
Non vi resta che scoprirlo!

«Se un cuore ce l’avessi davvero, sarebbe tutto tuo. Te lo regalerei.»
Ottimo debutto per Lauren Asher che regala ai suoi lettori una storia dolce e romantica, una splendida favola che sono certa farà sognare e palpitare i cuori delle più romantiche.
Con uno stile ironico, sagace e intenso senza mai risultare eccessivo, è riuscita a dar vita a personaggi interessanti che ami nella loro totalità.
I protagonisti sono sfrontati, sexy, irriverenti, anticonvenzionali ed estremamente divertenti. 
Rowan e Zahra sono due personaggi completamente agli antipodi, con passati, pensieri e modi di guardare al futuro completamente differenti, eppure è riuscita a farli conciliare perfettamente.
Zahra è un'inguaribile romantica, un'eterna sognatrice sempre allegra e sorridente; una ragazza propositiva che riesce a vedere sempre il lato positivo delle cose, nonostante la sua vita non sia stata affatto semplice. Rowan è il suo opposto; è uno stacanovista scontroso, arrogante e cinico che preferisce nascondersi dietro una maschera di indifferenza piuttosto che mostrare al mondo la sua vera anima.
Lui sfugge alla felicità e lei si prodiga per regalarla a chi le sta intorno. Ho adorato il suo rapporto di complicità con la sorella affetta dalla sindrome di down, così come il suo rapporto con i genitori.
Insomma due personaggi e due mondi diametralmente opposti che quando entrano in collisione, l'impatto non può che essere esplosivo e sono certa che lo adorerete.
Il romanzo è ricco di scene di siparietti divertenti, con personaggi secondari che conferiscono alla storia un pizzico di leggerezza che va scemando man mano che la storia entra nel vivo lasciando spazio alla componente emotiva e alla crescita dei personaggi.
Se lo consiglio? Assolutamente sì. 
Non potete perdetevi questa chicca.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo della serie. Chi sarà il protagonista tra Declan e Cal? Io non vedo l'ora di scoprirlo.
Siamo due persone smarrite nell’armonia dei nostri respiri profondi, schiave delle nostre reciproche carezze erotiche.

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento