DIABOLICO E IMMORALE, R. HOLMES. Recensione.

 

Titolo: Diabolico e Immorale
Serie: Boys of St. Augustine#1
Autore: R. Holmes
Editore: Kiss Publishing
Genere: Contamporary Romance
Trope: Bully Romance -High School - Enemies to Lovers
Pagine: 250

È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere.
Poi, "Ti sfido", è stato sussurrato nel buio della notte.
Due semplici parole che hanno cambiato tutto.
Sono diventata l'unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso.
Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina.
Lui era crudele. Spietato. Il Re.
Insieme, eravamo destinati alla distruzione.
E dove ci sono segreti e falsità... ci sono demoni in agguato oltre le ombre.


Diabolico e immorale!!!
Si potrebbe riassumere così il libro, semplicemente con il titolo, tuttavia sarebbe troppo riduttivo.
Dopo una lunga pausa dalla lettura, l’altra sera mi sono imbattuta in questo romanzo e mi sono ritrovata catapultata nella storia di Rhys e Valentina.
Ci troviamo al liceo St. Augustine, scuola cattolica frequentata per la maggiore da “figli di papà”, dove il denaro è ciò che conta di più, oltre al rispetto dovuto a Rhys, Sebastian, Ezra e Alec.
Valentina è la classica ragazza studiosa, riservata e “invisibile”, il cui unico obiettivo è restare relegata nell’ombra e finire in pace gli anni del liceo. Purtroppo, una sera, mentre è in biblioteca a studiare, si ritrova testimone di qualcosa, per meglio dire è l’ignara “ascoltatrice” di un segreto scottante.
“Lo sento in ogni respiro, mi tiene in pugno”
Decide di restare nascosta e scappare appena possibile ben consapevole che quello che ha ascoltato, e soprattutto da chi, rappresenta un pericolo. La sua fuga dura comunque poco perché viene braccata da Rhys, il ragazzo più temuto della scuola.
È il diavolo in persona, che cammina sulla terra come un semplice mortale”
Rhys non può assolutamente permettere che qualcun altro al di fuori della cerchia ristretta dei quattro conosca quel segreto, e appena si rende conto che Valentina ha involontariamente origliato parte all’attacco. Lui è il Re: oscuro, immorale peccaminoso.
In pochi istanti, la vita della ragazza viene messa sotto sopra, Rhys la sottopone a continue minacce psicologiche e fisiche che la costringono a vivere un futuro incerto.
Il Re della scuola, infatti, ha un solo scopo nella vita: proteggere sé stesso e i suoi fratelli.
Inizia così un gioco pericoloso e una caccia, qualcuno ha parlato e lui è convinto che quel qualcuno sia Valentina… ma lei non ha mai confidato a nessuno quanto ha udito quella sera in biblioteca.
Chi conosce il segreto dei Re della St. Augustine?
Mie care lettrici, ne voglio ancora!!! Voglio conoscere tutto, perché nonostante sia un volume autoconclusivo, la trama ha ancora molto da svelare e non vedo l’ora di conoscere la storia di ogni protagonista.

Come dicevo all’inizio della recensione, questo libro è diabolico in tutto e per tutto, è sì un bully romance, ma possiede altre mille sfaccettature. Non c’è molta originalità nella trama, però a mio parere l’autrice è riuscita a creare dei personaggi fantastici e un ritmo narrativo da suspence. Ho amato in particolar modo la crescita del personaggio di Valentina che all’inizio appare come un agnellino (nome dato proprio da Rhys) per poi far emergere il suo carattere deciso e forte. Non mi dilungo nei particolari perché consiglio di assaporare quest’opera come si farebbe con del buon whisky: con tempo, attenzione e relax.
Se avete voglia di peccare e restare sospese nell’incertezza dei segreti, non perdetevi questo libro, per me è stata una piacevole e diabolica lettura. Siete pronte a “sanguinare”?
“Tu sanguini, io sanguino”


Nessun commento