DEAR HEART, I HATE YOU - TUTTO TRANNE TE, ELIAH GREENWOOD. Review Tour



Titolo: DEAR HEART, I HATE YOU
Sottotitolo: TUTTO TRANNE TE
Autrice: ELIAH GREENWOOD
Serie: EASTON HIGH #2
Genere: NEW ADULT
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI
Finale: Cliffhanger
Pagine: 325
Prezzo: 3.99€ - 15.90€
Data di pubblicazione: 14 FEBBRAIO 2023



Tutto è iniziato con un annuncio...

“Cercasi House sitter per l’estate, vitto e alloggio compresi”. Suppongo di essermi persa la parte sul presuntuoso giocatore di basket che dorme nella stanza in fondo al corridoio…

Finn Richards è sexy, crudele e spezzato in maniera irreparabile. Oh, e ho detto che è determinato a farmi licenziare?
Comunque, il suo fascino non funzionerà su di me. Sono immune ai suoi profondi occhi nocciola e non sono nemmeno un po’ curiosa di scoprire cosa sia successo davvero quella notte.
Sono soltanto due mesi.
Posso resistere due mesi senza strappargli la testa.
L’unico problema è…
Non sono sicura che lo stesso valga per i suoi vestiti...

“L’unico modo per sopravvivere a questa estate è odiarlo quanto lui odia me.”
Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato al romanzo Dear Heart, I Hate You, secondo capitolo della serie bully romance Easton High di Eliah Greenwood, autrice arrivata in Italia grazie alla Heartbeat Edizioni.
Dopo il fantastico successo riscosso da Dear Love, I Hate You non vedevo l'ora di avere tra le mani questo romanzo, sapevo che l'autrice avrebbe riservato ai due protagonisti una storia strepitosa, e dopo averlo letteralmente fagocitato in una notte posso affermare che le mie aspettative non sono state affatto disattese. 
Ma veniamo alla storia: Diamond Mitchel ha un disperato bisogno di soldi, per questa ragione durante la pausa estiva prima dell'inizio dell'ultimo anno di liceo accetta di lavorare come dogsitter per la famiglia Richards. Un lavoro ben retribuito per due mesi le permetterebbero di comprare quell'auto che tanto desidera. Cosa potrebbe mai andare storto?

Finn Richards. 

Ecco cosa potrebbe accadere.

Finn è il figlio minore dei Richards che in città non gode di un'ottima reputazione. Famoso per la sua condotta sconsiderata, potrebbe rendere la sua permanenza in casa poco piacevole, ma Dia non ha nessuna voglia di rinunciare a quel lavoro. Lui odia averla tra i pieni e non fa nulla per nasconderlo, al contrario non perde occasione per provocarla e fare in modo che lei scappi via, ma Dia conosce il fatto suo ed è pronta a rendergli pan per focaccia. Quella convivenza forzata sarà il preludio di una tragedia annunciata. 
Ma si sa, c'è una linea sottile che separa l'odio dall'amore. 
Tra uno scherzo e l'altro, tra confessioni sussurrate al chiaro di luna, tra i due il desiderio di perdersi l'uno nell'altro diventerà irrefrenabile. Ma Dia sa bene che non può lasciarsi coinvolgere da un tipo come Finn. lui è un ragazzaccio spezzato, un'anima in pena che rischia di trascinarla nel suo stesso inferno. 
Riuscirà Dia a tenere in salvo se stessa e il suo cuore?
“Dopo che il sole sarà sorto e lui tornerà a essere il solito tipo crudele, voglio ricordare che, per un istante effimero, le barriere che lo circondano hanno ceduto. Per quel momento fugace ho visto il vero lui. E forse… Solamente forse… Finn Richards non è il mostro che credevo.”
«Diamine, tu sei come lei…» Sbuffa e beve un altro sorso. «Affidabile, comprensiva, gentile. Dio, sei così fottutamente gentile che mi viene da vomitare, cazzo».
Per ovvie ragioni non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, spetterà a voi scoprire quale piega prederà la storia tra Finn e Dia, e miei cari readers, aspettatevi di tutto. Come molti di voi sapranno, il romanzo termina con un clamoroso cliffhanger, un colpo di scena così inaspettato che ho rischiato di lanciare il kindle contro il muro. Come si fa, dico io😡!! 
Aspettavo con trepidazione l’uscita di questo secondo capitolo perché sapevo che non sarei rimasta delusa, e così è stato. La Greenwood ama raccontare storie emotivamente intense che non lasciano al lettore un attimo di respiro.
Sia Dia che Finn sono due personaggi particolari, che difficilmente si dimenticano.
Finn è un ragazzo spezzato, un'anima in pena in balia di se stesso che preferisce indossare una maschera piuttosto che mostrare al mondo le sue innumerevoli fragilità. É un ragazzo che si trascina dietro un dolore insormontabile, un dolore così forte che ha scavato nella sua fragile anima una profonda ferita che per otto lunghi anni non ha mai smesso di sanguinare. É soffocato dal peso della perdita e dal senso di inadeguatezza nei confronti di un padre che non ha mai saputo leggere tra le righe. 
Finn è l'antieroe di se stesso, e il suo continuo atteggiamento autodistruttivo ne è la dimostrazione. Vederlo cadere a pezzi, spezzarsi per quel passato che sembra volerlo annientare, mi ha spezzato il cuore; purtroppo Finn conosce un solo modo per tenere al sicuro il suo cuore. 
Finn ferisce. 
Finn spezza. 
Finn distrugge.
Ed è quello che farà alla piccola Dia. La distruggerà nel peggiore dei modi, ma non sarà l'unico.
Potrei continuare a scrivere tante cose, ma forse inizierei a farneticare e non mi sembra il caso. Spero solo che la CE sia clemente e non ci faccia attendere un altro anno per scoprire come andrà a finire tra Finn e Dia.
Riusciranno ad avere il loro lieto fine? Io me lo auguro.
Se lo consiglio? Assolutamente si!
Non sono così folle da credere di poter salvare Finn Richards dai suoi demoni, ma forse, se sono fortunata… Posso salvarlo da sé stesso.




**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Easton High series:
#1 Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili (RECENSIONE)
#2 Dear Heart, I hate you. Tutto tranne te (14 febbraio 2023)
#3 Dear Heart, I miss you (prossimamente)

Nessun commento