Ace, Aria M. Recensione

 

Titolo: Ace
Autore: Aria M
Serie: The Predatore series #1
Editore: Self-publishing
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 15 marzo 2022


C’è stato un tempo in cui credevo di poter avere tutto dalla vita.
Poi la vita stessa mi ha sbattuto in faccia la realtà, ed è rimasto solo il mio sogno a muovere i fili del destino.
Sudore, fatica, determinazione, solo quella palla e quel campo da volley contavano davvero.
È così che è nato il leone, così sono diventato un campione.
Lei è rimasta chiusa dentro una scatola e relegata in un angolo remoto del mio cuore, dove nessuno poteva più entrare.
Nessuno, tranne lei. Atena.
Ritrovarmela davanti ha fatto a pezzi quella scatola, lasciando liberi i sentimenti, i ricordi e la rabbia, mettendo tutto in discussione.
Anche la verità.
Ora, quel campo che ci ha unito sette anni fa, si ritrova a essere, di nuovo, il centro del nostro mondo.
Odio, lacrime, amore e la consapevolezza che non c’è alcuna opzione per me.
Non c’è mai stata.
Il destino ha già giocato la sua partita, ora spetta a me giocare la mia, quella più importante.
La partita della vita.
Sorrido, fermo oltre la linea di battuta, pronto al jump spin che potrebbe regalarmi quel dopo.
Cerco quell’ace, che punta dritto al suo cuore.

Arrivano i Predators!
Siete pronte a farvi catturare?
Ace - Punto al cuore è il primo volume della #ThePredatorsseries

"Ace­-Punto al cuore "è l ‘ultimo romanzo di Aria M.
Uno Sport Romance avvincente, disarmante, ma soprattutto emozionante.
Un amore adolescenziale che non lascia scampo ai nostri protagonisti Atena ed Achille.
Tutto ha inizio quando Atena, durante una vacanza in Italia, incontra Achille, ragazzo sensibile e gentile che come lei ha la passione per la pallavolo.
Purtroppo, la loro storia fin da subito viene contrastata dal padre e dalla sorella gemella di Atena, anche lei innamorata perdutamente di Achille.
Le loro strade, dunque, sembrano destinate a dividersi in maniera definitiva – anche considerato il rientro di Atena in Grecia – ma il destino, a volte, gioca brutti scherzi e dopo sette anni Atena ed Achille si ritrovano a giocare nella stessa squadra di pallavolo.
"Ho bisogno di sapere, ho bisogno che tu parli con me come avresti dovuto fare sette anni fa. Ho bisogno di riscrivere la storia, di fare quello che avrei dovuto fare allora e che tu non mi hai permesso di fare. Ho bisogno di viverti."
Richieste che Achille ha bisogno vengano esaudite. Segreti che Atena non riesce a rivelare.
Un dolore grandissimo che ha affrontato da sola e che si troverà a condividere con Achille con la consapevolezza che potrebbe di nuovo allontanarlo da lei e questa volta per sempre.
Tuttavia, il fato già scritto lascia aperte seconde possibilità.
Tra frecciatine , battibecchi, omissioni e rivelazioni, il loro amore come un tornado torna a travolgerli.
"Ogni dannata parte di me desidera fondersi con lei. Non c'è un solo punto di lei che non vorrei marchiare con la lingua...Io vorrei possederla. E non solo per quanto riguarda l’aspetto fisico. Pensieri, desideri, sogni; vittorie e sconfitte. Futuro. Un futuro fatto di lei e di pallavolo."
Aria M. lascia il segno anche con questo romanzo, l’ho amata fin da subito per la sua scrittura scorrevole, i temi delicati che affronta e il modo in cui lo fa. Non credevo che dopo aver letto la trilogia di “Nonostante tutto” e #TheKanebrotherseries (che consiglio assolutamente di leggere a chi ancora non lo avesse fatto), potesse riuscire di nuovo a sorprendermi a emozionarmi e ha far emergere quel turbinio di sensazioni che spaziano dalla rabbia, alla speranza, all’amore con la A maiuscola.
La storia di Atena ed Achille arriva dritta al cuore. Ho pianto con i nostri protagonisti, ho sofferto con loro nel ripercorrere il loro passato e nell’affrontare il presente.
Lo stile narrativo pulito e semplice, i personaggi creati in maniera sublime, i temi affrontati, tutto rendono la lettura scorrevole ed entusiasmante e fanno di Aria M. una delle mie scrittrici preferite.
A chi come me ama il genere Sport Romance dico: affrettatevi! Questa è una storia da non perdere.

Dynai

Nessun commento