Dear Love I Hate You, Eliah Greenwood. Review Tour.



Titolo: Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili
Autrice: Eliah Greenwood
Serie: Easton High #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New adult
Pagine: 425 circa
Cartaceo: (da definire) Ebook: 3.49€
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2022



È iniziato tutto con una lettera anonima.

Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.
Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.
È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…
Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.
Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.
Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…
Giusto?

Debutto col botto per Eliah Greenwood, che arriva in Italia con un bully romance strepitoso dal titolo Dear Love I Hate You; strepitose le ambientazioni, strepitosa la costruzione del plot, così come la caratterizzazione dei personaggi. La Greenwood è riuscita a descrivere in modo impeccabile il mondo degli adolescenti, quindi, preparatevi ad affrontare un tortuoso, intenso ed emozionante viaggio nel mondo dei teenager, un mondo complesso, pieno di mille incertezze e paure; un mondo carico di aspettative e continui conflitti interiori, un mondo crudele in cui vige la legge del branco e a farne le spese sono sempre i più deboli, o semplicemente chi ha deciso di restare nell'ombra. 
Dear Love I Hate You racconta la storia di due giovani studenti dell'ultimo anno di liceo, Aveena Harper e Xavier Emery; lui è il capitano della squadra di basket e l'idolo dell'intera scuola, e lei è una studentessa che preferisce l'anonimato alla popolarità. Una stupida lettera indirizzata ad una professoressa, dimenticata erroneamente in un libro di poesie della biblioteca e ritrovata da uno studente anonimo della Easton High, darà il via ad uno scambio di bigliettini in cui entrambi si sentiranno liberi di raccontarsi e scambiarsi confidenze e segreti che se rivelati potrebbero mettere in pericolo il loro futuro. Confessione dopo confessione, segreto dopo segreto, Aveena sente che tra lei e il misterioso Zac, così si firma il suo interlocutore, sta nascendo un legame speciale, una connessione mai provata prima. Ma cosa accadrà quando scoprirà che dietro il nickname si nasconde l'adone della Easton High, Xavier Emery?
“Sei spaventato da me?” Trattengo il respiro, mentre lui mi fissa per lunghi secondi. Sembra che stia valutando quali parole rivolgermi. Finalmente, si decide. “Da sempre, Vee”.

Non aggiungerò nulla sulle dinamiche della storia perché questo è uno di quei romanzi che vanno assaporati pagina dopo pagina, quindi spetterà a voi scoprirlo.
Come ho anticipato all'inizio di questa recensione, sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia, sia per la sua trama intricata, ma soprattutto per la complessità dei personaggi caratterizzati alla perfezione. Non aspettatevi il solito romanzetto in cui la ragazza perfettina si innamora del ragazzaccio di turno; leggerete un romanzo in cui il confine tra odio e amore è talmente sottile da confondersi e ne amerete ogni singola parte.
Xavier e Aveena sono due protagonisti apparentemente agli antipodi, eppure scoprono di essere due anime affini. Due anime che non sapevano di appartenersi e solo grazie ad uno strano scherzo del destino hanno saputo riconoscersi.
Attraverso i POV alternati verrete risucchiati nella vita di entrambi i protagonisti e non potrete non provare empatia.
É un romanzo che lascia al lettore diversi spunti di riflessione; l'autrice ha inserito all'interno della narrazione un tema delicato e complesso come quello del bullismo e lo fa in maniera incisiva e diretta, senza indorare la pillola. Purtroppo viviamo in un'epoca in cui i social media hanno una valenza importante nella vita dei giovani, e per quanto possano essere stimolanti, nascondono un lato oscuro e se usati nel mondo sbagliato possono diventare un'arma a doppio taglio.
Dear Love I Hate You è un romanzo in cui il dramma è ben calibrato e il romanticismo è dolce e allo stesso tempo esplosivo.
Se lo consiglio? Assolutamente si!
Spero vivamente di poter leggere presto il romanzo dedicato a due personaggi che mi hanno rubato il cuore: Dia e Finn. 
Alla prossima lettura.
'Eccomi qui, a rincorrere la ragazza che avevo promesso di lasciarmi alle spalle. La ragazza che avevo promesso di fare a pezzi. Ed è proprio quello che ho fatto. Le ho spezzato il cuore. Non sapevo che avrei distrutto anche il mio.’


 
 ** COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento