Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore, Jewel E. Ann. Review Party.

 


                                                

Titolo: Jersey six-la miglior vendetta è l'amore
Autore: Jewel E. Ann
Genere: New Adult/Music Romance/Suspense
Editore: Always Publishing Editore
Pagine: 328
Data di uscita: 15 luglio 2021
Prezzo e-book: € 4.99
Prezzo carta: € 13.90



Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta.
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.

Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

"Sii coraggiosa e corri veloce."

Non smetterò mai di ripeterlo, ma Jewl E. Ann riesce sempre a scombussolarmi con le sue storie. Questa donna possiede una mente geniale quanto perfida; pochissime autrici osano tanto da mischiare diversi generi letterari e partorire delle storie così pungenti ed emotivamente sconvolgenti. 
Ho iniziato a leggere Jersey Six con la consapevolezza che non sarebbe stata una lettura facile, del resto i suoi romanzi non lo sono mai, ma non avrei mai immaginato che si sarebbe spinta così oltre. Se pensate che quella che andrete a leggere sia la classica storiella della giovane ragazza sprovveduta che incontra il principe azzurro e se ne innamora perdutamente, ne resterete delusi; in Jersey Six non c'è nessuna ragazza in pericolo che ha bisogno di essere salvata; non c'è nessun principe e nessuna favoletta tutta cuori e fiori. Ma solo una ragazza che è accecata dalla sete di vendetta e che è disposta a tutto pur di ottenerla.
Non sto scappando. Sto correndo verso qualcosa. Sto inseguendo qualcosa. Sono il predatore. Il carceriere. Non la preda. Non sarò mai più la preda.
Ma veniamo alla storia: Jersey Six ha 24 anni e vive a Newmark, New Jersey; ha alle spalle un passato orrendo fatto di abbandoni e abusi, fisici e verbali.
Cresciuta nel sistema degli affidi, è passata da una famiglia affidataria all'altra senza mai trovare una stabilità emotiva, senza mai ricevere quell'affetto che ogni bambino dovrebbe ricevere dai genitori.
All'età di 15 anni finalmente sembra aver trovato quella famiglia che ha tanto sognato; finalmente può fantasticare su quel futuro che la vita le aveva sottratto nel modo più crudele, ma la favola vissuta insieme ai Russell dura poco più di un battito di ciglia. Sei mesi dopo il suo arrivo, i genitori affidatari restano uccisi in un tragico incidente causato da un pirata della strada. Per la piccola Jersey è l'ennesima batosta, ma piuttosto che rischiare di finire nuovamente nelle mani di un mostro, decide di fuggire e vivere come una clochard.
Per otto lunghi anni tenta il tutto per tutto per sopravvivere alla dura vita della strada, dove riuscire ad assicurarsi un tetto sulla testa e un pasto caldo da mettere sotto ai denti diventa quasi impossibile. Trova rifugio in una vecchia e malandata palestra di nome Marleys, in cambio di qualche lavoretto; è alla Marley che affina la sua abilità con le armi e scopre la passione per il combattimento. In palestra è temuta da tutti, perché ben diversa dalle altre ragazze; Jersey è gretta, è impavida, è forte e risoluta. Ha sempre potuto contare solo su se stessa, perché nessuno l'ha mai amata. 
Un giorno per caso o per destino due uomini entreranno nella sua vita: Chris, un uomo dal volto sfigurato e senza passato, che sembra conoscere il responsabile della morte dei suoi genitori, un certo Ian Cooper, lo stesso uomo che le ha offerto un vero lavoro e una nuova vita. 
Ian Cooper è una delle rock star più famose al mondo, ma nessuno conosce nulla del suo passato e della sua vita. Per Jersey è uno shock scoprire che quell'uomo così gentile e generoso in realtà sia un assassino, ma Chris, con il quale sembra avere un legame speciale, ne è assolutamente convinto. Insieme escogiteranno un piano per vendicarsi e distruggerlo una volta per tutte, ma il dubbio si insinuerà in lei man mano che inizierà a conoscerlo e a provare una forte attrazione nei suoi confronti. E se Chris si sbagliasse, se non fosse stato lui a uccidere i Russell? Inconsapevolmente si ritroverà incastrata in una pericolosa rete di bugie, tradimenti e manipolazioni. Riuscirà a portare a termine la sua vendetta?
Quando lo guardò di nuovo, due occhi scuri e spalancati la stavano fissando. Il modo in cui il suo sguardo le bruciava la pelle non intaccava le sue intenzioni: se era un assassino, lo avrebbe ucciso. Ma in quel momento non aveva alcuna certezza.
Non è facile parlarvi di questo romanzo senza svelarvi troppo della storia, ma ci proverò. 
Quella raccontata tra le pagine di Jersey Six è senza dubbio una storia anticonvenzionale, che si discosta quasi completamente dall'ordinario comune; è una storia difficile, sconvolgente e sono certa che non sarà facile per molti riuscire a entrare completamente in sintonia. Io stessa ho faticato a trovare la giusta connessione con i personaggi nonostante questi ultimi risultino ben caratterizzati.
«Ti mancherò?»
«Sì» rispose. Sembrava così vicino.
«Non sono mai mancata a nessuno prima.»
La Jewel è riuscita a tessere intorno ai personaggi una ragnatela fitta e intricata, ricca di mistero e suspense.
Devo confessarvi però che nonostante io ami la Jewel per le sue abilità narrative, credo che questa volta abbia calcato un po' troppo la mano sul plot, spingendo la storia e i personaggi all'eccesso perdendo di credibilità.
Come ho già anticipato Jersey Six non è un romanzo semplice; è un romanzo duro, crudo, che tratta argomenti sensibili che potrebbero urtare la sensibilità di chi legge. É un romanzo che mi sento di consigliare a chi ha voglia di immergersi in una lettura che si discosti dai romance classici, una storia che le amanti del genere sono certa apprezzeranno più di quanto sia riuscita a fare io.
Alla prossima lettura!


** COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA"

Nessun commento