STOLEN LOVE, CHARMAINE PAULS. Release blitz & review

 




Title: Stolen Love
A Diamond Magnate Novel
Series: Beauty in the Stolen Trilogy #3
Author: Charmaine Pauls
Genre: Dark Romance
Release Date: June 22, 2021


BLURB

Once upon a time, a thief stole me in the middle of the night. He took what he wanted, gave me an illusion, and ripped it all away to claim his ultimate trophy. My heart may be physically weak, but fighting to live made me stronger. I won’t perish as easily as that. I’m turning the tables on him. After all, I learned from the best. I’m robbing him of what he stole from me.

*Stolen Love concludes the trilogy.

C'era una volta un ladro che mi ha rubato nel cuore della notte. Prese quello che voleva, mi diede un'illusione e strappò tutto per reclamare il suo ultimo trofeo. Il mio cuore può essere fisicamente debole, ma combattere per vivere mi ha reso più forte. Non perirò così facilmente. Sto rigirando la frittata su di lui. Dopo tutto, ho imparato dal migliore. Lo sto derubando di ciò che mi ha rubato.

*L'amore rubato chiude la trilogia.

Other books in the Diamond Magnate collection:
Beauty in the Broken (Standalone)

Diamonds are Forever trilogy
Diamonds in the Dust (Book 1)
Diamonds in the Rough (Book 2)
Diamonds are Forever (Book 3)
Cari amici readers, con “Stolen Love” si conclude la trilogia dedicata al più cupo e allo stesso romantico dei fratelli di Damian Hurt (La bellezza nella devastazione).

Vi chiedo scusa in anticipo, ma non potrò darvi una sinossi dettagliata o accattivante, il rischio spoiler è veramente troppo alto, in compenso cercherò di esprimere le sensazioni che mi sono arrivate in questo ultimo capitolo ricchissimo di soprese.

A differenza del secondo volume, in questo ritroveremo il ritmo serrato, la suspense e l’azione che hanno caratterizzato il primo, a questo punto apprezzo maggiormente la scelta dell’autrice di rendere più pacati i tempi nel secondo che ha reso bene l’idea del detto: la quiete prima della tempesta.
Già dalle prime pagine verremo travolti da scariche di adrenalina a ripetizione, resteremo col fiato sospeso finché non ci verrà dato un attimo di respiro durante una conversazione liberatoria, ma ricca di tensione, che con maestria descrive a pieno gli animi e i sentimenti di Cas e Ian, catapultandoci nel loro io più profondo per aprirci un varco in sentimenti e turbamenti inimmaginabili. Tale conversazione, e il prendere atto di certe realtà, non porterà comunque al risultato agognato, sarò sincera nel dirvi che ho percepito, in un primo momento, un tocco di delusione, ma… eh sì! Certo che c’è un ma! Ripensandoci e volendo analizzare lo svolgersi dei fatti, soprattutto al livello spazio-temporale, sono convinta che la Pauls abbia fatto la scelta più giusta donando coerenza e linearità sia ai personaggi sia alla storia.
“She stares at me with wide eyes, emotions awash in the hues of blue that bleed together like a summer sky on a crystal lake. She’s the blue of an ocean, the clear turquoise of a pool. Me, I’m the muddy brown of a river, the sins trapped at the bottom of a murky dam.
We’re locked in time, in a moment of truth. That’s what danger does.”

"Lei mi fissa con gli occhi spalancati, le emozioni inondate dalle tonalità di blu che sanguinano insieme come un cielo estivo su un lago di cristallo. Lei è il blu di un oceano, il turchese chiaro di una piscina. Io, sono il marrone fangoso di un fiume, i peccati intrappolati sul fondo di una diga torbida.
Siamo bloccati nel tempo, in un momento di verità. È questo che fa il pericolo.”
Vi posso svelare sicuramente che per la nostra gioia la Pauls ci regalerà nuovamente un delizioso cameo, in cui, come nella trilogia dedicata a Zoe “Diamond Dust Trilogy”, ritroveremo Damian e Lina, sempre uniti e innamorati più che mai.
Mentre nella trilogia precedente ho trovato quasi naturale scoprire un Damian protettivo nei confronti della sorellina minore, nel caso di Ian, fratello maggiore nonché il ladro più ricercato del continente, quindi un potenziale pericolo per la sua famiglia... beh vi sorprenderà, questo ve lo assicuro.
Non credevo che in una stretta di mano si potesse racchiudere tanto, mille messaggi dalle più svariate sfaccettature che la penna dell’autrice ha saputo raccontare in modo magistrale.


Chiaramente oltre al magnate dei diamanti e sua moglie non poteva mancare il caro vecchio Russel, personaggio di nicchia, difficile da dimenticare, non solo per la sua fisicità imponente, ma anche per il suo essere temibile e allo stesso tempo rassicurante. Spero in una novella su di lui, lo merita assolutamente.

Sia nel primo sia nel secondo volume, abbiamo seguito le vicende dei protagonisti caratterizzate a livello sentimentale da un continuo rincorrersi, prendersi, volersi e allontanarsi, una sorta di tira e molla accompagnato dall’incredibile attrazione che li accomuna. In questo volume troveremo a tratti questo aspetto, che verrà amplificato dall’istinto di sopravvivenza e porrà le priorità di fronte ad un bivio. Ho trovato geniale il modo in cui l’autrice è riuscita a stravolgere continuamente l’evolversi dei fatti, senza mai portare il lettore a dubitare o a chiedersi il perché.

Un altro aspetto degno di essere menzionato è il fattore “Eros”. Già in passato, in altre serie lette in lingua della Pauls, ho notato e apprezzato la sua capacità di portare la tensione sessuale alle stelle, senza però giungere all’atto esplicito, lo fa in maniera naturale, riportando alla memoria quel periodo dell’adolescenza in cui le farfalle nello stomaco esplodevano a ogni carezza e lo STOP prima del punto di non ritorno veniva quasi naturale durante le coccole. Nonostante nei primi due libri Ian e Cas abbiano consumato abbondantemente e superato il fatidico punto, in questo volume torneremo alle origini, i due raramente si sfioreranno e anche una semplice carezza renderà in maniera cristallina un’attrazione sessuale sconvolgente. Ma Ian e Cas faranno nuovamente l’amore? Troverete la risposta solo durante la lettura.
Credo che la Pauls abbia posto in questa trilogia una padronanza estrema nel creare situazioni e nel donare ai personaggi caratterizzazioni veramente particolari, atte nel loro complesso a incatenare letteralmente il lettore pagina per pagina e riga per riga in ogni passaggio.

Nell’ultimo anno le mie letture sono state per il 90% firmate dalla Pauls e proprio per questo motivo sento di poter affermare che questa trilogia, con questa conclusione soprattutto, dia l’idea della perfezione, chiaramente rapportato all’autrice!
L’opera autoconclusiva “La bellezza nella devastazione” ha permesso la nascita della stupenda successiva trilogia Dark “Diamond Dust” ma con “Stolen Trilogy” credo si sia superata, donando al genere Dark un nuovo aspetto godibile anche da chi non lo ama particolarmente e preferisce una versione più soft ma comunque trasgressiva.

I personaggi principali rapiscono il lettore in egual misura, con le loro debolezze e i loro pregi, ma è il loro essere reali e palpabili a renderli, secondo me, speciali, in particolar modo per le loro imperfezioni e punti deboli che li mostrano entrambi semplicemente tangibili.
Che dire di più? Ho amato questa storia e il suo incredibile finale e spero vivamente che arrivi presto in Italiano e che vi rapisca e vi faccia emozionare come ha fatto con me.









PURCHASE LINKS

AMAZON US / UK / CA / AU





EXCERPT

I suck in a breath. His back sports a new tattoo. An orange tree runs from his flank up to his shoulder. The roots branch out over his lower back and side. It’s so well drawn it looks as if the network of roots are grafted with his skin. A branch with orange blossoms runs up to his shoulder. The petals curl over the arch, only the tips of a flower visible on the curve as he faces me again.
Why did he get it? The answer is obvious. The truth stares me in the face. He never said it, but he declared it in permanent ink on his skin next to the values that govern his behavior, his life.
“It’s not some kind of gravestone,” he says in a quiet voice.
My gaze slips to the pendant on the leather string that hangs in the center of his breastbone. “What’s not a gravestone?” I ask, pretending not to know what he’s talking about. It’s too deep, too personal. We don’t share that kind of intimacy any longer.
“The tattoo. It doesn’t symbolize grief.”
I can’t help from asking, “What does it symbolize?”
“Love.” His gaze intensifies. “The kind that gets under your skin.”






ALSO AVAILABLE


AMAZON US / UK / CA / AU



AMAZON US / UK / CA / AU






AUTHOR BIO


Charmaine Pauls was born in Bloemfontein, South Africa. She obtained a degree in Communication at the University of Potchestroom, and followed a diverse career path in journalism, public relations, advertising, communications, photography, graphic design, and brand marketing. Her writing has always been an integral part of her professions.

After relocating to Chile with her French husband, she fulfilled her passion to write creatively full-time. Charmaine has published over twenty novels since 2011, as well as several short stories and articles. Two of her shorts have been selected by the International Literary Society for an anthology from across the African continent.

When she is not writing, she likes to travel, read, and rescue cats. Charmaine currently lives in France with her husband and children. Their household is a linguistic mélange of Afrikaans, English, French and Spanish.


AUTHOR LINKS

Nessun commento