TORNERÓ DA TE, ELLA JAMES. Review tour.

 


TITOLO: Tornerò da te
AUTORE: Ella James
SERIE: Off Limits #3
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 282
PUBBLICAZIONE: 15 gennaio 2021
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3.99 ebook;  cartaceo 

Evelyn
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra. 
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.

Landon
Era la mia sorella affidataria. 
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.
Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”. 
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.


Voglio conoscerlo. Tutto il mio corpo è come infiammato da una furiosa energia.


STORDITA e SENZA FIATO.
É esattamente così che si è sentita Evie la prima volta che tra i corridoi del suo liceo ha incrociato lo sguardo di Landon; quel ragazzo ha tutta l'aria di essere un tipo dal quale dovrebbe tenersi alla larga, eppure dietro quello sguardo arrabbiato riesce a scorgere qualcosa di più profondo e ha tutte le intensioni di scoprire di cosa si tratta.
Non avrebbe mai potuto immaginare che quello stesso ragazzo dallo sguardo spento e dall'atteggiamento ostile, avrebbe vissuto sotto il suo stesso tetto. Landon di fatti è il nuovo ragazzo che i suoi genitori si sono offerti di prendere in affidamento. 
Landon Jones aveva poco più di due anni quando la madre lo ha abbandonato senza voltarsi indietro e da allora la sua vita è stata un inferno; sballottato da una casa famiglia all'altra, non ha mai ricevuto le attenzioni e l'affetto che un bambino dovrebbe ricevere, e non si è mai sentito accettato e veramente desiderato, almeno fino al suo arrivo in casa Rutherford. Per la prima volta sente di aver trovato una famiglia, un posto da chiamare casa e una stabilità mai sperimentata prima, un nuovo inizio dal quale ripartire e poter finalmente spiccare il volo e vivere la vita che ha sempre desiderato. Sa perfettamente che quella è la sua ultima occasione, nessun margine di errore, e per lui l'errore più grande sarebbe soccombere all'attrazione che sente per Evie, la sua sorellastra.
Ma Evie è speciale, e la sua sensibilità lo disarma; vorrebbe poterla toccare, vorrebbe poterle parlare, vorrebbe farla sua senza rischiare di perdere tutto. 
Amarla, amarsi sarà inevitabile, ma farlo alla luce del giorno è fuori discussione, e  come due amanti segreti godranno semplicemente dei pochi momenti che riusciranno a ritagliarsi. Ma le cose belle di solito durano poco e la loro felicità verrà spazzata via nel momento in cui la verità sulla natura del loro rapporto verrà a galla. Per l'ennesima volta Landon perderà tutto e dovrà ricominciare da zero:  nessuna famiglia amorevole ad aspettarlo e nessun posto da chiamare casa, ma più di tutto dovrà rinunciare all'amore della sua vita.
Undici anni dopo quell'addio si ritroveranno a lavorare fianco a fianco nello stesso ospedale, ma se Landon in qualche modo è andato avanti con la sua vita ed ha trovato una stabilità emotiva, Evie è l'ombra della ragazza splendida e solare che era quando si sono conosciuti. Il suo sguardo è spento, la sua anima è spezzata a causa di un dolore che le ha lasciato profonde ferite; ferite che non hanno mai smesso di sanguinare e che Evie si concede il lusso si esporre solo quando si trova nell'intimità della sua camera da letto. É spezzata Evie e forse solo il suo amore ritrovato per Landon può salvarla. Anche lui è pronto a ricominciare, a vivere finalmente quell'amore che negli anni non ha mai smesso di cercare e che non si è mai sopito. 
Un segreto taciuto però potrebbe allontanarli ancora una volta, forse definitivamente. Ma il loro amore sarà più forte della menzogna?
"Dimmi qualcosa" sussurro mentre guardo la stanza buia e poi le nostre gambe sotto le coperte. "Qualcosa di bello?" Scuoto la testa. "Solo qualcosa di vero."
Tornerò da te è il terzo capitolo della serie Off Limits di Ella James, composta da quattro volumi autoconclusivi. Se avete seguito le pubblicazioni e le mie recensioni dovreste sapere che il primo capitolo non mi aveva convinta del tutto, ma dal secondo romanzo in poi è stata una vera rivelazione.
Finalmente la James è riuscita a scuotermi nel profondo; la storia di Landon e Evie ha toccato le corde del mio cuore con la sua intensità. Forse non lo sapete, ma sono un'inguaribile romantica e non potevo non innamorarmi di questi due protagonisti, due giovani che hanno dovuto attraversare l'inferno per conquistare il loro happy ending.
Il romanzo è suddiviso in due parti: la prima parte è ambientata nel passato, a quando i due protagonisti si sono conosciuti, mentre la seconda è ambientata nel presente, a quando si sono ritrovati undici anni dopo.
Ho trovato la prima parte della storia di una dolcezza disarmante; sarete testimoni della nascita del loro amore, di un sentimento puro e intenso. Tra loro non è solo attrazione, ma un qualcosa che va oltre, un legame che li spinge giorno dopo giorno a scoprirsi, a conoscersi. Due anime destinate ad appartenersi, due giovani pieni di speranza e di sogni da realizzare insieme.
“Nessuno sa quanto ho bisogno di te. Che non riesco a dormire se prima non mi siedo qui. Che ho bisogno del viaggio in auto insieme a te per andare e tornare da scuola. Che ho bisogno di starti vicino. ”
Nella seconda parte, decisamente più dolorosa e intimista, ritroverete due persone diverse; Landon e Evie non sono più due ragazzini, sono due adulti che malgrado siano riusciti a realizzarsi nel mondo del lavoro, continuano a vivere nel rimpianto, per ciò che hanno perso e che nessuno potrà mai restituirgli. Nemmeno una lontananza lunga ben undici anni è riuscita a cancellare i loro sentimenti, e sono pronti a viversi come non hanno mai potuto fare; ma mentre nella prima parte sarà la dolcezza a guidare i loro cuori, nella seconda lasceranno che siano i loro corpi spinti dalla passione a parlare per loro. E per quanto passionali, saranno momenti carichi di dolore.
Come nel precedente romanzo la James ha inserito all'interno della narrazione diversi temi importanti, che non menziono per evitare lo spoiler, temi che lasceranno al lettore diversi punti di riflessione. 
Tornerò da te è una storia dolce/amara, intensa e struggente, una storia sulle seconde possibilità che la vita a volte ci concede.
Consigliato!



**COPIA ARC RICEVUTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento