Il ladro di baci, L.J Shen. Anteprima & Review Party.


Titolo: Il ladro di baci
Autore: L.J Shen
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 368
Data di uscita: 14 gennaio 2021
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99



Un bacio rubato a una principessa.
Due re in cerca di vendetta.
Tre vite intrecciate.

Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.
La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.
Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.
Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.
L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.



Una favola senza lieto fine su Nemesi e una CanagliaUna favola in cui il principe non salvava la principessa.
La torturava.
E la bella non era addormentata. Era prigioniera. In un incubo.
STANDING OVATION per L.J Shen che con quest'ultimo romanzo si riconferma un'autrice dall'enorme talento e dalle straordinarie capacità narrative. Se mi seguite da un po' saprete già che adoro tutto ciò che partorisce la sua mente, e di conseguenza cerco sempre di tenere il passo con le uscite; che siano in lingua inglese o in italiano, mi butto senza nemmeno leggere la sinossi.  Ogni volta penso sempre che si tratti del suo lavoro migliore, ma puntualmente riesce sempre a smentirmi, e questa volta con Il ladro di Baci si è decisamente superata. Vi starete chiedendo il motivo di cotanto entusiasmo; beh, semplice perché l'autrice è riuscita a rendere avvincente, unica ed emotivamente struggente una storia apparentemente scontata e già letta; i più attenti noteranno le analogie con una delle favole d’amore più belle e amate di tutti i tempi: La Bella e la Bestia.
Il ladro di baci non è una semplice storiella, ma è LA STORIA, che vi catturerà sin dalle prime pagine, vi farà infuocare dal desiderio, fremere dalla rabbia e palpitare dall'emozione. No, non sto delirando, e nonostante avessi già letto questa storia in lingua originale, ho provato le stesse meravigliose emozioni della prima volta. Mi sono sentita una vergine in balia di un diavolo tentatore dalla bellezza eterea e dallo sguardo ipnotico, ma dall'animo nero come la notte.  Ho un debole per le storie che hanno come protagonisti maschili dei personaggi che vestono perfettamente il ruolo dell'antieroe, del resto sono diventata una sostenitrice della Shen dopo aver letto "Sparrow" e "Vicious", e Keaton Wolfe, il nostro protagonista, è ancora più spietato di Troy e Vicious messi insieme. Wolfe è un lupo di nome e di fatto,  una vera bestia pronta a fare a pezzi chiunque ostacoli la sua missione; una bestia disposta persino a distruggere uno dei fiori più splendidi che il suo giardino abbia mai avuto; un fiore raro e prezioso, da proteggere e custodire, non certo da recidere e lasciare appassire: Francesca Rossi. 
Francesca è la figlia di uno degli uomini più temuti e potenti di Chicago, Arthur Rossi. Sin da quando era poco più che una bambina la sua vita è stata pianificata in ogni minimo dettaglio, ed è perfettamente consapevole di quale sarà il suo ruolo nella società. La sua vita vista dal di fuori sembra perfetta: è giovane, bellissima e molto ricca, eppure Francesca si è sempre sentita così oppressa dagli obblighi imposti dalla sua famiglia al punto tale da sentirsi prigioniera nella sua stessa casa. Una gabbia d'oro, ma pur sempre una gabbia che le tarpa le ali. Nonostante questo, non ha mai smesso di sognare il grande amore; quel tipo di amore che ti toglie il fiato, che ti fa fremere dentro al solo pensiero di sfiorarsi. Frankie pensa di averlo trovato, aspetta solo che lui, Angelo Bandini, figlio del socio in affari del padre e suo amico d'infanzia, faccia il primo passo. Il ballo in maschera organizzato all'Art Institute of Chicago, durante il quale verrà introdotta ufficialmente nella società, potrebbe essere l'occasione che entrambi stavano aspettando: Angelo potrebbe finalmente baciarla per la prima volta, ufficializzare il loro amore per poi chiederla in sposa. Suo malgrado però non sarà Angelo a regalarle quel primo bacio passionale tanto agognato, ma l'uomo che per tutta la serata si è preso gioco di lei, umiliandola continuamente, il Senatore Keaton Wolfe.
Keaton Wolfe a soli trent'anni è uno dei personaggi più influenti della politica statunitense; è un uomo freddo, spietato, crudele e imperscrutabile. 
Ha un passato doloroso e crudele alle spalle, un passato che ha reso la sua anima oscura e insensibile; un'anima in cerca di vendetta.
La sera del ballo il bel senatore, non solo ruberà a Frankie il suo primo bacio, ma le ruberà i sogni, la libertà e farà di tutto per rubarle il cuore; un cuore destinato ad amare un altro uomo.
Per ovvie ragioni non vi dirò su chi dei due ricadrà la scelta, ma posso assicurarvi che non sarà poi così scontata. 
Wolfe Keaton era un ladro di baci, ma non era solo un bacio quello che lui mi aveva rubato.
Mi aveva rubato anche il cuore. L’aveva strappato via dal mio petto e se l’era infilato nella sua tasca.
Come ho già anticipato all'inizio di questa recensione, credo che Il Ladro di Baci sia il romanzo migliore che la Shen abbia scritto fino ad oggi. Non racconta la classica storia d'amore, ma racconta la storia di un cattivo e della sua nemesi; di un amore nato dall'odio e da un profondo desiderio di vendetta, in cui a pagare non sarà esclusivamente il carnefice. Tre vite, tre destini legati insieme a doppio filo che potrà condurli alla rovina.
Come già avrete avuto modo di costatare, la Shen ha la capacità di rendere irresistibili i suoi protagonisti maschili, nonostante questi non facciano nulla per farsi amare. Keaton Wolfe si è aggiudicato senza dubbio il podio fra i miei book-boyfriend; lui rispecchia  esattamente il prototipo dell'antieroe: intelligente, fiero, carismatico e crudele. Un uomo Machiavellico. La sua freddezza lo fa apparire come un uomo irraggiungibile, insensibile e integerrimo, ma dietro quella coltre di ghiaccio in realtà si nasconde un uomo ferito, che ha perso tutto, eccetto il suo orgoglio. É un uomo che ha solo bisogno di ritrovare la fiducia nel prossimo, e per un uomo che non si fida nemmeno della sua stessa ombra, sarà una dura partita. Devo confessarvi che c'è stato un momento in cui l'ho odiato profondamente; ma sarà proprio quella scena così pregna di dolore e rassegnazione che segnerà la svolta nel suo rapporto con la dolce Frankie. Il bel senatore dovrà venire a patti con la sua coscienza; toccherà il fondo e per risalire in superficie dovrà spogliarsi completamente di quella corazza dietro la quale si è nascosto per anni e che lo ha reso freddo e distaccato, incapace di provare emozioni. E quando finalmente accadrà, quelle emozioni avranno la potenza di un ordigno nucleare; l'onda d'urto lo travolgerà e lo farà a pezzi fino quasi ad annullarlo completamente. 
Cosa dire di Frankie? Io l'ho adorata. Francesca è una sognatrice; è una ragazza che crede profondamente nell'amore romantico. É devota alla famiglia, ed è pronta a rinunciare ai suoi sogni pur di rendere orgoglioso e fiero suo padre Arthur. Quando scoprirà di essere la pedina di una brutale guerra, tutto il suo mondo crollerà; odierà il padre per averla abbandonata a quel tragico destino, e odierà se stessa per la brama che sentirà crescere nei confronti di quel mostro che le ha strappato via i sogni e tenta in tutti i modi di annientarla. Ma Francesca non è una che molla, è una dura; se dovessi descriverla con una parola, quella sarebbe senza dubbio Resilienza; la sua capacità di riuscire a trarre il lato positivo in tutto quello che le accade è sorprendente. Nonostante la giovane età si mostrerà forte e determinata, una vera guerriera pronta a calpestare la sua stessa dignità per dimostrare la sua lealtà nei confronti di un uomo che non la merita, ma al quale ha bisogno di donarla. 
Lasciati scalfire. Cedi. Sentimi. Accettami
Non c'è nulla che non abbia amato di questo romanzo; l'autrice ha curato tutto in ogni minimo dettaglio: dallo sviluppo della storia, all'evoluzione psicologica dei protagonisti, tanto da renderli tridimensionali, vivi, tangibili; farete vostra ogni emozione: dolore, rabbia, delusione, tormento e passione, come veleno si insinueranno nelle vene fino a intossicarvi.
Il ladro di baci è un romanzo dal forte impatto emotivo, che vi porterà a intraprendere un viaggio tutto in salita, ma una volta arrivati alla fine capirete quanto sia stato unico e meraviglioso.
Consigliato!

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**


    

Nessun commento