Noi in un istante, Jewel E. Ann. Review Party.

                   

Titolo: Noi in un istante
Autore: Jewel E. Ann
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 346
Data di uscita: 19 novembre 2020
Prezzo e-book: € 4.99
Prezzo carta: € 13.90


La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.



Ogni cosa è temporanea. Non siamo nulla se non l’istante che viviamo.

L'orologio segna le ore 2 e 58 minuti del mattino; sono trascorsi poco più di cinque minuti da quando ho spento il kindle e ho terminato la lettura di un romanzo che senza dubbio si è aggiudicato il podio dei miei indimenticabili di questo interminabile 2020. Sto parlando di Noi in un Istante, nuovo contemporary romance di Jewel E. Ann edito Always Publishing Editore. Sono qui che fisso il foglio word in preda ai singhiozzi, completamente sopraffatta dalle mille emozioni che ha suscitato in me questa lettura. Non sono una novellina e conoscevo benissimo la scrittura della Jewel, eppure è riuscita a farmela ancora una volta; ero convinta che non potesse superare l'intensità raggiunta nei romanzi precedenti, ma ho commesso un errore colossale e se solo avessi saputo, mi sarei presa del tempo per leggerlo e avrei centellinato ogni pagina, ma non sono riuscita a fermarmi. Mi sono trovata in preda ad una crisi bulimica da lettura e ho divorato ogni pagina, ogni frase come se fosse il mio ultimo pasto, l'ultima lettura in grado di sfamare il mio animo affamato, ingordo di emozioni. Non sto farneticando, anche se non sembra, ma riuscire a mettere su carta le mille emozioni che mi ha suscitato questa lettura è difficile; non tanto perchè non riesco a trovare le parole, ma ho così tanti pensieri, così tante emozioni in testa da non riuscire a dar loro un filo logico. 

Ma veniamo alla storia: Henna Lane ha un conto in sospeso con la vita. Sopravvissuta miracolosamente ad un tragico incidente a soli sedici anni ha imparato presto a fare i conti con il dolore e la sofferenza, ma grazie al sostegno della famiglia non si è mai data per vinta. Malgrado tutto ha ricominciato a vivere, ma segue una precisa filosofia di vita: tutto è temporaneo e nulla è definitivo. É uno spirito libero, spontanea ed esuberante; un'anima che ama le piccole cose, che ama librarsi in cielo e assorbire tutta l'energia positiva e la bellezza che la vita nasconde agli occhi di chi non riesce a vedere oltre le apparenze. Vive ogni attimo, ogni istante che la vita le offre come se fosse l'ultimo, quasi fosse il suo ultimo respiro. Henna agli occhi del mondo è quella stramba, la ragazza superficiale che non è stata in grado di terminare il liceo, la fattona che non ha più nulla da perdere, ma in realtà è il mondo a non essere pronto per un'anima speciale come la sua. Ma poi arriva lui, Bodhi Malone, ventiseienne tecnico del suono conosciuto al Coachella, noto festival musicale che si tiene ogni anno in California. 

Eravamo destinati a stare insieme, fosse stato anche solo per pochi giorni. Non riuscirò mai a spiegarlo a parole. Noi siamo una sensazione.

Due giorni, questo è il tempo che possono concedersi, dopodichè ognuno andrà per la propria strada; facile a dirsi, ma non è semplice lasciare andare qualcuno che in breve tempo è riuscito ad insinuarsi sin dentro alle ossa. Nessuna promessa, solo un addio, con la speranza che il destino possa un giorno farli incontrare ancora.
“Come posso ritrovarti?”
Si avvia verso l’entrata più distante e mi rivolge un sorriso malizioso oltre la spalla.
“Ci penserà il destino no? “
Pochi mesi dopo il destino sembrerà aver esaudito il loro desiderio, ma questa volta dovranno fare i conti con la vita reale, fatta di responsabilità e doveri. 
Dicono che il tempismo nella vita di ognuno di noi sia tutto, e il tempo, spesso nostro nemico, giocherà un ruolo fondamentale nel loro rapporto. Si amano, si desiderano ma non possono stare insieme. Sono due pezzi mancanti dello stesso puzzle, ma per quanto ci provino, non riescono mai a trovare l'incastro perfetto. 
Un amore dolce-amaro il loro, così forte e potente da superare le barriere del tempo; un amore che crea e subito dopo distrugge, che si ritrova per poi perdersi ancora e ancora, forse per sempre.
“Spero che il mondo ti tratti come la persona speciale che sei. Spero che la tua lista di cose da fare sia lunga e avventurosa. Spero che tu possa provare gioia, sorpresa, trepidazione, passione e…amore”
Come ho già anticipato all'inizio di questa recensione, non è facile per me riuscire a mettere nero su bianco le mie emozioni e probabilmente avrò fatto un pessimo lavoro, non odiatemi per questo, ma delle volte è davvero dura essere una book-blogger. Leggere Noi in un istante non è stato affatto semplice, è stato un lungo e doloroso viaggio nei sentimenti, un viaggio che ha messo a dura prova il mio cuore, per le troppe emozioni che mi ha suscitato. 
DOLORE. RABBIA. PASSIONE. RASSEGNAZIONE. Sono solo alcune di queste, e ancora adesso riesco a sentirle sotto la pelle. 
Henna e Bodhi sono due protagonisti perfettamente imperfetti; due anime affini che si sono riconosciute, rincorse per poi perdersi. Due personaggi che non puoi fare a meno di amare anche quando commettono errori, ma è questa loro imperfezione a renderli veri, umani; prendono vita e in ogni pagina riuscirete a percepirne la passione, la disperazione, il dolore, e la rabbia che gli attanaglia le viscere; ma più di tutto sentirete sulla vostra pelle il senso di vuoto che sentono dentro quando sono lontani l'uno dall'altra, sentirete il loro disperato bisogno di appartenersi, nonostante la vita li costringa a fare delle scelte diverse da ciò che realmente desiderano.
Ho amato ogni sfumatura di Bodhi. É un ragazzo riflessivo, fin troppo razionale, un ragazzo che vive costantemente nel rimorso, che non riesce a scrollarsi di dosso il senso di colpa per aver condannato il padre ad una vita da invalido. Non si sente degno di vivere una vita normale e l'amore è un sentimento che non può contemplare. Henna sarà la ventata d'aria fresca che non sapeva di desiderare; lei così spontanea, così solare, così bella dentro e fuori da lasciarlo senza fiato, riuscirà pin piano ad insinuarsi nel suo cuore e gli farà desiderare quella vita che per troppo tempo ha continuato a negarsi, ma la sua "libertà" avrà un prezzo troppo alto. Cosa dire di Henna? Il suo è un personaggio straordinario, credo fortemente che sia uno dei suoi personaggi femminili meglio riuscito; sono certa che adorerete il suo temperamento, la sua spontaneità e la sua ironia; pagina dopo pagina assisterete alla sua metamorfosi, da giovane ragazza esuberante e istintiva, si trasformerà in una donna adulta, pronta ad affrontare con maturità e altruismo le prove della vita, anche a discapito della sua stessa felicità.
Noi due in un istante è un romanzo che lascia il segno. Inteso e struggente. É la storia di un amore che non va raccontato, ma va vissuto. Vivetelo, sentitelo e fatelo vostro. Io l'ho fatto e non lo lascerò più andare. 



** COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento