BRAXTON, ADELIA MARINO. Recensione


TITOLO: Braxton
AUTORE: Adelia Marino
RELEASE DATE: 18 settembre 2020
SERIE: The Souls MC Series Vol 1 
Autoconclusivo
PREZZO: 2,99 ebook – 7,99 cartaceo

Braxton decide e il resto del mondo ubbidisce. 

April ha sempre saputo che frequentare un biker potesse essere pericoloso, e ne ha avuta la conferma quando ha interrotto la relazione con Silence, il Vicepresidente del Club Cobras. L’uomo non solo l’ha minacciata, ma le ha anche rubato ciò che ha di più prezioso: i ricordi di una persona importante e di un dolore indimenticabile che l’ha marchiata come fuoco sulla pelle e nel cuore. 

Braxton è il Vicepresidente dei Souls, l’MC Club rivale. Ha sempre voluto mantenere la pace ed evitare il più possibile di avere a che fare con i Cobras, ma poi è arrivata lei e ogni cosa è stata messa in discussione. Una notte, Braxton accorre in aiuto di April e giura di aiutarla. Si ripete che lo fa solo perché è così che agisce il Club, ma la passione è un fuoco che divampa e, se da un lato può scaldare, dall’altro può anche distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino. E l’amore, con la sua forza incontrollabile, spesso offre un conto salato da pagare. 

Una storia travolgente di coraggio e passione, speranza e dolore, ruggente come il rombo di un motore e il palpitare di due cuori che battono all’unisono, nonostante tutto.
Ciao ragazze! Anche se è uscito più di un mese fa, ho appena terminato la lettura di questo libro. 
Seguo Adelia da sempre ed ero curiosa di conoscere la sua nuova storia, soprattutto perché affronta un "terreno" nuovo, quello del mondo dei motociclisti, che sappiamo essere un po' oscuro. 

Braxton è il vicepresidente dei "Souls di Tacoma", un gruppo di motociclisti che domina il proprio territorio, ma lo fa in modo quasi onesto; figlio del presidente, ha come tale delle grandi responsabilità. 
È nato e cresciuto in quel mondo, sexy allo stato puro e determinato fino allo svenimento, in poche parole un gran bel pezzo di uomo, uno di quelli che ti tiene lì dove vuole lui. 


Una sera, mentre è con il resto del gruppo, assiste a una lite tra una ragazza e il suo peggior nemico, Silence, vicepresidente del club rivale i "Cobras" e, nonostante non dovrebbe interessargli, corre in soccorso di quella ragazza, mettendo a rischio la precaria tregua tra i due club.
Quando l’avevo trovata in lacrime, con quella scatola stretta fra le braccia, avevo sentito una fitta proprio al centro del petto. Non saprei dire perché, ma il dolore che avevo avvertito in ogni suo singhiozzo era così forte e intenso da mettermi in ginocchio.
April è una ragazza dolce, che si è trasferita da poco e ha avuto una storia con Silence; ma, non appena ha capito che tipo di uomo è, e che vita conduce, ha deciso di porre fine a quella relazione.
Dolce, sfrontata e di una bellezza che colpisce inconsapevolmente, April è una donna che ha vissuto uno dei peggiori incubi che una donna possa sopportare, un qualcosa che nonostante tutto farà sempre parte di lei per l'eternità, attraverso i ricordi. 

Quella notte, fuori da quel bar, la vita di April e quella di Braxton s'intrecciano inevitabilmente, dando il via a una guerra tra club e ad amore e passione tra i due ragazzi.
Sono la persona sbagliata per questi giochetti. Non sarò la brava donna di casa che finge di non sapere che il proprio uomo va in giro a scoparsene altre dieci!». «Sei quella giusta. Noi siamo giusti, April»,
Difficile resistere al fascino di Braxton, soprattutto perché è abituato ad averla sempre vinta con la sua autorità e i suoi modi di fare; ma April non è di certo una ragazza che si tira indietro, e cerca in tutti i modi di tenergli testa.


Tra i due ragazzi sarà un susseguirsi di emozioni, eros allo stato puro e battibecchi continui; nonostante April abbia conosciuto già il mondo dei motociclisti, si rende sin da subito conto che il club di Braxton è completamente differente da quello di Silence: c'è prima di tutto rispetto sia verso i membri sia verso le donne. 
Riuscirà Braxton a proteggere quella ragazza che gli scatena emozioni mai provate prima? 
Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo, io l'ho fatto e ne sono rimasta completamente coinvolta. 

Come vi dicevo all'inizio della recensione, nonostante questo sia un terreno nuovo per l'autrice, è riuscita perfettamente a trasmettermi le emozioni dei personaggi, e a descrivere gli usi e i modi del mondo dei motociclisti in modo affascinante e intrigante. 

La storia di Braxton e April è una storia inaspettata che si sviluppa in poco tempo, ma che racconta di un amore profondo e non previsto. 
Avrei voluto conoscere un po' di più la vita di April, chi era prima di approdare nel mondo dei biker, le sue amicizie, il suo passato; di certo quello che ha vissuto mi ha straziato il cuore e già solo per questo ha tutta la mia ammirazione. 
Una lettura appassionante, sensuale, a tratti romantica, ma che vi travolgerà sin dalle prime pagine, con la convinzione di sapere come andrà a finire, ma che vi sconvolgerà con fatti non previsti. 
Non mi resta che consigliarvi questa lettura, merita già soltanto per la copertina del libro, del resto l'occhio vuole sempre la sua parte.
«Non scapperai, April. Te l'ho detto oggi, non ti lascerò mai andare».

 

Nessun commento