Paura di cadere, S.L Jennings. Review Tour.

                                        


                                               

Titolo: Paura di cadere
Autore: S.L. Jennings
Serie: Fearless #1
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance NA; Contemporary romance
Data di uscita: 13 ottobre 2020


Non riesco neanche a ricordare l’ultima volta in cui mi sono sentita al sicuro.

La sicurezza mi è sempre sembrata un lusso, un qualcosa di riservato soltanto a coloro che erano stati abbastanza fortunati da avere avuto un’infanzia perfetta. Da che ho memoria, la mia compagna è stata la paura: una paura costante e paralizzante. È tutta la vita che cerco di sfuggirle, eppure, da quando l’ho incontrato, non sento più il desiderio di scappare.
Blaine mi spaventa a morte e, allo stesso tempo, fa vibrare ogni fibra del mio essere. E non è a causa dei suoi tatuaggi o dei suoi piercing, oppure di quello che provo quando lui mi è vicino. Il fatto è che questo ragazzo, bello da morire, minaccia di stravolgere ventitré anni di abitudini, facendomi venir voglia di affrontare ciò che più mi terrorizza.
Mi chiamo Kami e ho sempre paura, da sempre.
Ora, però, la cosa che più mi spaventa è proprio quella che più desidero.

***Ispirato a eventi reali***

Questa è la storia di una donna che ha lottato contro il mondo, contro le persone che l’hanno ferita e contro i suoi demoni. Ma è anche la storia di alcune persone che hanno fatto capire a questa donna che non importa quanto un cielo sia grigio, visto che, prima o poi, tornerà a splendere il sole.


Le cose brutte succedono. È un modo di dire che non ho mai capito. Sì, ci sono alcuni momenti della vita che fanno davvero schifo, ma sono ciò che sonno e fanno parte della vita. Quindi non sono i momenti brutti ad essere così schifosi, ma è la vita stessa. È la vita.
Debutto col botto per S.L Jennings, che arriva in Italia grazie alla Hope Edizioni con la Fearless series composta da due volumi autoconclusivi.
Paura di cadere è il titolo del primo volume nel quale conosceremo la storia struggente e dolorosa di Kamilla Duvall, una giovane donna che combatte ogni giorno contro le sue infinite paure; un'ossessione che la sta privando dell'unica cosa che ha un valore incommensurabile al mondo: la gioia di vivere.
La vita di Kami non è mai stata semplice; aveva poco più di due anni la prima volta che ha scoperto fino a che punto può arrivare la crudeltà umana. I suoi occhi innocenti sono stati testimoni di violenze inimmaginabili; scene così brutali alle quali nessun bambino dovrebbe assistere. Per anni è stata costretta a subire l'ira dell'uomo che avrebbe dovuto proteggerla e amarla di più al mondo, un mostro che puntualmente giustificava le sue orribili azioni spacciandole per manifestazioni di affetto. Il nido dentro al quale avrebbe dovuto sentirsi protetta, improvvisamente si è trasformato in una prigione, un luogo sinonimo di paura e sofferenza. Per Kami l'amore è sinonimo di dolore, e nonostante adesso sia una donna adulta, non è mai riuscita a lasciarsi il passato alle spalle. É cresciuta con la terribile convinzione di non essere abbastanza, e questo la rende tremendamente fragile e insicura. Si sente rotta, spezzata, un oggetto inutile che non può essere aggiustato in alcun modo. É vero, è una sopravvissuta, ma non ha mai concesso a se stessa la possibilità di vivere appieno la vita. É diffidente, e ha paura di amare e lasciarsi amare. Vive costantemente nella paura e ha il terrore che anche un semplice odore o una situazione anomala possa innescare una crisi di panico, crisi che rischiano di annientarla. Probabilmente avrebbe già fatto una brutta fine se Angel e Dominic non fossero entrati con prepotenza nella sua vita. Angel e Dom sono l'unica famiglia che abbia mai conosciuto, un porto sicuro in cui trovare rifugio, un punto fermo che le permette di andare avanti  e non lasciarsi sopraffare dal suo orribile passato. Questo perchè anche loro come lei sono due sopravvissuti, due anime ferite e sole che portano addosso le sue stesse cicatrici.
" Saremo sempre stati noi tre, quella rifiutata, quello abusato e quella danneggiata. Niente avrebbe potuto spezzare il nostro legame. "
Non è mai riuscita a stabilire una connessione con nessuno oltre a Dom e Angel, e nessun ragazzo che ha frequentato è mai stato capace di oltrepassare quel muro dietro al quale ha trincerato il suo cuore, anche perchè non ha mai concesso a nessuno di loro una vera possibilità. Questo fino a Blaine, proprietario del Dive, bar dove lavora come barista.
Blaine è tutto quello da cui dovrebbe tenersi alla larga: sguardo profondo, fisico scolpito e tatuato, tipico dei play-boy, ma c'è qualcosa nel suo sguardo, qualcosa che non ha mai visto prima, un qualcosa che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Anche Blaine come lei ha un trascorso tragico alle spalle, ma a differenza di Kami, è riuscito in qualche modo a domare i suoi demoni; quando il suo sguardo incrocerà quello di Kami per la prima volta, capirà subito che dietro quegli occhi color smeraldo si nasconde un'anima fragile, e questo non farà altro che aumentare il suo interesse. Entrerà nella sua vita in punta di piedi, e con dolcezza e un'estrema sensibilità che lo contraddistingue riuscirà a scuoterla nel profondo, a farle provare sensazioni ed emozioni mai provate prima; per la prima volta Kami non solo si sentirà al sicuro tra le braccia di un uomo che non sia Dom, ma troverà la voglia di combattere i suoi demoni. Ma sarà forte abbastanza da sconfiggerli? permetterà a Blaine di amarla come merita di essere amata?
«Non ho paura dell’amore, Blaine. Io lo detesto. L’amore è crudele e implacabile. Ti abbatte. Ti tortura. Distrugge il tuo riflesso in uno specchio e ti dice che sei disgustosa e brutta. Che nessun altro ti vorrà.
Non conoscevo la penna della Jennings e vi confesso che mi ha sorpresa; non è facile riuscire a scrivere di argomenti così delicati, ma lei è riuscita nel suo intento, delineando minuziosamente la psicologia di tutti i personaggi, anche quelli secondari. 
Quello di Kami è un personaggio particolare; è una donna spezzata, dall'animo ferito che negli anni non ha mai smesso di sanguinare. Prova disprezzo per se stessa, per la persona che è diventata a causa del suo passato, ma chiudere il suo cuore in compartimenti stagni, e mantenere il pieno controllo della sua vita le permette di non sgretolarsi in un milione di pezzi. Il suo processo di guarigione sarà lungo e tortuoso, ma avrà sempre al suo fianco le persone che le vogliono bene per la splendida persona che è, cicatrici comprese. 
Cosa dire di Blaine? Anche lui come Kami nasconde dentro un dolore profondo, ma a differenza sua non ha permesso al suo dolore di distruggerlo. É dolce, sensibile e altruista, il ragazzo perfetto che ogni madre vorrebbe vedere accanto alla propria figlia. 
Paura di amare è un romanzo ostico, dal forte impatto emotivo; un inno all'amore, alla vita e all'amicizia, che nasconde tra le sue pagine un grande messaggio di speranza. 

**COPIA ARC FORNITA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

                                                                 

Nessun commento