Titolo: Diamonds are forever
A Diamond Magnate Novel
Series: Diamonds are Forever Trilogy # 3
Autore: Charmaine Pauls
Genere: Dark/Mafia Romance
Data di uscita: 15 settembre 2020
A DARK MAFIA ROMANCE
My love is wasted like gemstones in the dust, walked over by an oblivious shoe. It takes many suffering years and layers of mountains to squeeze carbon into a precious stone. Now that I'm polished and hard like a diamond, he doesn't get to kick me back into the dirt.
Men like him don't love women like me.
They don't love.
Period.
But he made me.
He'll live with me.
Because diamonds are forever.
* Diamonds are Forever is Book 3 of the Diamonds are Forever trilogy and concludes the story. Diamonds in the Dust (Book 1) and Diamonds in the Rough (Book 2) must be read first to follow the story.
Il mio amore è sprecato come pietre preziose nella polvere, calpestato da una scarpa dimenticata. Ci vogliono molti anni di sofferenza e strati di montagne per trasformare il carbonio in una pietra preziosa. Ora che sono levigata e dura come un diamante, non riuscirà a buttarmi di nuovo nella polvere.
Gli uomini come lui non amano le donne come me. Non amano. Punto.
Ma lui mi ha costretto. Vivrà con me. Perché i diamanti sono per sempre.
Con “Diamonds are forever” si conclude la trilogia del magnate dei diamanti nata dalla penna di Charmaine Pauls.
Il libro parte con un capitolo che riassume le vicende dei primi due volumi, alla fine del quale la storia riprenderà esattamente dal punto in cui termina il secondo romanzo, con Zoe su un aereo, diretta verso il Sud Africa grazie all’aiuto di suo fratello Damian (La bellezza nella devastazione).
Una volta giunta a casa, Zoe cerca disperatamente di riappropriarsi della sua vita, ma conosce bene Maxime e la paura di essere trovata la porta a dover stare sull’attenti 24 ore su 24. Nonostante il facoltoso fratello le abbia offerto tutta la protezione possibile, la giovane non riesce a godersi pienamente la tanto agognata libertà; ma non è solo la preoccupazione a rendere insonni le sue notti, quanto la consapevolezza di essere fuggita dal vero amore della sua vita, per cui nonostante tutto prova costantemente desiderio e nostalgia.
Maxime, dal canto suo, non appena viene a sapere che Zoe è fuggita, perde completamente la testa, mandando all’aria il fidanzamento che avrebbe significato l’unione delle due famiglie mafiose più potenti in Europa pur di correre a cercarla. Sarà il fratello a prendere il suo posto sposando la giovane italiana e prendendo contemporaneamente le redini del potere, dato che la disdetta delle nozze ha portato come conseguenza il diseredamento di Maxime, togliendogli ogni sorta di diritto e potere sui cospicui e sporchi affari di famiglia.
Il nostro protagonista prende coscienza di se stesso e dei propri sentimenti nei confronti di Zoe; la perdita e l’impotenza lo faranno quasi impazzire, ma alla fine e con la forza della disperazione, dopo mille ricerche, prova la sua ultima possibilità e decide di andarla a cercare proprio in Sud Africa, dove sarà costretto a fare i conti con Damian.
Per chi ha letto “La bellezza nella devastazione” vi lascio immaginare l’incontro tra questi due maschi alpha di altissimo livello, uno mosso dall’amore fraterno permeato di protettività e l’altro spinto da un sentimento potente, anche se non ancora totalmente conscio, unito a una possessività immane.
Rientrata in Francia con Maxime, Zoe scopre l’immensa rinuncia del giovane e non riesce a capacitarsi del fatto che l’ossessione possa portare a un tale gesto; sì, ossessione! Zoe si è rassegnata e non vedrà mai nei gesti e nelle decisioni di Maxime il tanto sognato sentimento che è l’amore.
Ma Maxime non smetterà di sorprenderla e inaspettatamente la obbliga a sposarlo; grazie ai POV alterni, capiremo che i pensieri del nostro protagonista sono veramente focalizzati su Zoe e la sua felicità, solo che i suoi gesti continuano a farla soffrire.
“I’ve done some growing up since he kidnapped me.
Those lessons I hated so much, they did serve one good purpose. They taught me how much it hurts to love. To hope. To crave scraps of affection. Maybe that’s the most important thing Maxime taught me. After what he did today, I’ll never make myself that vulnerable for anyone. Love is a joke. It’s a laughable weakness. I’m so over it. It’s time to woman up. It’s time to seal the walls around my heart and grow a thick skin.”
“Sono cresciuta da quando mi ha rapita.
Quelle lezioni che ho odiato così tanto, sono servite a un solo scopo. Mi hanno insegnato quanto fa male amare. A sperare. A desiderare brandelli di affetto. Forse è la cosa più importante che Maxime mi ha insegnato. Dopo quello che ha fatto oggi, non mi renderò mai così vulnerabile per nessuno. L'amore è uno scherno. È una debolezza ridicola. L'ho superata. È ora di diventare donna. È ora di sigillare le pareti intorno al mio cuore e far crescere una corazza.”
Assisteremo ben presto a un cambiamento radicale in Zoe che, da sognatrice infatuata dell’amore, inizia a mostrare un lato più cinico e freddo: accetterà le reazioni del suo corpo nei confronti di Maxime, continuerà ad amarlo, ma mostrerà un lato di sé che ben presto verrà notato anche dal giovane, che dà la colpa a se stesso per aver trasformato quell’essere puro e immacolato che è riuscito a stregarlo. Che sia già troppo tardi per tornare indietro? Cosa potrà mai fare Maxime per convincere Zoe che anche lui sta cambiando e che il suo desiderio di renderla felice è guidato da sentimenti profondi e non solo da pura ossessione? Come potrà Zoe, dopo tanti inganni e menzogne, fidarsi e credere in lui?
“I’m still his captive, yet what we were is long gone. It’s not our situation that has changed. It’s me. Where I craved his affection before, I now fear it for all the ways in which it can destroy me. I made the mistake of thinking he was capable of feeling once. I won’t do it twice.”
"Sono ancora sua prigioniera, eppure quello che eravamo non c'è più. Non è la nostra situazione che è cambiata. Sono io. Dove prima bramavo il suo affetto, ora lo temo per tutti i modi in cui può distruggermi. Ho fatto l'errore di pensare che una volta fosse capace di provare qualcosa. Non lo farò due volte."
In questo capitolo conclusivo i ruoli si invertiranno in più di una maniera, credetemi. Chiaramente non mancheranno i colpi di scena e le scene adrenaliniche con cui la Pauls ci delizia ogni volta.
Che dire di questa trilogia? La ho semplicemente adorata, lo stile di quest’autrice è a parer mio incredibilmente coinvolgente, la sua scrittura è fluida e le trame sempre elaborate in maniera accattivante, le scene erotiche sono come sempre descritte in maniera sublime e ben inserite durante lo svolgersi dei fatti.
Non è necessario aver letto “La bellezza nella devastazione” per gustare questa storia, ma vi consiglierei di farlo, perché ritrovare Damian e Lina è stato stupendo, così come lo è stato veder nascere l’amicizia tra Zoe e sua cognata, due protagoniste femminili meravigliose e carismatiche.
Se consiglio questa trilogia? Assolutamente sì!
** ARC KINDLY PROVIDED BY THE AUTHOR IN EXCHANGE FOR AN HONEST REVIEW**


























Nessun commento