VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE, BRITTAINY C. CHERRY. Recensione



Titolo: Voglio che sia per sempre
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Serie: L&S Duet #2
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 338
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 8 luglio 2020

C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.
L'amore può essere tante cose, ma sicuramente non ha un'età. 
Quando nasce, quando scaturisce dal nostro cuore, può essere giusto o sbagliato ma è sicuramente un sentimento impossibile da accantonare o dimenticare. 
Si può assopire, si può tentare di combatterlo, ma non si può sradicare dal nostro animo.
C'era una volta un ragazzo di cui mi innamorai. Un ragazzo bello e spezzato, che viveva in un mondo sofferto. Anni fa, Landom Harrison mi aveva promesso che sarebbe tornato da me dopo aver ritrovato sè stesso. Anni fa, aveva detto che avrebbe ritrovato la strada per il mio cuore. Volete sapere qual è il problema nel fare questo genere di promesse in gioventù? Non c'è abbastanza colla sulla storia d'amore perchè si attacchino realmente.
Landom e Shay sono solo adolescenti quando si scoprono innamorati; un sentimento talmente impetuoso da sembrare impossibile per la loro età acerba. Eppure le emozioni che provano l'uno tra le braccia dell'altra sono uniche e inestimabili, e diventano ben presto l'uno il supporto dell'altra senza nemmeno rendersene conto. 
Ma l'amore non è sempre sufficiente a sanare le profonde ferite dell'animo e per poter amare qualcun altro è prima essenziale poter amare se stessi. 

Abbiamo concluso il precedente capitolo della storia tra Landom e Shay con la loro separazione. 
Una separazione voluta da Landom per rimettere a posto la sua vita e trovare un modo per combattere la depressione: per farlo, doveva mettere della distanza tra lui e il mondo che ha sempre conosciuto. 
Ma i chilometri non hanno mai permesso ai due ragazzi di dimenticarsi e per anni hanno vissuto crogiolandosi nell’idea che prima o poi si sarebbe realizzato il loro "per sempre"; non hanno mai smesso di sentirsi o di scriversi e, anche se passavano mesi tra un loro incontro e l'altro, vivevano quei momenti come se finalmente potessero tornare a respirare e quegli istanti rubati al destino non facevano che accentuare il loro sentimento sempre così presente e importante. 
Shay, ti amo, ma non mi devi aspettare. Non so quanto tempo ci vorrà".
"Tu mi aspetteresti?"
"Per sempre", rispose senza un attimo di esitazione.
E io gli credetti.
Nel frattempo la loro vita ha continuato ad andare avanti: Landom è diventato una vera e propria stella di Hollywood, mentre Shay si è laureata nella speranza di riuscire, un giorno, a realizzare il suo sogno di sceneggiatrice. 
Mentre Landom si costruisce una vita da superstar, per Shay la carriera diventa statica e la sua speranza di vedere una delle sue opere in teatro si affievolisce sempre di più. 
Più passa il tempo e più la coppia ha dei problemi a ritagliarsi degli spazi per stare insieme. 
La carriera di Landom spesso lo porta lontano per lunghi mesi durante le riprese delle pellicole, ma nonostante tutto non passa giorno che non si sentano o si scrivano lunghe lettere. 
I taccuini che hanno sancito la loro spensieratezza e hanno messo a nudo i loro pensieri più oscuri, non hanno mai mancato di viaggiare tra uno stato e l'altro e, nonostante la lontananza, è rimasto il loro unico modo per sentirsi sempre vicini e connessi mentalmente. 
Un giorno, però, accade qualcosa di talmente destabilizzante per Landom, da portarlo nuovamente sull'orlo di un baratro personale da cui non riesce ad uscire; quell'evento sancirà una profonda frattura tra i ragazzi, che per molto tempo li porterà all'autodistruzione. 


Passano dieci lunghi anni prima che le circostanze portino Landom e Shay a ritrovarsi uno di fronte all'altro. 
Un incontro previsto, ma emotivamente inaspettato. 
Shay, profondamente ferita dall'allontanamento di Landom tanti anni prima, era convinta di essere riuscita nuovamente a odiarlo, come quando erano solo dei giovani studenti; ma quello che lei aveva scambiato per odio non era altro che rabbia repressa e rivederlo nella sua magnificenza di uomo adulto è sia uno shock che una stretta al cuore. 
Per Landom, invece, rivedere Shay è come tornare a vivere dopo tantissimo tempo. La sua esistenza, decantata dai tabloid come spettacolare, non era che una facciata studiata per compiacere un pubblico in visibilio; quella maschera creata a tavolino per il suo personaggio pubblico, di fronte a Shay, si scioglie come neve al sole e, ancora una volta, dinanzi a quella ragazza diventata donna, torna a sentirsi libero di essere se stesso e per lui diventa imperativo tornare ad avere una seconda possibilità e riavere Shay nella sua vita. 
Dieci lunghi anni di ferite profonde cambiano completamente le persone. 
Shay sarà disposta a rischiare di perdere l'unico pezzo di cuore rimasto ancora integro in lei? 
Decisi di volere, per Shay, più di quanto avrei mai potuto darle. Lei voleva tutto di me, eppure il mio cuore lavorava come la luna. Cambiava ogni poche settimane, a volte sentendosi completamente pieno, altre volte ridotto a una falce sottile.
Aspettavo con estrema ansia la conclusione di questa storia e, nonostante sapessi che avrebbe avuto un lieto fine, arrivare all'ultima pagina è stato davvero impegnativo. 
Tendo sempre a sottovalutare la potenza emotiva di quest'autrice e ogni volta rimango incastrata in un intricato tripudio di sensazioni. 
La depressione è, ovviamente, al centro della storia anche di questo secondo capitolo ed è sconvolgente pensare quanto questo problema (tutt'oggi non riconosciuto come malattia) possa distruggere la nostra esistenza. 
Ritroviamo, a inizio libro, ancora una coppia di giovani ragazzi e vivremo con loro l'evoluzione durata anni della loro storia. Una storia di amore puro, di quello che nasce per caso e s’insinua nella nostra anima per tutta la vita senza abbandonarci mai. 
Landom, ancora profondamente ferito dalla morte prematura dello zio, dovrà attuare su se stesso un percorso impervio per uscire dalla depressione; ma chi conosce questa malattia sa che la guarigione vera e propria non avviene mai completamente e perdersi lungo la strada è facile e imprevisto. 

Shay si è donata completamente a quel ragazzo e, per anni, ha vissuto all'ombra di un sentimento che stava diventando malato oltre che dannoso per se stessa. 
"Sei il mio veleno", mormorai, dolore e desiderio nel mio respiro.
Le dinamiche che durante gli anni portavano Landom da lei, le spezzavano sempre di più il cuore e solo quando lui ha deciso di troncare, si è resa conto del male che si stavano facendo entrambi. 
Si può diventare dipendenti dall'amore? 
Sì, ragazzi. Si può. 
E senza rendercene conto ci spezza e ci devasta ogni giorno che passa. 

Potrei parlarvi di questo libro ancora a lungo e non riuscirei, in ogni caso, a descriverne la grandezza. 
La Cherry, ormai lo sapete, è capace di trasformare una tematica devastante nelle storie d'amore più belle ed emozionanti. 
La sua capacità di farti entrare in empatia con i suoi personaggi, di sentirli sotto pelle, merita ogni lacrima versata e ogni stretta allo stomaco che proverete; perché li proverete. 
Per me, un altro libro INDIMENTICABILE.
"Shay?"
"Si?"
"Come sta il tuo cuore?
Quelle parole mi tolsero in respiro.
Gli presi le mani e le strinsi sul mio petto, sul mio cuore, sulla mia anima.
"Batte ancora".


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

L&S duet

VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE

Nessun commento