KISS ME HERE, VALENTINA FERRARO. Recensione



Titolo: Kiss me here
Autore: Valentina Ferraro
Pagine: 370
Genere: New Adult - College Romance - Enemy to Lovers
Editore: Self-publishing
Prezzo Amazon digitale: 2,99
Prezzo Amazon cartaceo: 12,90
Prezzo Edizione speciale: 14,90 (solo su prenotazione)
Data di uscita digitale e cartaceo Amazon: 20 luglio 2020

Non sono andata a quella festa per incontrare lui. Lui, è capitato.
Uno sguardo di troppo, un mezzo sorriso da canaglia, un rum e cola al quale dare la colpa dopo e, come per incanto, mi sono ritrovata in uno sgabuzzino delle scope, avvinghiata al corpo nudo e bellissimo di questo sconosciuto.
E Sconosciuto ci sa fare.
Sconosciuto mette in discussione la mia indole diffidente, mi fa provare emozioni contrastanti, mina le mie certezze.
Ma per fortuna non lo rivedrò mai più... o almeno era quello che pensavo.
Lui è il diavolo in persona.
Quando mi guarda, mi spoglia.
Quando mi parla, mi ferisce.
E io devo mettere una distanza infinita fra di noi, prima di lasciarci il cuore.

***
Non pensavo mi avrebbe assecondato. Nemmeno per un attimo ho creduto che sarebbe bastato un cenno del mento per convincerla a seguirmi.
Dieci secondi ed è riuscita a mettermi K.O.
C’è solo un problema: adesso che ho scoperto chi è, capisco che non la posso avere. Tutte, ma non lei.
Cybil MacBride è pericolosa, imprevedibile, intoccabile.
Eppure, ogni volta che chiudo gli occhi, le uniche cose che vedo davanti a me sono una cascata di capelli biondi e un tattoo minuscolo all’altezza dell’inguine, che rimane, ad oggi, la cosa più eccitante sulla quale abbia mai messo le mani.
Peccato che quei capelli e quel tatuaggio appartengano entrambi a una grandissima manipolatrice.
E si sbaglia: il diavolo in persona non sono io. È lei!

Cybil, Robert, Lucas... 
Tre nomi, tre persone, tre caratteri differenti ma uniti da forti sentimenti.
«L’imbecille sono io, che per un attimo, per un fottutissimo attimo, ci stavo cascando di nuovo con te. Continuo a dimenticarmi che, in questa “storia”, siamo sempre stati in tre».
Tutto ha inizio a una festa universitaria all'interno di un ripostiglio, un solo sguardo e la più bruciante passione.
Cybil è attratta da "sconosciuto" sin da subito, e incolpando il rum e cola si concede subito, senza ripensamenti. 
Purtroppo quel momento di assoluta felicità viene brutalmente distrutto con poche parole. Purtroppo però quel ragazzo dagli occhi così sofisticati continuerà a far parte della sua vita in un modo del tutto particolare, e quel ragazzo ha un nome: Lucas. 
Chi è lo sconosciuto? Che ruolo ha in questa storia? E Robert? 

Queste sono solo alcune delle domande che affioreranno durante la lettura, domande alle quali non posso rispondere. 
In questa recensione oltre a questo piccolo accenno di trama non svelerò di più, sono fermamente convinta che rovinerei la lettura perché è facilissimo incorrere in spoiler. 
Questa è una storia che va assaporata dall'inizio alla fine, una di quelle storie che ti scombussola e che ti lascia con il vuoto nello stomaco. 
Ogni volta che Valentina pubblica un libro, sono lì con le palpitazioni e l'eccitazione a mille, non so mai cosa aspettarmi.


In questo viaggio saremo di nuovo a New York, un luogo caotico ma magico, faremo la conoscenza di Cybil, Robert e Lucas e della loro quotidianità; sì, perché Cybil non ha un posto dove andare e sarà ospite in casa di Luca e Robert. 
Inutile dire che quello che succederà durante questa convivenza sarà esilarante quanto brutale, tre caratteri opposti, abitudini diverse e sesso nel cuore della notte, un mix micidiale.
«Hai vinto tu». Mi avvicino alla sua faccia e gli parlo naso a naso. «Non hai idea di quanto te ne pentirai. Le renderò la vita un inferno». «Non lo farai», mi avverte lui.
Robert è il razionale e giudizioso del trio, è quello altruista e posato con una famiglia solida alle spalle. Ottimi voti a scuola, studente modello e con le idee ben chiare. Adora Cybil.
Cybil è orgogliosa e caparbia, abbandonata dalla mamma in tenera età, ha un padre che però non l'ha mai messa al primo posto, trattandola con freddezza e distacco. È amante dei tatuaggi e determinata a dimostrare che può cavarsela anche da sola. Odia Lucas. 
Lucas è il bad boy per eccellenza, colui che concede una sola notte. Permaloso, strafottente e del tutto fuori controllo. Odia Cybil.
Quando mi guarda, mi spoglia. Quando mi parla, mi ferisce.
Nel corso della lettura alternerete stati di ansia a gioia e odio puro, sarà tutto cosi repentino che neanche ve ne renderete conto. Già dall'incipit si prevede una storia di alti e bassi, quelle storie tormentate e cariche che ci piacciono tanto, e sappiamo bene che Valentina la fa da padrona in questo campo.

In questo periodo sono purtroppo sommersa da impegni di ogni genere, e quindi temevo di non poter leggere il libro, ma è bastato il primo capitolo per catapultarmi nella lettura e abbandonare i vari impegni. 
Ancora una volta l'autrice ci regala una storia vera, carica di sentimenti; non la classica storia d'amore ma qualcosa che va oltre: passione, famiglia, amicizia elementi di spicco tra le righe. 
Non ci sarà mai un attimo di pace, o meglio quando si pensa di arrivare a una tregua ecco che le carte in tavola cambiano. 
Ci mette tutto quello che ha, in questo bacio: la testa, la passione, tutte le sue contraddizioni e se ne frega delle conseguenze.
C'è qualcosa negli incontri casuali che ci sconvolge sia in positivo sia in negativo, e questo è più o meno ciò che succede a questi ragazzi. Lasciarsi andare a quei sentimenti è qualcosa di proibito, ammettere quei sentimenti è inammissibile; sarà una guerra al massacro, una di quelle dove, nonostante metti tutta te stessa, sembra sempre che la sconfitta ti accompagni.
Per chi come me ha letto tutti i libri di Valentina, sarà una sorpresa trovare dei personaggi già conosciuti in precedenza; tra questi, tra l'altro, ce n’è uno che un po' mi ha dato fastidio, semplicemente perché aveva "LUI". 
Dimenticatevi dei Carter, anche se faranno sempre parte di noi; con questo libro Valentina è riuscita a mio avviso a "spodestarli".
Sono convinta che Valentina in quest'ultimo libro ci ha messo l'anima, lo si percepisce dall'inizio alla fine, e io non posso che ringraziarla di nuovo per questo stupendo viaggio tra le vie di New York.


Purtroppo le mie parole non rendono giustizia al romanzo, ma se amate le storie tormentate, la passione e l'ironia, allora non perdetevi Kiss Me Here: sono sicura che arrivate alla parola “fine” ne vorrete ancora. 
E se è vero che non si può decidere chi amare, è altrettanto vero che si può decidere di non soffrire più. E lui mi fa soffrire.


PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE

Nessun commento