VENDETTA, SAGARA LUX. Review party



Titolo: Vendetta
Autore: Sagara Lux
Serie: Broken Souls #3
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 23 marzo 2020

Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.

 

TRAMA

Ogni promessa è debito.
Ma nonostante questo, quando si trova a dover scegliere tra le responsabilità e la famiglia, Darren Swan non esita a scappare con le persone che ama e a lasciarsi alle spalle un debito pericoloso, che potrebbe costargli la vita.

Chi tradisce una volta, tradisce sempre.
Tutti conoscono il trattamento che Genz riserva a chi osa sfidarlo. Le sue mani sono sporche di sangue, le sue notti insonni. Non avrà pace finché l’ultimo dei suoi nemici non sarà eliminato.
E accadrà, anche a costo di fare qualcosa di inaccettabile.

Nessuno è innocente.
Quando a essere a rischio è la vita delle persone che amiamo, non esistono limiti né regole.
Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.

"Iryna Semyonov. Vuoi ucciderla o vuoi averla?"

Di tutti i libri della serie di Sagara Lux, quelli che ho amato di più sono stati INGANNO e RISCATTO. 
Il personaggio di Genz aveva aperto una profonda spaccatura nel mio cuore; ritrovarlo come uno dei personaggi principali di VENDETTA è stato per me una gioia e una profonda agonia. 
Non so come spiegarvi le emozioni che mi regala quest'uomo, così dannatamente oscure e controverse; l'unico modo che ho è raccontarvi le sensazioni che mi ha donato. 

Sono molti i personaggi che incontreremo in questo testo, tutti noti a chi ha letto la serie completa, ma i narratori principali saranno cinque: Darren, Amanda, Iryna, Genz e Matteo. 
Ognuno di loro ha come denominatore comune la vendetta, ma il fulcro che scatenerà la loro messa in opera sarà Ivar Semyonov, il padre di Iryna. 
Come dimenticare l'uomo che ha venduto la propria figlia e l'ha votata alla prostituzione, alla violenza e alla sopravvivenza? 

Iryna, grazie a quel padre inetto e psicolabile, ha conosciuto le peggiori atrocità che una donna possa sopportare sulla propria pelle, umiliazioni e devastazioni psicologiche, sangue lasciato sgorgare dalle sue profonde ferite, fino a quando non si presenta sul suo cammino Genz, l'uomo che l'ha fatta rinascere lontana dalla prostituzione e che ha visto in lei oltre la corazza di donna oggetto. 
Avevo visto troppo sangue e troppi orrori per poter credere alle favole. L'amore che nutrivo per Genz era feroce e crudele. Mi bruciava di notte e mi tormentava di giorno. Mi rendeva capace di accettare qualsiasi atrocità venisse commessa in casa nostra e mi faceva sentire pronta ad appoggiare qualsiasi azione o violenza ritenesse necessaria.
Ma è anche vero che Genz è un uomo che non dimentica, ed è convinto che chi tradisce una volta, lo farà sempre. 
Iryna ha ottenuto da Genz la vita stessa, ma avere la sua totale fiducia è qualcosa di molto più complesso e opinabile. 
La donna, da troppo tempo, nota che l'uomo che vive al suo fianco è nuovamente distante, oppresso da qualcosa che non è disposto a svelarle e questo distacco forzato crea in loro una profonda spaccatura. 
Parole non dette, segreti celati, sguardi indagatori, portano di nuovo a pensare che Genz non si fidi di lei abbastanza da condividere le sue atroci paure. 
Ma quello che attanaglia le viscere dell'uomo non è concreta paura per se stesso, ma di perdere l'unica donna che è stata capace di vederlo per quello che è realmente, oltre l'aspetto orripilante e la dannazione eterna che porta nell'anima. 


In un altro stato, e nello stesso momento, Darren e Amanda sono convinti di stare per iniziare una nuova vita, nonostante la spada di Damocle che pende da sempre sulle loro teste. 
Fuggire nonostante una condanna all'ergastolo, non è mai stata la cosa giusta da fare, ma le prove a carico di Darren sono state sempre talmente schiaccianti, da non riuscire a trovare altre alternative accettabili. 
Ed è proprio nel giorno del loro matrimonio, che la coppia e la figlia di Darren vengono prelevati con la forza e riportati nel paese che con tanta fatica avevano abbandonato. 
Darren è convinto che sia Genz l'artefice di quella tragedia, l'uomo che con ogni fibra del suo essere gli aveva promesso vendetta e che si sarebbe preso la sua vita. 
Non aveva idea che il disegno, che era stato congegnato per lui, veniva elaborato da menti molto più malate, ed esigenti del suo aiuto proprio per arrivare al suo carnefice. 
Potrà portare a termine l'incarico a lui assegnato per salvare la vita della sua famiglia? 
O saranno i suoi tanti nemici a mettere fine a tutte le sue sofferenze, nonché decisioni? 
Gli uomini erano pericolosi. Non mi dispiaceva che mia figlia li temesse. L'importante era che non avesse paura di me, e che non scoprisse mai che ero peggio degli altri. Pur di tenerla al sicuro non mi ero posto alcun limite. Avevo mentito. Corrotto. Rubato. Ingannato. Ucciso.
Darren e Genz. Genz e Darren. 
Una lotta tra titani. 
Due uomini con passati devastanti, dove entrambi hanno perso lungo la strada se stessi, e si sono parzialmente ritrovati grazie alle donne che hanno imparato ad amare. 

In questo libro, Amanda e Iryna saranno predominanti nella risoluzione di un destino praticamente scritto; saranno forti, battagliere e soprattutto leali verso gli uomini che, nonostante abbiano le mani sporche di sangue, hanno imparato ad accettare e ad amare più di loro stesse. 
Entrambe sono state in grado di annullarsi per un bene molto più grande, per un amore epocale impossibile da spiegare con poche parole.


Io sono di parte, lo so; ho sempre sperato nel lieto fine tra Genz e Iryna, ma ero anche consapevole che l'anima di Genz non sarebbe mai riuscita a superare certi ostacoli dettati dalla diffidenza e dall'enorme sofferenza che fanno parte di lui. 
Le sue profonde cicatrici ce l'hanno sempre fatto immaginare come un mostro sfigurato, difficile da guardare e soprattutto da temere. 
Ma quando osserva i suoi figli e tocca la sua Iryna, quell'uomo apre il suo cuore nell'unico modo che conosce e diventa parte integrante di quella famiglia che non avrebbe mai pensato di poter meritare. 
Chinai il capo, lo guardai. E me ne innamorai di nuovo. Il padrone della città era in ginocchio davanti a me, con gli occhi chiusi e la bocca posata sul mio ventre.
Ma poi leggo di Darren e ricordo tutto ciò che ha patito con il fratello Kim e nella perdita del suo migliore amico, Boss. 
Un uomo spaventoso che ha ucciso a mani nude e che, quando esplode la rabbia nel suo essere, diventa incontenibile e folle. 
Quello stesso uomo che ha amato la figlia dal primo istante in cui ha saputo della sua esistenza, che ha saputo trovare negli occhi di Amanda l'assoluzione ai suoi peccati più atroci e una serenità che solo mentre combatteva aveva mai avuto. 
Il vento era lui. Libero. Impetuoso. Travolgente. Inafferrabile. Avevo creduto a lungo che tra noi non potesse durare. Non si imbriglia il vento, nè si può convincerlo a imperversare a comando. Giorno dopo giorno, Darren mi aveva dimostrato che sbagliavo. Mi aveva reso padrona della sua tempesta. E del suo cuore.
Sto divagando, per caso? 
Sì, forse avete ragione, ma VENDETTA è anche questo. 
La scoperta di questi uomini di essere disposti a donare la vita per le proprie famiglie, a fare qualunque cosa per saperle al sicuro, anche rinunciare alla propria anima restando lontani. 
Questo libro è un enorme puzzle che porta ogni tassello alla giusta collocazione. 
Uomini ossessionati dal potere e dalla vendetta, tenteranno di portare via tutto questo dalle vite di Darren e Genz e molto di più, ma faranno anche nascere nuove e inaspettate alleanze a fronte del rispetto e del destino così controverso. 
Sagara sa sempre come emozionarmi, con le sue storie pregne di adrenalina, oscurità e personaggi così carichi di pathos da sentirli sotto pelle. 
Mi aspettavo qualcosa di diverso? 
Assolutamente no. 
Mi aspettavo un finale più sanguinario? Forse, ma amo ancora di più rimanere sorpresa dalla fantasia dell'autrice. 
Ha regalato alle sue lettrici la conclusione dei sogni, di una serie talmente avvincente da non poter essere assolutamente dimenticata. 
Ogni parola, ogni pagina e ogni personaggio presenti mi hanno reso una fan sfegatata di Sagara Lux. 
Dovete leggere VENDETTA, ma soprattutto dovete leggere la BROKEN SOULS.


PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE



#0 Kim Swan (prequel di Di carne e di piombo)
#1 Di carne e di piombo (autoconclusivo)
#2 Inganno e Riscatto (dilogia autoconclusiva)
#3 Vendetta (autoconclusivo)

L'AUTORE




Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube
 

Nessun commento