É INIZIATO TUTTO CON TE, Aurora Rose Reynolds. Recensione in Anteprima.



Titolo: E’ iniziato tutto con te
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 197
Prezzo Ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: il 17 Gennaio 2020

Harmony Mayson non è il tipo di ragazza che corre rischi inutili, ma dopo aver incontrato Harlen MacCabe, inizia a chiedersi se non si stia perdendo qualcosa…
Più tempo trascorre con il motociclista e più si rende conto di desiderare una vita completamente diversa. Harlen vive alla giornata. Dopo aver perso entrambi i genitori in giovane età a causa di una rapina andata a male, sa bene quanto è preziosa la vita ed è determinato a non sprecare nemmeno un istante. Quando incontra la bellissima Harmony e scopre che si sta trasferendo in città, è deciso a insegnarle a cogliere l’attimo e a convincerla a stare con lui. Quello che Harmony e Harlen non sanno è che il destino ha dei piani per loro. E c’è qualcuno che ha un profondo desiderio di vendetta…


Le storie sulla generazione Mayson vanno avanti e non sono sicura che questa possa essere l’ultima, dato che, durante la lettura, si è aperto uno spiraglio per un altro potenziale romanzo che vede un altro Mayson come protagonista. Ma veniamo ai protagonisti di questo libro e alla loro storia: Harmony e Harlen.
Chi ha seguito sin dagli inizi quest’autrice e la sua serie di maschioni Alpha cavernicoli, sa benissimo che Harmony è la figlia di Nico e Sophie, coppia nata e narrata nel quarto volume della “Until Series”; ma, pur essendo figlia di un uomo tanto autoritario quanto determinato, Harmony ha sempre avuto paura di correre rischi e ha pianificato ogni decisione ed evento della sua vita. È andata a vivere da sola e lavora come aiuto-infermiera in una piccola clinica. Non tenta la fortuna, non sfida la sorte e non ha mai fatto scelte affrettate: si è costruita la sua vita da sola, in modo autonomo e ritagliandosi i suoi spazi. Questo non significa certo che abbia tagliato la sua famiglia fuori dalla routine quotidiana: sente regolarmente la gemella e i genitori, soprattutto il padre, con cui condivide un legame molto speciale. Non c’è nessun uomo nella sua vita, ma, se mai ci fosse, Harmony ne vorrebbe uno che somigliasse tanto a lui: forte, consapevole, che la desideri pazzamente (come suo padre con sua madre) e molto sicuro di sé.

“Mio padre bacia la terra su cui cammina mia mamma e io vorrei trovare la stessa cosa. Non mi accontenterò di nient’altro. Per questo sono ancora single” 
Harlen MacCabe è sexy, intrigante, misterioso, a tratti inquietante e, cosa assai importante, rispecchia tutti gli standard di uomo ideale per Harmony. I due protagonisti, che a quanto ho capito si sono già conosciuti in qualche romanzo precedente, nonostante sentano l’esigenza di strapparsi gli abiti di dosso ogni qualvolta si incontrano, decideranno di instaurare un buon rapporto di amicizia e vivere la situazione per quella che è.
“La folta barbetta che la ricopre lo fa sembrare pericoloso, ma assomiglia proprio al tipo di pericolo che si vuole sfidare per poterlo osservare da vicino: come un leone o un orso nella natura selvaggia. Sai che se mai avrai l’occasione elettrizzante di toccare un animale del genere, non lo dimenticherai. Mai”
Harlen diventerà per Harmony un amico, una spalla su cui piangere, una persona sempre disponibile a passare del tempo con lei; ma, per quanto la ragazza vorrebbe lasciarsi andare, la sua paura di vivere, agire d’impulso e correre rischi, sarà un freno sempre pronto a essere tirato. Anche lui, per quanto la parola “mia” gli rimbombi in testa quando si tratta di lei, deciderà di andarci piano per non spaventarla. Harlen le insegnerà, per la prima volta, a non preoccuparsi dell’ignoto, a vivere istante dopo istante con gioia e felicità.
“Prima di te, non avrei mai pensato di trovare un uomo con cui avrei voluto passare il resto della mia vita. Tutti gli altri miei obiettivi erano raggiungibili. Trovare qualcuno che mi amasse come mi ami tu sembrava una cosa impossibile, quindi non mi sono mai fermata a pensare come sarebbe stata la mia vita se avessi trovato qualcuno con cui dividerla”
Ma nelle vene di Harmony scorre sangue Mayson e si sa che questo cognome è una maledetta calamita per i guai. Anche Harmony, come i suoi predecessori, ne avrà la sua giusta dose.
Non dico altro perché non c’è altro da dire. Se c’è un sentimento che domina questa serie e i protagonisti Mayson, è la sensazione di appartenere a qualche posto, a qualcuno, e per quanto la vita possa essere dura, avrai sempre una persona che ti sostiene e che pensa a te. Ho sempre amato i maschioni Alpha, quegli uomini grezzi, primitivi e protettivi nei confronti delle persone a cui tengono e anche i motociclisti hanno un forte ascendente su di me, ed è per questo che ho deciso di intraprendere questa lettura: non me ne sono pentita, ma anzi sono decisa a continuarla, se il mio sospetto di libri successivi avrà fondamento, e anche a recuperare i romanzi precedenti. La storia tra Harlen e Harmony è salda come il loro rapporto e con una buona dose di pepe, nonché di dolcezza, simpatia e divertimento. Purtroppo, però, mi sento in dovere di affermare che non c’è poi molta sostanza e che la storia non è stata per niente approfondita; forse solo il sesso è ben curato e descritto, anche se ripetitivo. Tolto tutto questo, la scrittura in prima persona a pov alterni è scorrevole e la lettura piacevole. Non credo di spoilerare dicendo che avrete l’happy ending, credo sia scontato, ma non mancheranno minuti pieni di tensione. Se amate i motociclisti, uomini sexy, tatuati e autoritari che si innamorano una sola volta nella vita e apprezzate i valori familiari e la lealtà in un romanzo, credo che la Reynolds faccia per voi.






**COPIA ARC FORNITA DALLA CE A TITOLO GRATUITO, IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento