NIENT'ALTRO CHE NOI, FEDERICA ALESSI. Review tour



TITOLO: Nient'altro che noi
AUTORE: Federica Alessi
SERIE: The Perfect Wave #3
EDITORE: self publishing
PUBBLICAZIONE: 26 novembre 2019
PAGINE: 212
GENERE: contemporary romance 
PREZZO: € 2,99 ebook


L'amicizia fra Josh ed Emily dura da tutta la vita, ma crescendo qualcosa è cambiato. Josh, con la sua bellezza sfacciata e i modi da latin lover, da quando sono entrambi al college cerca di evitarla in ogni modo possibile, come se avesse dimenticato tutto ciò che di speciale c'era tra loro.
Emily non riesce ad accettare il fatto che il suo migliore amico l'abbia abbandonata, ma ha promesso a se stessa di preservare il proprio cuore e di obbligarsi a voltare pagina.
Quando Emily mostra interesse nei confronti di un altro ragazzo, però, Josh si scopre disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita... anche ad accettare una stupida scommessa.
Josh dovrà impegnarsi molto per rimediare a tutti gli errori del passato e convincere Emily della sua sincerità, e lei dovrà imparare a rimettere insieme i pezzi di una fiducia andata in frantumi, cercando di ritrovare il suo vecchio migliore amico dietro quegli occhi color acciaio che le fanno tremare le ginocchia.
Vale la pena di correre il rischio e di giocarsi il cuore in memoria di qualcosa che, per quanto speciale, ormai fa parte del passato?

Oggi il blog partecipa al review tour del terzo capitolo della serie The Perfect Wave, “Nient'altro che noi”, dove conosceremo i figli dei vecchi protagonisti, ma non solo. 

Siete pronte a cavalcare una nuova onda?

Eravamo nati e cresciuti insieme grazie ai nostri genitori che erano amici, avevamo condiviso ginocchia sbucciate e zucchero filato ma da tempo sembrava che lui avesse trovato altri amici e che io non fossi più importante per lui come lo ero un tempo. Mi mancava la sua amicizia anche se non lo davo a vedere. Mi mancava lui. 
Due amici hanno condiviso i loro momenti migliori fin dall'infanzia, ma si sono ritrovati nel tempo più distanti che mai, quasi due sconosciuti. 
Questa non è soltanto una storia d’amore, è una storia prima di tutto di amicizia.


Emily è da sempre innamorata di Josh, hanno condiviso insieme tutto, ma improvvisamente è stata messa da parte, prima in favore delle amicizie maschili, poi delle ragazze. A distanza di tempo, nonostante frequentino lo stesso college, è come se tutti gli anni passati insieme non siano mai esistiti. 
Da troppo, ormai, non si parlano se non per le occasioni in famiglia, ma la dolce Emily non riesce a spiegarsi questo comportamento, quindi semplicemente si adegua. 

Josh è degno figlio di suo padre! Ha capito di essersi innamorato della sua Ems quando il corpo di lei ha iniziato a cambiare, e da piccola “mocciosa” si è trasformata in una fantastica ragazza, con quei favolosi capelli rossi. L’unico modo per non cedere è stato allontanarla da sé, anche se in segreto la osserva e la controlla. 
Per le vacanze estive si ritrovano a casa, tra onde e feste in spiaggia, ma è come se ormai fossero due perfetti estranei, sanno ben poco l’uno dell’altro. Josh è a Myrtle Beach insieme ai suoi compagni di college e sarà uno di questi, Austin a chiedere un appuntamento a Emily.
Emily non era off-limits solo per i miei amici, lo era anche per me. Merda.
La gelosia si fa avanti prepotentemente in Josh, che si pente di non aver messo in chiaro le cose o meglio i veri sentimenti che prova per Emily con il suo amico, ma, invece di confessare, cede alla proposta dell’altro amico Ben; una scommessa “innocente” su chi conquisterà la dolce Emily.
«Conosci il Josh che ero un tempo ma non conosci il Josh di oggi, Redhead». Già, come lui non conosceva più la Emily attuale.
Ora dovrei andare avanti a raccontare, ma non posso, vi rovinerei la lettura. Posso però dirvi che nulla è come sembra, e che se pensate che Josh la passi liscia vi sbagliate di grosso. 
Ho amato entrambi i protagonisti, ma Josh, il mio Josh, mi ha affascinato dalla prima pagina. 
Quel suo essere sexy e misterioso, dolce e arrogante mi ha letteralmente steso. 
Volevo essere Ems in un milione di scene, anzi volevo essere Ems e basta.


Ho letto tutti i libri di Federica, ma in questo c’è stato quel qualcosa in più che mi ha catapultato dritta nella storia, si percepisce benissimo ogni emozione. 
Incontrare poi i “vecchi” protagonisti (per chi non lo sa, Ems e Josh, sono i figli di Blake e Connor) e vederli alle prese con i rispettivi figli mi ha fatto sorridere, perché, credetemi, non sono cambiati di una virgola.
«Non dire sesso in presenza di Emily e di tua madre, per favore, Josh», iniziò. «Blake ci ridurrà in brandelli», continuò. «Prepara i bagagli e tutto quello che riesci a inscatolare, Avery», andò avanti. «Dobbiamo andarcene». «Non ho ancora avuto modo di parlare con papà, zio Connor», lo rassicurò. «Brava, bambina, non farlo, evita il discorso».
Come vi dicevo all’inizio, in questo libro oltre all’amore c’è l’amicizia, quella vera, quella perduta e quella nuova, sarà un susseguirsi di eventi che non vi daranno tregua. 
Può la dolce e testarda Emily fidarsi ancora del suo amico? 
Ma soprattutto è vero che il primo amore non si scorda mai? 
Una storia dolce, passionale, che vi catturerà dal primo all'ultimo capitolo; e una volta finita vorrete conoscere di più su tutti gli altri personaggi. 
Io mi sono già portata avanti, chiedendo all'autrice una storia su Ben, perché, credetemi, questi personaggi hanno ancora molto da dire. 
Consiglio la lettura del libro? Assolutamente sì, e se ancora non lo avete fatto consiglio anche i volumi precedenti, perché un viaggio a Myrtle Beach è un viaggio emozionante.
Sei la mia unica e sola onda perfetta.


PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE

Nessun commento