VOGLIO UN BRAVO RAGAZZO, PENELOPE BLOOM. Recensione in anteprima


TITOLO: Voglio un bravo ragazzo
AUTORE: Penelope Bloom
GENERE: contemporary romance
SERIE: Objects of attraction #2
EDITORE: newton compton
PAGINE: 224
DATA DI USCITA: 6 giugno 2019
PREZZO: € 4,99 ebook



Come ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?».

Ciao readers, dopo averci deliziato con la Banana, Penelope Bloom questa volta ci dà un assaggio di Ciliegia! 
Anche se non siete amanti della frutta, vale la pena assaggiare le dolcezze che prepara Hailey.
Io non ne ero tanto sicura, pur cogliendo l’ironia della mia sorte: la ragazza che sforna ogni giorno torte di ciliegie per tutti ma che non ha mai fatto assaggiare la sua ciliegina a nessuno.
Hailey è una ragazza che a venticinque anni è ancora vergine, gestisce la sua piccola pasticceria aiutata da un amico. Purtroppo, però, gli affari non vanno bene e, nonostante sia una grande pasticciera, è al verde. 
Da sempre una grande sognatrice, cerca l'amore con l'A maiuscola, non si è mai concessa neanche al suo ex un po' stalker, Nathan, e si è stufata di sentirsi dire dalla sorella, dal suo amico e da sua nonna di lasciarsi andare. 
Durante una qualsiasi giornata lavorativa Hailey e Ryan fanno una scommessa: il primo cliente che entra nella pasticceria sarà l'uomo con cui dovrà "civettare", e il destino vuole che quell'uomo sia William. 
«William», disse con un sorrisetto malizioso. «E io posso chiamarti Ciliegina?». Fu un miracolo se non svenni, perché tutto il sangue mi affluì in viso e avvampai. Sapeva che ero vergine. Non so come aveva fatto, ma lo sapeva.
William voleva prendere un semplice Bagel, ma quella che per lui era una piccola pausa di lavoro, si trasforma in una fantastica giornata. 
Non solo capisce al volo che la bella Pasticciera è in difficoltà a parlare ma anche che, nonostante prepari torte alle ciliege, la sua "ciliegia" non è mai stata assaggiata. 
Sexy, sfrontato, amante del rischio, William è l'esatto opposto del suo gemello, e, da sempre cleptomane, ruba oggetti soprattutto a persone che lo fanno arrabbiare. 
Nonostante il suo passato da Don Giovanni, William vede in Hailey qualcosa di diverso, non la solita donna noiosa, scontata o interessata ai suoi soldi. 
Dopotutto, sapevo dove trovarla e, se il mio istinto non si era sbagliato su di lei, i fiori non erano l’ultima cosa che volevo rubarle. C’era dell’altro, la ciliegina sulla torta– o tra le sue gambe, a voler essere precisi.
Intrigato da quell'insolita ragazza e abituato ad avere sempre tutto, ricevere un rifiuto per lui è qualcosa difficile da comprendere e quindi se ne va rubando un vaso di fiori e lasciando il suo biglietto da visita. 
Sa che la sua "ciliegina" ha bisogno di una piccola spinta, decide così di invitarla a un ballo in maschera.
Mi sarei goduta la mia notte magica, grazie tante, e William sarebbe venuto in seconda battuta. Quella era la mia favola e volevo viverla come l’avevo sognata. 
Per Hailey è come vivere un sogno, è la favola della sua vita. 
Passeranno una bellissima e piacevole serata ma la dolce e ingenua Hailey è sempre più decisa a non cedere al fascino di William che, ancora una volta "rifiutato", propone a Ciliegina di essere suo chef personale in cambio di una grande pubblicità al suo negozio. 
«Ti reputo una donna assennata e ragionevole. Ma nessuno può far tutto da solo se vuole sfondare. Bisogna saper cogliere i colpi di fortuna che ci capitano nella vita, e nel tuo caso devi solo cucinare per me. Dopo avermi preparato la cena, vai via. Puoi anche ignorarmi, se vuoi. Sappi però che se rifiuti la mia offerta, mi vedrai qui tutte le sere, perché verrò a tormentarti finché non mi dirai di sì. Inoltre potresti fare davvero il botto grazie alla nostra campagna pubblicitaria, sai?». 
Non mi dilungo sulla trama, dovrete gustare questa "ciliegia", assaporarla lentamente e lasciarvi trasportare nella delizia che ne consegue. 


Aspettavo con trepidazione questo secondo libro, avendo apprezzato il primo, ma nonostante lo stile leggero, ironico e spensierato cui l'autrice ci ha abituato, c'è stato un lato di William che non ho pienamente compreso. 
Lui è un cleptomane, e, nonostante nel libro venga in parte "giustificato", resta comunque un sintomo nevrotico, un bisogno patologico di rubare, irrefrenabile e immotivato, che a mio avviso non è stato affrontato nel modo in cui speravo. Tutti i personaggi, infatti "sorvolano" su questa patologia; forse è stata inserita per rendere un po' fuori dalle righe William, che invece ha bisogno di essere in qualche modo aiutato. È sicuramente un personaggio che nella sua ilarità nasconde le delusioni subite, non solo dalle donne che lo vogliono per i suoi soldi, ma anche dai suoi stessi genitori, che lo cercano soltanto nel momento del bisogno economico. 

Nonostante questo piccolo appunto, se così vogliamo chiamarlo, mi sono ritrovata ancora una volta a ridere da sola, e a leggere il libro senza pause. 
I dialoghi e gli avvenimenti dei protagonisti sono esilaranti, i modi scanzonati di William e la reticenza di Hailey creano il mix perfetto. 
Quello che più ho amato questa volta però è un personaggio secondario: la nonna di Hailey, ottantenne che vive in una casa di riposo, ma che ha la mente giovane e dispensa consigli alla nipote sulla sua verginità. 
Ancora una volta Penelope Bloom ci offre una storia divertente, dolce, sexy e carica di personaggi adorabili che ci faranno ridere a crepapelle e, con i loro pregi e difetti, ci terranno compagnia per qualche ora. Tra una scialuppa e una casa di riposo, scopriremo se lo scanzonato William riuscirà ad assaggiare la ciliegia di Hailey. 
Buona lettura.
Ecco il segreto. L’amore è un gioco e, prima di iniziare a giocare, bisogna sapere quali mosse fare se si vuole vincere.


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento