Titolo: Quello che i bugiardi nascondono
Autore: Sara Ney
Serie: Tre Piccole Bugie #2
Genere: Contemporary Romance
Traduzione: Sofia Bertino
Progetto grafico: Angelice
Data di uscita: 3 giugno 2019
Segreti, segreti, tutti li hanno...
Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere...
Un incontro casuale.
Un errore maldestro.
Una scoperta seducente.
Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa...
Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti.
Ciao ragazze, oggi vi parlo della seconda novella della serie Three Little Lies, dove faremo la conoscenza di Tabitha, sorella di Cal (protagonista della prima novella), e di Collin, fratello di Greyson.
Il libro riprende proprio dall'epilogo del precedente, dove Cal e Grey insieme con Tabitha fanno un'escursione in kayak, e dove a narrare è proprio la protagonista di questo romanzo.
Sarà però durante gli acquisti in un supermarket, che Tabitha darà il meglio di sé: nascosta tra gli scaffali sorprende la fidanzata del fratello, Greyson, con un ragazzo in atteggiamenti che ai suoi occhi sembrano troppo complici. Non riesce a credere ai suoi occhi, così dopo aver riflettuto sul da farsi affronta entrambi.
Purtroppo le sue supposizioni sono del tutto errate, perché il ragazzo sexy accanto a Greyson non è altro che il fratello.
Sconvolta e vicina all’isteria, mi volto per andarmene, piegandomi singhiozzante a raccogliere i miei acquisti dal pavimento. «Qualunque cosa tu stia per dire, risparmiatela, okay? Divertiti con il tuo giocattolino assurdamente bello. Sarò io a dover raccogliere i pezzi dopo che avrai spezzato il cuore a mio fratello.» Faccio per allontanarmi. «Cosa?» Greyson ha un rantolo alle mie spalle. «Oh Dio…» «Ehi!» L’Adone dai capelli scuri mi urla contro raggiungendomi in poche falcate e circondando il mio braccio con la mano calda. «Riporta un attimo quel tuo culo secco qui.» Culo secco? Culo. Secco?
Collin, nonostante l'ilarità della scena, resta colpito dalla bellezza e dall'imbarazzo di Tabitha, e avrà la fortuna di incontrarla di nuovo in un bar, mentre è assorta nei suoi pensieri.
Come nel primo incontro non può non notare la bellezza di Tabitha e si avvicina a lei di soppiatto, non immaginando però di scoprire un segreto che lei tiene ben custodito.
Mi gratto il mento. «Sì. Sono certo che abbia detto che saresti venuta.» Tabitha scuote la testa per dissentire, e la coda di cavallo bionda ondeggia da destra a sinistra. «Non l’ho mai detto. Ho detto che avrei dato un’occhiata al mio calendario.» Beccata. «Ah, quindi in effetti ti aveva chiesto di venire.» «Per favore, smettila.» «Di fare cosa?» «Lo sai che cosa. Di usare la parola…» Tabitha si volta a guardarmi con occhi luminosi ma circospetti. «Smettila di tirare la corda. Stai tirando la corda.» «Non sto tirando la corda.» Sorrido. «Voglio solo che tu venga.» Sì. Volevo che suonasse volgare, e data la sua faccia lo avrà capito anche lei.
Tabitha custodisce quel segreto da anni, e sapere che ora qualcuno ne è a conoscenza la fa sentire prima di tutto a disagio, ma ha anche paura che possa essere scoperta.
Che cosa succederà? Chi "spiffera" quel segreto?
Per scoprirlo dovrete leggerlo, io mi sono appassionata a questa storia, che ho amato più della prima.
Tabitha e Collin sono personaggi reali, con i loro pregi e difetti, e anche se all'inizio il sentimento è di amore/ odio (se così lo vogliamo chiamare), ben presto si concedono l'uno all'altra.
Sono rimasta letteralmente sorpresa da Collin, che può sembrare all'inizio il classico bad boy, sfrontato e sicuro di sé, ma, andando avanti nella lettura, mi ha catturato molto la sua dolcezza e la sua devozione verso Tabitha.
A differenza del primo volume ho percepito tra i due una chimica e un coinvolgimento più reale, e a darne conferma ci sono i momenti di passione, che mi hanno completamente catturato.
Sara Ney è riuscita in poche pagine a esprimere l'essenza dei protagonisti, esaltandone i pregi e i difetti, è riuscita a tenermi incollata alle pagine, ma è riuscita anche a farmi capire che non bisogna mai sottovalutarsi.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura e aspettare il terzo volume di questa serie, ironica, sexy e frizzante.
«Sapevo che dovevi essere tu, dal primo momento che ti ho vista.»
PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE


























Nessun commento