L'UOMO PERFETTO NON ESISTE, JESSICA CLAIRE. Recensione in Anteprima.


Titolo: L'UOMO PERFETTO NON ESISTE
Serie: Roughneck Billionaires #2
Autrice: Jessica Clare
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 222 Prezzo: 4,99 ebook
Data d'uscita: 21 GIUGNO 2019 

Clay Price possiede tutto quello che un uomo può desiderare. Tranne l'unica cosa che i soldi non possono assicurargli: l'amore di Natalie Weston.
Anni prima Clay e Natalie erano innamorati. Ma una proposta di matrimonio rifiutata ha messo fine alla loro storia. Tutto questo avveniva prima che Clay e i suoi fratelli diventassero favolosamente ricchi grazie al ritrovamento di un giacimento petrolifero. E adesso Clay intende sistemare le cose con Natalie una volta per tutte.
Natalie non crede più nell'amore da quando la crudeltà del destino ha distrutto tutti i suoi sogni. Rifiutare la proposta di Clay è il più grande rimpianto della sua vita. E adesso che lui è tornato, Natalie guarda con sospetto all'offerta che ha ricevuto: sistemare i debiti di suo padre accettando di diventare l'assistente personale di un miliardario dal cuore spezzato…



È proprio vero, il primo amore non si scorda mai! Quando prendi le prime cotte adolescenziali, che tu voglia o meno, in qualche modo ti segnano.
Questo è in parte quanto è successo a Clay: innamorato perso della sua Nat, sogna una vita insieme a lei, nonostante la giovane età di entrambi. Ma il suo sogno viene infranto alla proposta di matrimonio: Nat lo rifiuta.
Ricordo molte cose di Nat. E ricordo le sue ultime parole la notte che mi ha spezzato il cuore. “Perché, pensi che dovrei rimanere qui e sposare te?”.
Sono passati sette lunghi anni da quella famosa sera, e Clay pensa ancora alla sua Nat. Non l'ha mai dimenticata e, confidandosi con i fratelli, decide di andarla a trovare per vedere cosa ne è stato di lei.
Il loro incontro sarà per entrambi uno choc: sono cambiati fisicamente e anche nel loro modo di vivere; Nat, figlia di un attore di Hollywood, è ora in miseria, costretta a fare i conti tutti i giorni con bollette e altro, mentre Clay, da ragazzo spiantato qual era, è ora un miliardario.
Decide allora di proporre un accordo a Nat: sarà la sua "assistente" e lui salderà tutti i suoi debiti e metterà in sesto il ranch dove vive, che lei stessa ha trasformato in un museo con tutti i cimeli del padre.
Maledizione. Sette anni ed è come se non fosse cambiato nulla: un’occhiata e mi sento ancora quel ragazzino scemo che pensava con il pisello.
Nat non riesce a credere che, dopo tutti quegli anni, davanti a lei c'è il solo e unico ragazzo di cui sia mai stata innamorata, il suo unico rimpianto. Ancora oggi non riesce a credere di averlo lasciato e trattato in malo modo, e non ha avuto più modo di potersi spiegare, vista la tragedia che l'ha colpita.
Ma Clay non è più il ragazzo dolce di un tempo, o almeno è quello che vuol farle credere: vuole essere spietato, distaccato e rendere alla dolce Nat "pan per focaccia".
In semplici parole Clay compra la sua Nat; proprio così, la vuole nel suo letto ma soprattutto al suo fianco, costi quel che costi.
La prima serata passata insieme sarà quasi esilarante: nessuno dei due sa da dove iniziare... Eh sì, i nostri protagonisti sono entrambi vergini!
Ma se, a distanza di tutti questi anni, si rendessero conto che sono stati ingannati entrambi dal padre di Nat? Che le scelte prese sono state dettate da bugie?
L'uomo perfetto non esiste è il secondo libro della Roughneck Billionaires Series, e ancora una volta l'autrice ci porta nelle terre del sud.
Dopo aver conosciuto ed essermi innamorata di Boone e dei suoi modi "rozzi", mi sono appassionata anche a Clay, al suo sbagliare per amore, alle sue paure, e, perché no, anche al piano di vendetta che aveva architettato. Clay è il fratello Price buono, quello che dispensa sempre consigli e che mette prima gli altri di se stesso.
Devo ricordarmi che sette anni fa, quando ci siamo lasciati, Natalie è stata di ghiaccio. Mi ha trattato come fossi spazzatura. Adesso è lei la spazzatura e io il miliardario.
Ancora una volta mi sono divertita a conoscere la storia di uno dei fratelli Price, la sua bellezza e i suoi difetti: può sembrare freddo e distaccato, ma vi assicuro che è un ragazzo dal cuore d'oro e che farebbe di tutto per l'amore della sua vita.
Nonostante sia stato rifiutato in passato, non si perde d'animo e vuole a tutti i costi quello che non ha avuto in precedenza; certo, lo farà in un modo un po' strano e particolare, ma non è forse vero che per amore bisogna combattere con tutti i mezzi e con tutte le forze?
Ho apprezzato anche Nat, ragazza cresciuta negli agi grazie al padre e mai ben vista dagli altri nell'età dell'adolescenza, sempre un po' taciturna e distaccata. L'autrice, nel corso del libro, ha reso invece quella ragazza forte e con un gran senso del dovere: per amore del padre ha abbandonato il suo unico vero amore e i suoi sogni futuri.
A volte vorrei scappare e non voltarmi indietro. Però, non posso. Sono in trappola. Sento un formicolio alla pelle e una vampata di calore al viso. In trappola. Ho venticinque anni e sono in trappola. Nessuna via di fuga dal festival dello schifo che è diventata la mia vita.
Quello che mi piace, di questa serie, è proprio "la stranezza" dei personaggi: non sono perfetti, né complessi, ma semplicemente bizzarri e con quanti più difetti possibili, anche a livello fisico.

Buona lettura.

**COPIA ARC FORNITA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento