AMORE SOTTO LO STESSO TETTO, KENDALL RYAN. Recensione in Anteprima.

Titolo: Amore sotto lo stesso tetto 
Serie: Roommates #3
Autore: Kendall Ryan 
Editore: Newton Compton 
Genere: Contemporary romance 
Data uscita: 21 giugno 2019

Sai chi è più sexy di un cattivo ragazzo? Un uomo adulto che ha imparato a stare al mondo.
Max Alexander ha quasi trentacinque anni. Ha messo in piedi da solo una compagnia di successo e si è affermato nel mondo imprenditoriale, ma non è mai stato fortunato in amore. Le sue priorità sono sempre state il lavoro e sua figlia, e così si è ritrovato a trascurare la vita sentimentale.
È introverso, poco paziente e irruento. E l’ultima cosa di cui ha bisogno è lasciarsi coinvolgere dalla bellezza mozzafiato della ragazza che ha appena assunto per badare a sua figlia. Addison è la distrazione che non può assolutamente permettersi. Ma vivere sotto lo stesso tetto senza cominciare a provare dei sentimenti potrebbe rivelarsi ogni giorno più difficile… 


Terzo appuntamento con la serie Roommates di Kendall Ryan; dopo Il fratello della mia migliore amica e L'amico di mio fratello, è il turno di Amore sotto lo stesso tetto. Protagonisti di questo romanzo sono Max Alexander, trentaquattrenne single che lavora nel campo dell'edilizia, e Addison, studentessa squattrinata venticinquenne, che vuole diventare un'insegnante. Ma veniamo alla storia: Max ha trentaquattro anni; dopo aver prestato servizio per qualche anno come ranger, ha lasciato l'esercito per dedicarsi anima e corpo alla sua vera passione. Si è rimboccato le maniche e in poco tempo è riuscito a mettere in piedi un'impresa edile di successo. Se in ambito lavorativo tutto sembra procedere per il verso giusto, non può dire lo stesso della sua vita privata. Non ha mai avuto un buon rapporto con il gentil sesso e non ha mai sentito il desiderio di impegnarsi in una relazione stabile e duratura. Al solo pensiero di metter su casa e famiglia con una donna si sente venire meno. É molto meglio concedersi avventure occasionali, che non implicano nessun tipo di coinvolgimento emotivo. La sua vita da perfetto scapolone incallito però, verrà completamente scombussolata quando una sera come tutte le altre, mentre sta rientrando a casa, accompagnato dall'ennesima conquista, Jenn, una ragazza con la quale aveva avuto una sorta di "relazione", finita perché lei voleva qualcosa di più, prima gli comunica che è diventato padre di una splendida bambina che ha da poco compiuto un anno e poi va via lasciandole la piccola sull'uscio di casa perché non può più occuparsene. Dopo essersi ripreso da un temporaneo stato di shock, Max cercherà di prendere la situazione in mano. Perfettamente consapevole della vita frenetica e piuttosto impegnata che conduce, si rende conto di aver bisogno di un aiuto costante; decide quindi di assumere una tata che possa occuparsi della piccola Dylan h24.
Addison ha solo venticinque anni e la sua vita sta andando letteralmente a rotoli; non ha un lavoro, non ha più una casa -di fatto dorme sul divano della sua migliore amica- e l'uomo che credeva la amasse le ha spezzato il cuore. Per l'ennesima volta ha dato fiducia alla persona sbagliata, accantonando i sui sogni, i suoi bisogni, solo per compiacerla, per finire poi a mani vuote, il cuore spezzato e l'autostima sotto i piedi.
Avrebbe voluto insegnare, occuparsi dei bambini, che adora, e non finire in un caffè a servire ai tavoli.
Il destino però sembra volerle fare un regalo: una famiglia è alla disperata ricerca di una tata, che si stabilisca in pianta stabile in casa con loro e che si occupi della loro figlioletta di un anno. Sembra essere la soluzione migliore per risolvere i suoi problemi e decide di cogliere l'occasione al volo e inviare la candidatura.
Max non si sarebbe mai aspettato che a rispondere al suo disperato annuncio sarebbe stata una ragazza giovane, sexy, bella da togliere il fiato; il tipo di ragazza in grado di fargli partire l'ormone, dalla quale dovrebbe stare lontano, dato la situazione delicata in cui si trova, ma Addison ha delle ottime referenze e inoltre può iniziare a lavorare sin da subito, quindi non ha alcuna alternativa se non quella si assumerla.

Dannazione. Avrei dovuto sbatterle la porta in faccia nel preciso istante in cui avevo visto le sue curve bollenti. O forse avrei dovuto aggiungere nell’annuncio che avrei preso in considerazione solo candidate con almeno due nei pelosi in faccia. A ogni modo non avevo fatto nessuna delle due cose, e mi trovavo quindi costretto a starmene lì a guardare il legame silenzioso che si stava formando tra quella splendida sconosciuta e mia figlia.

Accadde in un attimo. Talmente in fretta che, se non le avessi guardate, avrei rischiato di perdermi la scena. Ma ormai non potevo più negarlo. Dylan aveva teso le braccia emettendo gorgoglii di curiosità. Voleva vederla più da vicino.

E onestamente, anch’io.
Dopo un inizio apparentemente tranquillo, durante il quale non solo Addison si dimostrerà perfetta nel ruolo di tata, ma anche un'ottima coinquilina, la situazione inizierà a complicarsi e si farà bollente, quando i due non riusciranno a fare a meno di desiderarsi e stare nella stessa stanza diventerà quasi impossibile. Ma sia Max che Addison sono perfettamente consapevoli che una volta oltrepassata la linea di confine, sarà impossibile fare marcia indietro e tutto potrebbe finire in un grosso disastro. Ma cercare di resistere alla tentazione diventerà impossibile; sarebbe come regalare un leccalecca ad un bambino e impedirgli di mangiarlo. IMPOSSIBILE. Max la desidera con tutto se stesso, ma desiderarla è sbagliato, è pericoloso, soprattutto perché Addison è così dolce e pura, mentre lui è così sbagliato per lei. Cosa potrebbe offrirle oltre al sesso? Non ha nulla da darle, o forse no? La decisione più giusta sarebbe quella di lasciar perdere; se dovesse finire male, Addison potrebbe lasciare il lavoro e per lui sarebbe la fine, soprattutto perché difficilmente potrebbe trovare una nuova tata che ami sua figlia con la sua stessa intensità.
Cosa farà Max? Riuscirà a far prevaricare la sua parte razionale che continua ad urlargli di stare lontano dalla tata, o seguirà l'istinto e lascerà che la passione prenda il sopravvento?
La maggior parte delle relazioni non funzionavano. Era statistico. Il che significava che se io e Max avessimo deciso di frequentarci, probabilmente sarebbe finita male. E poi? Avrei perso ancora una volta il lavoro, la casa. Peggio ancora: avrei perso Dylan.
Max poteva anche essere supersexy, ma era un rischio troppo grande.
Guardare ma non toccare.
Il mio nuovo mantra.



Ovviamente non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, per scoprire cosa accadrà dovrete scoprirlo da soli.
Amore sotto lo stesso tetto è una commedia sexy, carica di ironia e romanticismo; il classico romance con protagonisti stereotipati e un plot abbastanza prevedibile, ma è la classica storia che adorano leggere le amanti del romance classico. Quando ho scoperto che il protagonista sarebbe stato un papà single, sono andata in brodo di giuggiole; personalmente adoro leggere di uomini alle prese con i bambini, li trovo tremendamente sexy, gli unici in grado di mandarmi le ovaie in subbuglio. Max si è rivelato un padre straordinario; scoprire di essere diventato padre lo ha destabilizzato inizialmente, ma gli è bastato pochissimo per vestire i panni del genitore premuroso e responsabile; gli è bastato guardare dentro gli occhioni dolci e innocenti della sua polpetta per finire letteralmente in ginocchio, ed io con lui. LOL!!!
Addison è straordinaria; nonostante la giovane età si dimostra attenta ed efficiente con la piccola Dylan. Il ruolo di mamma le calza a pennello: è dolce, premurosa, amorevole; qualità insolite in una ragazza così giovane. Ha un piccolo problema di autostima a causa delle sue relazioni passate finite male, e Max si rivelerà un aiuto fondamentale.
Anche questo come i precedenti volumi della serie è raccontato in prima persona da entrambi i protagonisti e questo vi permetterà di avere una totale visione della vicenda. Le scene di sesso sono abbastanza descrittive e sensuali, ma mai volgari.
Vi confesso però che non ho particolarmente apprezzato la scelta dell'autrice di sviluppare la storia d'amore troppo velocemente; il tutto avviene in poco più di otto settimane e mi sono sembrate un po' poche per una cambiamento così repentino da parte di Max.
Nel complesso però Amore sotto lo stesso tetto si è rivelata una lettura piacevole, il romanzo perfetto se avete voglia di leggere una storia poco impegnativa.

Alla prossima lettura.





Nessun commento