UN NUOVO ORIZZONTE, CINZIA LA COMMARE. Recensione


Titolo: Un nuovo orizzonte
Autore: Cinzia La Commare
Genere: contemporary romance 
Editore: self publishing
Link d’acquisto: https://amzn.to/2W1pM89
Disponibile in: ebook – cartaceo – KU (Kindle Unlimited). 
NB: pubblicato in precedenza con il titolo “Sotto la luce di mille stelle”.

Una vacanza in Grecia può cambiare il corso di un destino che sembrava già scritto?

Quante cose possono accadere in due settimane? 
Blair Thomson avrebbe dovuto recarsi a Zante con il suo futuro marito ma, alla fine, su quell’isola è approdata da sola e sotto al sole estivo si scioglieranno, poco alla volta, tutte le sue certezze. 
Con la complicità di un isolano, la guida turistica dagli occhi cobalto, Blair si troverà a mettere in dubbio tutte le convinzioni mantenute fino a quel momento e l’intero corso della sua vita futura.
La storia di Blair e Chris è una storia romantica. Racconta di qualcosa che ti sconvolge la vita e, nel giro di poco tempo, te la stravolge. Un' amore nato all'improvviso ma potente, quell'amore che ti fa sentire al settimo cielo e senza il quale non riesci più a respirare senza.

Blair è una modella famosa, catapultata in quel ruolo quasi per caso, trascinata dagli eventi che si sono costruiti intorno a lei, rimanendone risucchiata come per inerzia.
Ha perso i genitori quando era ancora adolescente, e quell'evento l'ha segnata talmente nel profondo che ancora oggi rivive quel dolore notte dopo notte nei suoi sogni e nei suoi incubi. 
Le passerelle, gli sfarzi e i vestiti d'alta moda sono le uniche cose che conosce, e insieme al fidanzato David, famoso stilista, e la famiglia di lui, vive la sua vita come una sorta di pupazzo ammaestrato; tutti le dicono cosa deve fare, come comportarsi e decidono al posto suo come se il suo giudizio non contasse.


È ormai prossima alle nozze, ma prima di quella data lei e il suo fidanzato, decidono di regalarsi una vacanza rilassante, lontani dalle luci dei riflettori, nella magnifica Grecia.
Peccato che quella vacanza per Blair diventerà solitaria, perchè all'ultimo momento David deciderà di non andare con lei per via degli innumerevoli impegni di lavoro.
Blair non si abbatte, e una volta arrivata a Zante, una piccola isola greca, è più che decisa a godersi il suo meritato relax.
È abituata da sempre a sentirsi circondata dalle persone, e il fatto che il suo fidanzato non l'abbia seguita inizia a pesarle più di quel che immaginava, e soprattutto inizia a vedere l'uomo che crede di amare con occhi diversi una volta incontrato il bellissimo e solare Christophe.
Su quest'isola perfino il vento profuma di mare e, seppure non dovrei, mi ritrovo a chiedermi se anche la pelle dell'uomo che mi sta seduto accanto profumi di salsedine.
Chris vive su quell'isola da tutta la vita, e seguendo le orme del nonno, si mantiene facendo visitare le isole limitrofe ai turisti che lo richiedono, a bordo della sua piccola imbarcazione.
Da subito nota la famosa modella sempre seduta in solitudine sulla spiaggia e, con la scusa di offrirle un po' di compagnia e di farle conoscere le meraviglie di quel posto incantato, si propone come sua guida turistica personale.
Inutile dire che Blair rimane immediatamente affascinata da quell'aitante maschio dall'abbronzatura dorata ed il sorriso sbarazzino.
La connessione tra i due sarà quasi immediata, ma per Blair ammetterlo non sarà così semplice. Mai nessun uomo l'ha fatta sentire così bella e desiderata, ma soprattutto mai nella sua vita ha provato una tale felicità.
Quella breve vacanza destabilizza completamente Blair e, tutte le sue certezze sulla sua vita, si ribaltano in maniera assolutamente inaspettata.
Voi seguireste il cuore? O scegliereste la ragione?
Saprà rinunciare alla vita stabile che conosce da sempre, per qualcosa di totalmente ignoto?


Questa è una storia che si divora in poco tempo, che vi farà appassionare ai personaggi e palpitare il cuore nell'attesa che accada l'inevitabile.
Un' amore travolgente, che l'autrice ha saputo raccontare con dovizia facendomi appassionare alla storia. La lettura è scorrevole e coinvolgente, ti trasporta nel mondo di Blair e Chris e ti fa sentire parte integrante della loro avventura.
Un'altra ottima e consigliata lettura da portarvi in vacanza, e di nuovo pollice alzato per la brava Cinzia La Commare che, anche in questa veste più easy, ci ha saputo dimostrare che la buona scrittura quando c'è, può davvero spaziare in ogni genere narrativo.





Nessun commento