M'AMA O NON M'AMA, SARIAH WILSON. Recensione in anteprima



TITOLO: M'ama o non m'ama
AUTORE: Sariah Wilson
EDITORE: Newton compton
SERIE: Lovestrucks #2
GENERE: contemporary romance 
DATA PUBBLICAZIONE: 30 maggio 2019 
PAGINE: 384 
PREZZO: € 4,99 ebook



Maisy vive per la musica e ha talento, ma non riesce a credere che il famoso Ryan De Luna abbia apprezzato le sue cover

Ricevere l’apprezzamento di Ryan De Luna, una delle più famose pop star al mondo, per Maisy Harrison è semplicemente incredibile. Non avrebbe mai potuto immaginare che caricando una cover di una delle sue canzoni su YouTube, potesse ricevere un invito in grado di cambiarle la vita: aprire il concerto di Ryan insieme alla sua band. La musica, per Maisy, è tutto. Ha solo una regola da rispettare: mai innamorarsi di un musicista. E con un donnaiolo come Ryan nei dintorni, è più determinata che mai. Peccato che lui sia in grado di farla letteralmente sciogliere. E le ha persino chiesto aiuto per riabilitare la sua immagine di playboy sconsiderato. Riuscirà a recitare la parte della sua ragazza durante il tour senza lasciarsi troppo coinvolgere? Ryan non ha mai conosciuto nessuno come Maisy. È l’unica che sembra vederlo per quello che è veramente, al di là del suo essere una celebrità. Più tempo passano insieme e più si accorge di provare qualcosa per lei. Deve solo convincerla che può fidarsi di uno con una pessima reputazione come lui…

Ha più di un milione di follower
Ma solo uno è quello che conta davvero

Oggi ho il piacere di parlarvi dell’ultimo romanzo di Sariah Wilson, che mi ha coinvolta in una lettura spensierata e divertente. 

Maisy, la nostra giovane protagonista, avrà la possibilità di conoscere il cantante più famoso al mondo grazie alla sua più cara amica e a dei pass VIP che consentiranno alle due ragazze di entrare nel backstage del concerto. Fin qui tutto ok, direte, e invece no! Il caso vuole che Maisy, anch’essa musicista, non dimostri di apprezzare la musica di Ryan; tra la star e la ragazza scoppia un forte, e allo stesso tempo esilarante, battibecco, alla fine del quale Maisy uscirà furiosa e vincente, mentre Ryan rimarrà praticamente folgorato dalla sfacciataggine della giovane, che è riuscita a tenergli testa e in più non lo ha trattato come un Dio. 


Grazie a una serie di eventi le strade dei due si incroceranno nuovamente e, molto presto, questo nuovo incontro cambierà la vita di Maisy e dei suoi fratelli in maniera radicale; infatti Ryan, dopo averli visti suonare in un locale, decide di ingaggiarli come band di apertura dei suoi concerti, durante il tour che li porterà in giro per gli Stati Uniti. Un’occasione tanto rara quanto esaltante, che potrebbe dar loro la possibilità di farsi conoscere e, chissà, sfondare nel mondo della musica. 
Durante il tour Ryan e Maisy si chiariranno e ben presto una forte attrazione sia fisica che mentale li travolgerà. Ma la nostra protagonista sarà da subito molto sincera con lui, spiegandogli che si è imposta delle regole ben chiare nella vita, prima fra tutte: non uscire e non innamorarsi mai di un musicista. Per farlo desistere ulteriormente, gli ha pure chiarito la sua determinazione ad arrivare vergine al matrimonio. 
È un gran bel peperino la nostra Maisy, e il fatto che sia cresciuta con tre fratelli maschi le dona anche una lingua biforcuta, capace di zittire velocemente il sesso opposto. Questo suo modo di essere, però, non fa altro che aumentare l’attrazione e il rispetto che Ryan prova nei suoi confronti e soprattutto la risolutezza nel volerla conquistare.
La presenza costante dei fratelli, iperprotettivi verso la sorellina minore, renderà alcune scene tanto spassose quanto ridicole. 

La lotta interiore di Maisy sarà durissima, quello che prova per il cantante cresce di giorno in giorno; le sue attenzioni, i gesti premurosi e romantici le fanno venire spesso e volentieri forti dubbi sulle sue regole, oltre alla voglia di trasgredirle.
“Cosa voleva Ryan da me?
Quello che volevo e quello di cui avevo bisogno erano due cose diverse. Avevo stabilito delle regole per degli ottimi motivi.
Non mi ero svegliata un giorno e avevo deciso di tenermi lontana dai musicisti, così, arbitrariamente. Sì, erano persone piene di passione che amavano la musica quanto l’amavo io, ma erano inaffidabili, non si impegnavano nelle relazioni e spezzavano cuori su cuori.”
Cosa spinge Maisy a essere così diffidente? Cosa l’ha portata a imporsi proprio quelle regole? Riuscirà Ryan a far breccia nel suo cuore?

Che dire di questo libro? Prima di tutto è divertentissimo, il modo di interagire dei vari personaggi e le situazioni presentate sono esilaranti.
Ci verranno narrati anche frangenti estremamente seri ed emozionanti, che porteranno a un’intensa commozione. 
L’autrice è riuscita a creare una deliziosa e delicata storia romantica e, nonostante una trama non esattamente “originale”, ha creato comunque una buona dose di curiosità. 
La scrittura è scorrevole e molto piacevole, i personaggi sono ben caratterizzati. 
Questo è un romanzo leggero che vi permetterà di staccarvi per qualche piacevole ora dalla realtà.


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento