IL MIO BASTARDO PREFERITO, PENELOPE WARD/VI KEELAND. Recensione in anteprima



TITOLO: Il mio bastardo preferito
AUTORE: Penelope Ward - Vi Keeland
EDITORE: newton compton 
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 27 maggio 2019
GENERE: Contemporary romance 
COSTO: € 2,99 ebook



L’incontro con un pilota misterioso e affascinante è destinato a cambiare per sempre la vita di una ragazza

Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Ho già menzionato il fatto che qui si sta parlando di una barca di soldi? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto. Invece… era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l’ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.


"Soldi o amore? Sembra una decisione facile, vero? Non lo è"
Kendall è abituata a navigare nell'oro, grazie alla sua famiglia. 
Non si è mai fatta problemi a spendere centinaia di dollari per un capo firmato, o per un paio di scarpe, o per qualsiasi cosa le frullasse nella testa; ma quella condizione potrebbe cambiare a causa del testamento del nonno. 
Al compimento del suo venticinquesimo compleanno, potrebbe ereditare una fortuna oppure perdere ogni cosa e il tempo sta per scadere, ma la clausola che ha incluso il nonno per farle percepire il suo lascito, prevede una vera e propria follia. 
La mentalità della sua famiglia, prevede che SOLO i maschi che portino il loro cognome siano i destinatari di ogni fortuna e lei, essendo donna, deve poter meritare quel denaro mettendo al mondo un figlio rigorosamente maschio, prima del suo compleanno; è anche vero che tale postilla non dice che quel figlio debba tenerlo, ma solo che nasca. 
Kendall si ritrova ad un grosso bivio e la scelta non così scontata. 
Ereditare miliardi procreando un figlio per qualcun altro, o andare avanti con la sua vita tirandosi su le maniche come una persona qualunque? 
Nella speranza di riuscire a ragionare a mente più lucida, decide di partire per un viaggio, ma la destinazione diventa inverosimilmente destinata a cambiare la sua vita. 
Prima di imbarcarsi, decide di prendere un drink all'aeroporto, e l'incontro/scontro che avrà con un pilota, potrebbe decidere il corso della sua intera vita.

Carter Clynes ha trent'anni e vive la sua vita volando da un continente all'altro e saltando di fiore in fiore. 
La sua fama da playboy lo precede prima ancora che venga fatto il suo nome, ma pochi sanno realmente chi è quest'uomo. 
La scelta di diventare un pilota dell'aeronautica è stata quasi un segno del destino, ed è l'unica cosa che lo fa sentire bene con se stesso e libero da un passato ingombrante che lo ha segnato nel profondo. 
Non ha mai dato modo a nessuna donna di poter avere qualcosa di più del suo corpo; forse, quasi inconsciamente, non lo ha mai permesso, ma quando il fato ha messo sulla sua strada Kendall, ha capito cosa voleva dire innamorarsi a prima vista. 


Kendall era bellissima, niente da dire, ma è stato il suo modo di fare anticonvenzionale che l'ha ammaliato fin dal primo sguardo. 
Sono bastate poche frasi e quattro risate per far sì che il suo viso gli rimasse impresso nella memoria, un drink e una camicetta bagnata per sentire verso di lei un trasporto mai provato per nessuna, prima di allora. 
Un'ora non poteva bastare. Non poteva separarsi da lei così presto e volare verso la sua prossima destinazione come se nulla fosse accaduto. Senza sapere se quello che percepiva in sua presenza, potesse essere una svolta per la sua esistenza. 
Entrambi non riescono a togliersi gli occhi di dosso, ma Carter deve imbarcarsi per la sua nuova destinazione e l'unico modo per continuare a stare insieme, sarebbe che Kendall partisse insieme a lui e senza che Carter lo sappia, è proprio ciò che accade. 
Mentre stava rispondendo, si fermò improvvisamente, e quando alla fine si girò e mi vide lì, rimase di sasso per qualche secondo, sotto shock. Il petto gli si alzava e abbassava mentre cominciava a respirare affannosamente e la sua espressione triste si trasformò in un grandissimo sorriso.
Era uno di quei momenti nella vita in cui non c'era bisogno di parole.
Inizia così la loro conoscenza, tra un volo per Rio de Janeiro e uno per Dubai. Amsterdam e Boca. 
E mentre passano i giorni insieme, ogni cosa del loro passato trova la giusta collocazione. 
La scelta di Kendall, però, incombe tra la coppia appena nata. 
Deciderà di scegliere l'amore e seguire il cuore, o rimarrà fedele ai suoi piani ed incassare la sua eredità? 


Questo libro è iniziato in maniera leggera, divertente e mi aspettavo la classica coppia caliente destinata a fare fuoco e fiamme e vivere per sempre felici e contenti; invece non avevo messo in conto con chi avevo a che fare e soprattutto non ho riflettuto sulle autrici meravigliose che stavo leggendo. 
La ward/Keeland mi hanno regalato un libro profondo dove i sentimenti non sono scontati e la sofferenza è tangibile. 
Questa improbabile coppia, nasce sotto la migliore stella, ma il loro cammino sarà impervio e il "per sempre" non così scontato. 
Dovranno lottare contro una sorte apparentemente scritta, ma piena di salite e di cadute. 
Dovranno imparare a riconoscersi come anime affini e affrontare le loro paure, prima di poter sperare di avere un futuro. 
Siamo due errori che messi assieme creano una cosa giusta.
I viaggi che faranno insieme, saranno attimi di pura estasi ma nulla di ciò che immaginate. 
Prima di concretizzare nell'atto fisico, si conosceranno, si studieranno, apriranno i loro cuori come mai avevano fatto con nessun altro, e si nutriranno dei loro sguardi. 
Si faranno promesse, e si scopriranno innamorati come mai avrebbero immaginato potesse accadere. 
Era il sesso più crudo, più spontaneo che avessi mai provato. Ma era anche sesso disperato, perchè pur dentro di lei, nudi sull'erba, non sapevo se di lì a pochi giorni l'avrei persa. L'idea mi terrorizzava.
È stata una lettura vorace, dove ogni pagina era intrisa di sentimenti e di passione viscerale. 
Un amore può nascere in pochi istanti, loro lo sanno, ma se non è destino poter stare insieme, nulla riparerà il loro cuore infranto. 
Queste autrici non hanno bisogno di incoraggiamento per essere lette; vi posso solo consigliare al lettura di una storia bellissima e densa di significati.


Nessun commento