AMARTI È UN RISCHIO MERAVIGLIOSO, CORA BRENT. Recensione in anteprima



TITOLO: Amarti è un rischio meraviglioso
AUTORE: Cora brent
EDITORE: Newton Compton
SERIE: Gentry Boys #2
PAGINE: 302
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 maggio 2019
GENERE: contemporary romance 
COSTO: € 4,99 ebook

La vita di Truly non è mai stata troppo tranquilla, specialmente dal punto di vista sentimentale. Ha appena più di vent'anni ma il suo cuore si è spezzato e ha imparato a sue spese quanto può essere doloroso mettersi in gioco, abbassando le difese davanti a un uomo. Per questo entrare nel letto di Creed avrebbe dovuto essere semplicemente una distrazione, un momento di debolezza circoscritto a un'unica notte di passione. Ma è impossibile prevedere certi scherzi del destino.
Creed è abituato alla violenza, ma questa volta ha decisamente superato il limite. Nella sua vita, adesso, c'è posto solo per la sua sopravvivenza e per quella dei suoi fratelli. Lasciarsi imbrigliare dai sentimenti è troppo pericoloso. Avrebbe dovuto trascorrere con Truly solo qualche ora. Non avrebbe mai più dovuto continuare a pensare a lei. Il problema è che non riesce a farne a meno...


** SPOILER ALLERT **


Erano passati due mesi da quell’orribile notte in cui Chase si trovava in ospedale e io mi ero messo in pericolo, in modo che Cord non dovesse sobbarcarsi quel peso. Gabe Hernandez era un viscido e sapeva di averci in pugno.
Continua la serie dei fratelli Gentry, e questa volta vi parlo di Creedence che a differenza del primo volume, mi ha completamente affascinato. 
Creed è il gemello taciturno, riflessivo, oscuro, e nel libro precedente ha fatto un patto con un uomo (dopo il pestaggio di Chase), il tempo sta per scadere e quel patto pesa più del dovuto. Si convince che in qualche modo deve farcela, e l'alcool sarà il suo "amico", beve fino a stordirsi completamente, e di giorno si allena il più possibile in vista di questi incontri, che a differenza degli altri, hanno più brutalità. 
Durante una serata in un locale con i fratelli, è come al solito alla ricerca di una donna da portare a casa, per poi sparire il giorno dopo, ma quella sera i sui occhi incroceranno quelli di Truly, amica di Say. 
«Sapevo che saresti stata tu appena ti ho vista, stasera».
E' bastato uno sguardo tra i due, che i loro corpi si sono attratti come calamite.
Truly, conosce i gemelli Gentry, e l'ultima cosa che vuole è cadere sotto il fascino di Creed, sa già che tipo di uomo è, e lei nella sua vita di uomini così ne ha avuti fin troppi.
Avevo visto abbastanza di Creed Gentry da sapere che rischiava di essere una decisione pessima. Forse la peggiore che potevo prendere. Eppure, un solo sguardo lascivo da parte sua aveva distrutto fino all’ultima briciola di sanità mentale che avevo.
Ha un passato fatto di scelte sbagliate, di scelte che purtroppo ti segnano a vita, ha dovuto abbandonare la sua vecchia vita e le sue sorelle per iniziare altrove, portandosi dietro tanti rimpianti e dolore.
A distanza di anni, non si è ancora perdonata, e il legame che aveva con le sue sorelle non è più lo stesso, è sola e non ha amicizie, lavora come cameriera e ha una passione per il cucito, e la sua vita si limita a questo. 
Tallulah, come Creed ha vissuto nella miseria, nella povertà, spostandosi ogni volta di luogo in luogo, è cresciuta dalla " parte sbagliata", ma ha ricordi in qualche modo anche felici di quei periodi. 
Ma quella notte, in quel locale, nonostante i pregiudizi su Creed si lascia andare, passeranno una di quelle notti indimenticabili, fatta di tanto sesso, di passione di chimica. 
Quando il giorno inizia a bussare alle finestre, tutto sfuma, come in un sogno, sa che Creed non tornerà, sa perfettamente che quella è stata la loro unica occasione.


Nel momento in cui s'incontreranno di nuovo, la passione si farà sentire di nuovo in modo prepotente, la loro storia è fatta d'incontri sessuali, ma anche di parole, racconti e musica, inizieranno lentamente a vivere qualcosa di diverso e totalmente nuovo. 
Ma i segreti sono tanti, e quando il telefono di Creed suona la realtà, torna quasi inaspettata. 
Non mi dilungherò sulla trama, poiché ho paura di scendere in particolari che rovinerebbero la lettura, gli avvenimenti sono tanti e ognuno va vissuto appieno. 
Di certo non era il tipo tutto zucchero e arcobaleni, ma non faceva false promesse su quello che voleva.
Vi dico però, che sono partita prevenuta, poiché come già anticipato il primo volume non mi era piaciuto, ma ricredermi è stato questione di minuti, se non d'istanti, è come se leggevo un'altra autrice, c'era più passione, più profondità. 
La storia di Creed e Truly mi ha appassionato dall'inizio alla fine, mi ha tenuta incollata alle pagine senza un attimo di tregua. Mi ha sopraffatto. 
A distanza di giorni, ho ancora il cuore e la mente pieni di questi personaggi incredibili, e più guardo questo foglio word più mi chiedo come esprimere il tutto. 
Questa è una storia di perdita, di tristezza, angoscia, riscatto, dolore, ma anche di amore, famiglia, felicità e unione, sì perché ancora una volta il legame dei gemelli Gentry è potente e commovente allo stesso tempo, ognuono alle prese con i suoi demoni e dipendenze, ma sempre uno accanto all'altro.
A volte, quando ero seduto in silenzio accanto a uno o a entrambi i miei fratelli, la mia mente mi giocava strani scherzi. Venivo sommerso da ricordi che risalivano all’epoca in cui non avevo la minima idea di cosa fosse un ricordo, in cui non avevo la minima idea di nulla. Quasi tutti iniziano da soli la propria vita, ma non noi. Noi avevamo visto la parte peggiore dell’inferno ed eravamo riusciti a tirarci fuori da lì. E se le loro mani non fossero state lì a reggermi, e viceversa? Sapevo che senza di loro, in quegli anni terribili, prima o poi non ce l’avrei fatta. Non sarei stato in grado di arrampicarmi verso la luce.
Creedence mi ha letteralmente stupito, è un uomo con tante insicurezze, l'unica certezza sono i suoi fratelli e l'odio verso il padre, è leale, freddo distaccato, ma non appena ne avrà occasione mostrerà un nuovo lato di se, che stupirà anche se stesso.
E' semplicemente perfetto nella sua imperfezione. 
Non sempre nella vita si è fortunati o si vive al meglio e questi ragazzi con la loro storia ne sono la prova, sia Truly sia Creed sono andati avanti grazie solo alla loro forza.


Questa storia scritta ha pov alterni, ci permette di capire bene i sentimenti di entrambi, le loro paure, la loro sofferenza, e anche la presenza di tutti gli altri personaggi farà sì, che l'unione fa sempre la forza. Ci saranno momenti in cui tremerete dalla paura, resterete con il fiato in sospeso, piangerete e pregherete che il destino cambi. 
Un altro personaggio che fa la comparsa in un momento di estremo bisogno è Declan, cugino dei gemelli, chiamato da Saylor, per cercare di porre rimedio a qualcosa che potrà distruggere per sempre tutti, sarà un'ancora di salvezza, e spero vivamente di leggere anche di lui. 
«Devi vincere, Creedence. A tutti i costi e con ogni mezzo.
Consiglio il libro? Assolutamente sì, sono sicura che proverete le loro stesse emozioni, piangerete per quei bambini diventati ora uomini, porterete il dolore di Truly come lo porta lei, e capirete che a volte le scelte più dolorose sono forse le più "giuste", ma più di tutto capirete che la parola “famiglia” può avere diversi significati.
Buona lettura ragazze, e mi raccomando credete in Creedence, cosi come ha fatto la nostra Tallulah, non ve ne pentirete.
“Qui non ci sono regole”. Non riuscivo a mollare i miei fratelli. «Vi voglio bene, ragazzi», sussurrai. Lo sapevano, ma non l’avevo mai detto. «Anch’io ti voglio bene», risposero contemporaneamente. Li lasciai. Deck mi osservò. «Ricordati», ringhiò. «A tutti i costi e con ogni cazzo di mezzo. Se devi spaccarti qualcosa per farlo, va bene. Ma fallo, Creedence».
«Un’altra cosa: ditele che per me era quella giusta. Avrei dovuto dirglielo io».



PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento