UN'OSSESSIONE SPECIALE, A.M HARGROVE. Review Party.

TITOLO: Un’ossessione speciale
AUTRICE: A.M. Hargrove
SERIE: The Men of Crestview #1
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 401
DATA DI USCITA: 25 aprile 2019



Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...

Non dovevo mai infrangere quella regola.
Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento.
Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy.
Non c’era alcuna possibilità.
Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini.
A casa mia.
Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci.
Ero troppo intelligente per cascarci.
Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi.
Weston Wyndham era off limits.
Fine della storia.
Solo che lui la pensava diversamente.
Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi.
Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire.
Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.




Buongiorno a tutti readers,
iniziamo questa settimana con un Review Party dedicato al romanzo Un'ossessione speciale, primo volume autoconclusivo della serie The Men of Crestview di A.M Hargrove, autrice arrivata in Italia lo scorso anno grazie alla Quixote Edizioni.
Dopo aver amato Cruel & Beautiful, romanzo scritto a quattro mani con Terri E. Laine, e For The love of English, non vedevo l'ora di avere tra e mani questa nuova uscita. Protagonisti di Un'ossessione speciale sono Weston Wyndham V, giovane Ingegnere edile di successo, cresciuto in una delle famiglie più facoltose della città di Atlanta, e Special, proprietaria di un pub/ristorante che si è fatta da sola.

Weston ha sempre avuto tutto dalla vita: un'ottima istruzione, soldi, auto di lusso e belle donne. Dopo aver completato gli studi in Ingegneria edile e aver conseguito un Master in architettura, ha iniziato a lavorare per la Wyndham and Sons, azienda che appartiene alla sua famiglia da diverse generazioni. É ricco, schifosamente ricco, potrebbe avere tutto ciò che vuole, eppure è insoddisfatto; non solo sente di essere nato nella famiglia sbagliata, con la quale non ha nulla in comune, al di fuori del cognome che porta; in più è stanco di essere considerato indegno, una nullità solo perché il suo taglio di capelli non entra nelle grazie del padre, o perché il suo corpo è ricoperto di tatuaggi. Vorrebbe solo poter decidere della sua vita, così come vorrebbe decidere da solo in che modo spendere i soldi del suo fondo fiduciario. Weston oltre ad essere un ottimo ingegnere, ha una passione e un'enorme talento per la falegnameria, abilità che vorrebbe sfruttare per aiutare Habitat for Humanity, una onlus che si occupa di fornire alloggi per i più bisognosi. Purtroppo questo suo desiderio sembra essere irraggiungibile, perché sa già che il padre non gli permetterebbe mai di lasciare l'azienda.

Sarà dopo l'ennesima cena di famiglia, sfociata in un processo contro la sua persona, che finirà svenuto, ubriaco fradicio sul bancone del locale di proprietà di Special.
Si risveglierà il mattino successivo su un divano che non è quello di casa sua, con un'irrefrenabile voglia di mettere a tacere la ragazza bellissima e sexy che continua ad urlargli contro. Ma chi è quella splendida pantera dagli occhi neri come l'ossidiana che è stata così carina da ospitare un perfetto sconosciuto?

Special è una ragazza semplice, con i piedi ben piantati per terra. Il mondo dal quale proviene, è ben lontano dal mondo fatto si sfarzi e lusso nel quale è cresciuto Weston. Crescita senza una figura paterna, con una madre assente e che ha sempre pensato solo a se stessa, Special ha dovuto imparare troppo presto a prendersi cura di sé. Negli anni è caduta tante, forse troppe volte, e nonostante sia sempre riuscita a rialzarsi, grazie anche alla presenza costante della nonna Mimi, si trascina dietro delle ferite profonde nell'animo, ferite così dolorose che l'hanno portata a chiudersi in se stessa, a diventare una donna per nulla incline alle relazioni, soprattutto se si tratta di relazionarsi con l'altro sesso. Ad accentuare il suo atteggiamento da dura è anche il suo corpo, che con gli anni ha trasformato in una tela: le sue braccia e la sua schiena sono ricoperte di inchiostro, ciascun tatuaggio racconta la sua storia. Tatuarsi è diventato il suo modo per esprimere le emozioni.
Quando Weston piomberà nella sua vita, per lei sarà come un fulmine a ciel sereno, perché quell'uomo sfrontato e impertinente, è pronto a sconvolgerle la vita. Ma per Special la differenza tra i loro mondi rappresenta un limite invalicabile, un muro insormontabile. Ma ben presto si accorgerà però che Weston, è ben lontano dall'essere il ragazzo egocentrico e viziato che credeva; lui in realtà è un ragazzo umile, con un gran cuore, pronto a farsi in quattro per aiutare il prossimo. Oltre a questo, è un gran bel bocconcino, al quale sarà sempre più difficile resistere, soprattutto perché il bel ragazzone, sexy come il peccato, non ha la minima intenzione di lasciarla andare, perché lei è l'altra metà della mela, il pezzo mancante che si incastra alla perfezione nella sua vita. 

Quasi fin dall'inizio sei riuscita a riparare ogni mia frattura.
Riuscirà Weston a scalfire la coltre di ghiaccio che riveste il cuore di Special? E Special, sarà disposta a mettere a rischio ciò che ha di più caro nella vita in nome di un sentimento ancora acerbo?
"Alzo la testa, le nostre bocche sono a pochi centimetri l’una dall’altra.
Forse non è la cosa giusta da fare, ma voglio le sue labbra sulle mie. Voglio
che cancellino il ricordo di ciò che ho appena condiviso.
«Se ci baciamo, non sono sicuro che riuscirò a fermarmi,» dice lui.
«Allora non farlo.»" 

Avendo apprezzato tantissimo i suoi precedenti romanzi, nutrivo grossissime aspettative su questa nuova storia e per fortuna non sono state disattese. La Hargrove sa sempre come catturare l'attenzione del lettore, e anche questa volta ci regala una lettura  piacevole, fresca e divertente, con due protagonisti perfettamente caratterizzati per i quali sono certa perderete la testa, così come sarà impossibile non affezionarsi alla nonna Mimi, una donna decisamente sprint; al piccolo Cody e al bel tenebroso Jeb.
Un'ossessione Speciale racconta la storia di due anime spezzate, apparentemente agli antipodi, che insieme riusciranno a risanare, l'uno, le ferite dell'anima dell'altra.
Se proprio devo trovare un difetto a questo romanzo è il poco approfondimento riservato alla componente suspense; dopo un incipit decisamente da cardiopalma, mi sarei aspettata qualcosina in più.
Alla prossima lettura.


Nessun commento