SPICY, CATHERINE BC. Review Party.


TITOLO: SPICY
SERIE: AUTOCONCLUSIVO
AUTORE: CATHERINE BC
GENERE: ROMANCE
EDITORE: SELF-PUBLISHING
DATA PUBBLICAZIONE: 15 APRILE 2019
PREZZO EBOOK: € 2,20
PREZZO CARTACEO: € 12,00

Il fuoco è l’elemento essenziale in cucina: cova, si alimenta dell’aria che lo circonda, crepita e consuma. Tra Michael Colonna e Aleksandra Pavlov, giovani promesse della cucina, ci sono le stesse fiamme avvolgenti, lo stesso calore intenso e la stessa potenzialità distruttiva. Con le loro vite il destino gioca una partita a scacchi: parte aggressivo, ma finisce per sacrificare lungo il cammino pezzi importanti pur di arrivare alla meta. Così i due ragazzi passeranno dal bancone della cucina ai set televisivi, dall’anonimato alla celebrità, dall’odiarsi a pelle a non controllare quella passione scalpitante che sembra essere il segreto del loro successo. Riusciranno a uscirne senza distruggersi a vicenda?





Nome ricetta: Spicy

Ingredienti: Uomo sexy, sfacciato, sicuro di se (Michael). Donna intraprendente, sensuale, all'apparenza fredda (Aleksandra).

Procedimento: Avere tanta pazienza, mescolare gli "ingredienti con cautela", non perdere mai di vista l'impasto.

Cottura: veloce e bollente.
«Mi fa molto piacere che già abbiate avuto modo di conoscervi. Mi sembra che ci siano dei veri fuochi d’artificio tra voi. Scintille di energia e creatività che vi aiuteranno nel vostro compito. Alek, a lei spetta il secondo, mentre da lei Michael ci aspettiamo un buon dolce. Potete partire!»
Questo è quello che troverete nel nuovo romanzo di Catherine, in cui entrambi i protagonisti sono degli eccellenti chef.
Viaggerete tra l'Italia e l'America, assaporerete le varie pietanze e piatti preparati da entrambi, e prenderete fuoco facilmente.
Michael e Aleksandra si conoscono a un corso di cucina in Italia; entrambi si rivelano i migliori del corso e si aggiudicheranno la possibilità di lavorare a San Francisco, ma non come colleghi, bensì come avversari: di fatto lavoreranno per due noti ristoranti della città, da sempre in concorrenza.
Ovviamente la felicità di essere stati scelti durerà ben poco perché per ostacolarsi, si giocheranno il posto di lavoro! Ma c'è qualcuno che ha fiducia in loro e nelle loro capacità,  no come due singoli chef, ma insieme. Verranno cosi assunti in nuovo ristorante in cui dovranno collaborare ogni giorno fianco a fianco, e dare sfogo a quelle emozioni che scorrono tra loro, cercando di far guadagnare al ristorante la prestigiosa stellina Michelin.

«Nessun problema, possiamo evitare di saltarci addosso.» «Esatto! Io non ti voglio, tu non mi vuoi, non dev’essere difficile.» «Non lo sarà affatto.»
Sin dal primo momento in cui si sono incontrati sono entrati subito in competizione, e l'uno cerca sempre di prevaricare sull'altro; ma se separati sono bravi, è insieme che danno il meglio di loro; non hanno bisogno di parlare, si capiscono attraverso un semplice sguardo e da quel semplice sguardo creano dei piatti sublimi.
Lei all'apparenza è una donna fredda, rigida e distaccata; cercherà in tutti i modi di non cedere all'attrazione che sente fremere tra loro, del resto per lei "Colonna" è un semplice don Giovanni, sempre a caccia di una donna diversa.
Lui sfacciatamente sexy e sicuro di sé, sarà sin da subito attratto da Aleksandra, proprio per il modo in cui reagisce alla sua presenza. 

Ecco cos’è Aleksandra: una trappola letale , una persona con cui sarà inevitabile farsi del male, ma che mi attira sfoderando il fascino freddo del pericolo.
Sarà un susseguirsi di dispetti, di battibecchi e passione.
Insomma gli ingredienti giusti Catherine li ha trovati tutti e ed è riuscita a mescolarli alla perfezione.
Vi ritroverete spesso accaldate e bisognose di trovare refrigerio, ma più di tutto vorrete scoprire di più su questi due personaggi "giocherelloni" e intraprendenti.
Sono uno l'opposto dell'altro, ma la passione per la cucina e il buon cibo li accomuna più di quanto mostrano.
Mi sono divertita e ho "sbavato" -concedetemi il termine- su Michael, anche se è un donnaiolo, non sono riuscita a resistergli; ragazze credetemi è abile in molte cose... non solo ai fornelli. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui farà cedere Aleksandra, che comunque rimarrà sempre un po' più rigida di lui.
Del resto si sa, la cucina è come la vita: può essere dolce ma anche aspra, ti solletica ma ti frena.
Io mi sono lasciata trasportare da tutti quei gusti e sapori e consiglio di farlo anche voi, naturalmente non ve ne pentirete.





Nessun commento