NON HO MAI SMESSO DI AMARTI, ADELIA MARINO. Recensione in anteprima.

TITOLO: Non ho mai smesso di amarti
AUTORE: Adelia Marino
EDITORE: Newton Compton Editori
SERIE: The Heartbeats series #3
PAGINE: 192
PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2019 
GENERE: Contemporary Romance 
COSTO: € 1,99 ebook - € 9,90 cartaceo

Il vero amore sa coglierti di sorpresa
Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all’altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?
Lui la amava, ma lei se n’era andata.
Ora è tornata, ma non le permetterà più di ferirlo.




Finalmente è arrivato il momento di approfondire la conoscenza di Damien.
Vi ricordate come ci aveva lasciato Adelia? Sono sicura che come me, avreste voluto urlare per la frustrazione.
In questo terzo capitolo, oltre alla storia tra Mariam e Damien, scopriremo come si evolverà la situazione di Blake.
Ma veniamo alla storia: Mariam torna in Minnesota dopo aver assistito il fratello, rimasto ferito durante un incidente e sono passati mesi dal giorno in cui ha abbandonato Damien;
ma adesso è tornata ed è determinata più che mai a riconquistarlo, e per quanto lui si ostini a trattarla male, non vuole mollare la presa, soprattutto perché crede che il suo sia solo un modo per proteggersi. Ma la situazione è più complicata di quanto potesse immaginare: non solo lui la tratta malissimo, ma sembra anche che per mantenere l'onore del fratello, si stia mettendo nei guai.
Lei lo ama, lui la odia.


«Non voglio», disse lui avvicinandosi ancora, a un respiro di distanza. «Cazzo, io non ti voglio più». «Ok». Feci un passo avanti e posai le mie labbra sulle sue. Se non altro io lo volevo ancora. Eccome se lo volevo.
Damien sta attraversando un periodo difficile; sente terribilmente la mancanza del suo gemello, e in più veder soffrire Dakota ogni giorno, non fa che alimentare le sue emozioni. Come se non bastasse, il ritorno di Miriam, la ragazza che gli ha spezzato il cuore, rischia di far peggiorare la situazione. 
Dam ha sempre fatto affidamento sul suo gemello; stare lontani non rientrava nei loro piani e per questa ragione si sente solo, perso, ma soprattutto si sente in colpa. Quale modo migliore per sfogare la rabbia, se non partecipare alle corse e provocare la dolce Mariam?

Troppi casini, troppo caos nella mia testa. Avevo messo mio fratello nella merda, era colpa mia quello che era successo. Ogni cosa.

Lei si illude che i loro incontri siano dettati dall'amore; lui sostiene che si tratti di semplici incontri di sesso, perché malgrado tutto, l'attrazione tra loro è innegabile. Insieme fanno scintille. La loro storia era iniziata come una semplice amicizia, per poi trasformarsi in qualcosa di più profondo, che però si era interrotto all'ennesimo rifiuto di Damien, per poi concludersi con la partenza di Mariam.
Riuscirà Mariam a riconquistare e convincere Dam del suo amore? E che fine ha fatto Blake?
Vi lascio con queste domande, alle quali troverete risposta solo leggendo il libro.
Non è facile per me scrivere questa recensione, perché nonostante il romanzo mi sia piaciuto -chi mi conosce sa bene quanto ami la scrittura di Adelia- non mi ha suscitato le solite emozioni che provo durante la lettura dei suoi libri.
Sarà che nutrivo grandi aspettative sul personaggio di Damien; già dal primo libro era il mio "prediletto": amo i papà sexy e premurosi, ma forse proprio per queste aspettative la sua storia non l'ho sentita profondamente, è stato come se mancasse qualcosa.
Ovviamente fatte queste precisazioni, non posso dire che nel complesso non mi sia piaciuto; lo stile di Adelia è sempre semplice e diretto, mi aspettavo solo un po' più di emozioni,  quel senso di appagamento emotivo che di solito provo con le sue storie.
Il libro è narrato nella prima parte da Mariam, mentre nella seconda parte conosceremo il punto di vista e i pensieri di Damien, soprattutto sulle verità collegate al passato.
Damien vi farà battere forte il cuore (non dimentichiamoci che è uno Scott), vi farà  sorridere per le reazioni che avrà nei confronti del figlio: piano piano e con non poche difficoltà imparerà ad essere padre.
Mariam, vi farà capire che non bisogna mai arrendersi per conquistare chi si ama; che bisogna sempre lottare per ciò in cui si crede, nonostante gli errori commessi; che quando senti il cuore palpitare per qualcuno non esistono ostacoli. E poi ve lo confesso: sono assai invidiosa di Mariam, lei può avere Damien ed io no. Durante la lettura diverse volte avrei voluto prendere il suo posto….
Ritroveremo anche tutti i loro amici, che come sempre avranno un ruolo fondamentale; sono una splendida famiglia allargata.. Ancora una volta sul finale Adelia non c'è andata leggera, per un attimo ho tremato…
Non potrete fare a meno di questi ragazzi, questo ve lo assicuro!
Buona lettura

«No, dico la cosa sbagliata per metà del tempo. Voglio che tu sappia che non ho idea di cosa io stia facendo con te. Non voglio stare con te, ma mi manchi. Voglio odiarti, ma dentro di me c’è dell’altro, c’è sempre altro».


COPIA ARC FORNITA DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA



Nessun commento