IL MIO MERAVIGLIOSO IMPREVISTO, NICOLE TESO. Review party




TITOLO: Il mio meraviglioso imprevisto
AUTORE: Nicole Teso
EDITORE: Newton Compton
PUBBLICAZIONE: 19 marzo 2019
PAGINE: 352
GENERE: contemporary romance 
PREZZO: € 1,99 ebook

Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?

Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?

Tutto ciò che so di lui è che mi ha salvato la vita.
Per gli altri è solo una coincidenza.
Per me è destino.
«È proprio perché sei all’oscuro della mia identità che ti attraggo così tanto. Ti piace il modo in cui ti tocco, il tono con cui ti parlo e il brivido di non sapere niente di me».
Ciao, ragazze, oggi il blog partecipa al review party de "Il mio meraviglioso imprevisto".
Quando ho saputo dell'uscita, non ero più in me dalla gioia; avevo avuto il piacere di leggere il libro già nella versione self, ma non ne avevo abbastanza.
Mercy è una ragazza tranquilla, tutta famiglia e lavoro, ma c'è una parte di lei molto più trasgressiva. 
Stava venendo fuori una parte di me che conoscevo bene, ma che mi rifiutavo di accettare. Nell’ultimo periodo lo nascondevo con difficoltà, ma ero sempre più consapevole che qualcosa dentro di me non funzionava come doveva. Avevo tutto, ma non mi bastava. Mi sentivo incompleta, senza identità, e avevo la sensazione costante che mi mancasse qualcosa di vitale importanza, qualcosa che per quanto mi sforzassi, non riuscivo a identificare.
Una sera, insieme alla sua amica Juliette, dopo aver passato la notte a ballare, vengono aggredite all'uscita della discoteca da due uomini, ma salvate da uno sconosciuto...
Quel ragazzo ha salvato la vita a entrambe, ma la cosa strana è che sembra conoscere Mercy.
Da quella sera Mercy non fa altro che pensare al misterioso ragazzo, sembra che la sua mente non riesca a fare altro.


Quell'incontro l'ha scossa, e ritrovarselo davanti a distanza di giorni non è di aiuto.
Di certo non aiuta che Mercy abbia durante la notte degli incubi che la perseguitano e ai quali non riesce a dare una spiegazione, se non l'aggressione subita quella notte.
Adam è come un'ombra, appare e scompare, ma più fa così, più Mercy si sente attratta da lui.
I loro incontri sono fugaci, fatti di attimi, ma l'attrazione, la passione, il desiderio che sentono è qualcosa di potente, qualcosa di oscuro. 
Fu uno dei momenti migliori della mia vita, tanta era l’emozione che mi esplodeva nel petto nel sentirlo affondare dentro di me. Avevo l’impressione che ci fosse qualcosa di più, come un filo invisibile che ci univa senza una spiegazione apparente.
Adam è un ragazzo schivo, ombroso, che porta dentro di sé grandi segreti che Mercy non può comprendere, e, più lei cerca di avvicinarsi, più lui si allontana. 

                  I segreti non salvano le persone, rischiano solo di ferirle.


Chi è Adam?
Per ovvi motivi non mi dilungo né sui personaggi, né sulla trama, toglierei il piacere di leggere questo gioiellino.
La storia di Mercy va assaporata pagina dopo pagina, ma sono sicura che, come è successo a me, non riuscirete ad andare piano, per la voglia di sapere, di capire.
Questo è uno di quei romanzi dove l'amore va oltre le apparenze, la testa ti grida una cosa, ma il cuore un'altra; è una storia carica di mistero e passione.
Ho amato il personaggio di Mercy, il suo non arrendersi nonostante tutto, il voler tenere sotto chiave quell'istinto di trasgressività che sente vibrarle dentro. Anche i personaggi secondari hanno un ruolo ben definito nel romanzo, tutti ben strutturati e caratterizzati. 
E che dire di Adam? Un cavaliere oscuro... capirete poi il perché!


Nicole Teso è stata bravissima a dar voce a questi personaggi, dall'inizio alla fine ti tiene lì, inchiodata alle pagine; ti trascina nella passione che scorre nei protagonisti, e più cerchi di capire e più non smetti di leggere, il loro legame è travolgente.
Il mio meraviglioso imprevisto è un libro che ti resta in testa per giorni, che, appena puoi, prendi per rileggerlo e per innamorarti di nuovo di quei ragazzi tanto imperfetti quanto sinceri.
Io l'ho amato e non vedo l'ora di avere tra le mani una copia cartacea, perché ha già il suo posticino nella mia libreria.
Fatemi sapere se Adam vi ha sconquassato il cuore, fatemi sapere se, come me, avete fatto una corsa contro il tempo per leggerlo tutto d’un fiato; io nel mio piccolo non posso che auguravi buona lettura e consigliarvi di non perdervi la storia di Adam e Mercy. 
C’era una linea sottile tra di noi, in quel momento. Da una parte c’era la verità e ciò che per me contava davvero; dall’altra l’inizio e la fine di tutto, il culmine, il momento in cui avrei fatto finta di niente.





PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento