IL PEDONE, SKYE WARREN. Recensione in anteprima


TITOLO: Il pedone 
AUTORE: Skye Warren 
SERIE: Endgame #1 
EDITORE: Triskell Edizioni 
PREZZO: € 4,99 ebook 
DATA DI USCITA: 28 Febbraio 2019



Il prezzo della sopravvivenza... 

Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta. 
C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta. 
La mia verginità. 

Un’asta proibita... 

Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo. 

Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.
La sinossi di questo libro mi ha intrigata subito, ma non avrei mai immaginato di ritrovarmi immersa in una trama tanto avvincente quanto appassionante.


Avery James è una ragazza di soli vent'anni che si è vista portare via tutto.
Solo due anni prima viveva in una bellissima e lussuosa casa, aveva un padre che idolatrava e un futuro roseo.
Sognava il suo avvenire come una qualsiasi coetanea, con una famiglia, un marito amorevole e immersa nei suoi studi di mitologia greca.
Avery, nonostante viva in una società in cui imperano il consumismo e i social network, è decisamente una ragazza all'antica, cresciuta con degli ideali ben definiti e di sani principi morali.
Non avrebbe mai immaginato che quei sogni si sarebbero infranti proprio a causa dell'uomo che ha amato più della sua stessa vita, che l'ha cresciuta e fatta diventare una ragazza devota e umile.
Quello che dovrà fare per tentare di salvare lui, e la sua stessa dignità, la spezzerà per sempre.

I capi d'accusa che vedono coinvolto suo padre nelle peggiori truffe hanno mandato sul lastrico la sua vita e distrutto le sue speranze.
L'aggressione che ha subito successivamente il padre e l'allontanamento da tutta la società di cui ha sempre fatto parte hanno costretto Avery a vendere qualsiasi cosa le appartenesse per tentare di coprire gli ingenti debiti fatti dal padre nel corso degli anni; ma nonostante tutto le tasse da pagare continuano ad arrivare, il padre ha bisogno di cure costanti e non vuole vendere la casa, unico ricordo che abbia della madre morta prematuramente.
Debiti, debiti e ancora debiti.
L'unico modo per pagarli è cercare un prestito, ma nessuna banca glielo concederebbe; la sua unica possibilità è chiederli all'uomo più pericoloso della città, un criminale, uno strozzino, entrare nella sua Tana e pregare che accetti di aiutarla.
Ma cosa potrebbe mai dare a quell'uomo come garanzia, non possedendo più nulla?
Quando si presenta alla porta di Damon Scott, però, ad aprire non è lui, ma un uomo che ricorda di aver già visto a casa propria parecchio tempo prima.
Ricorda quegli occhi ambrati e profondi e ricorda di aver temuto quello sguardo penetrante e inquisitorio.
Dinanzi a lui si sente immediatamente esposta e vulnerabile, spogliata di ogni segreto e debolezza.
Ma sarà proprio lui che metterà a punto, insieme a Damon Scott, il modo migliore per farle ottenere ciò che lei chiede.
Ma chi è quell'uomo all'apparenza algido e indistruttibile?
Se Scott è il re della malavita, Gabriel Miller ne è il Dio. Il suo impero si estende attraverso gli Stati del sud e persino oltreoceano. Compra e vende qualsiasi cosa abbia un valore... droga, armi. Persone.
Gabriel Miller è uno degli uomini più ricchi e pericolosi della città.
Un uomo a cui non si può mentire e che non si può ingannare senza pagare un caro prezzo, e il padre di Avery ne sa qualcosa.
Gabriel sa bene chi ha di fronte, quando apre la porta della Tana e si ritrova davanti un pulcino bagnato, pregno di disperazione.
Sa cosa vuole e perché, ma lei non capisce di avere di fronte l'uomo che ha fatto in modo di portarle via ogni cosa, compresa la sua anima.
Come i migliori giocatori di scacchi, Miller ha compiuto le sue mosse e Avery è solo il pedone che lo condurrà alla vittoria, ma a quale prezzo?


Pur di averla è disposto a barattare ingenti somme di denaro, ma non ha messo in conto che dopo averlo fatto si sentirà spezzato e depredato della sua stessa natura oscura.
Un’asta. Un patto. Una donna messa in vendita come bestiame al macello, di fronte agli uomini più danarosi e spietati della città e forse dello stato.
Ma l'unico scopo, oltre a umiliarla pubblicamente, è solo quello di comprarla lui stesso e averla per sé un intero mese.
Per deflorarla, per sottometterla, per ottenere la sua vendetta.
Non può immaginare che a rimanere disarmato e distrutto sarà lui.
"È come se io stessi morendo, cazzo, e tu fossi l'unica acqua nei dinotrni. Hai lo stesso sapore della dannata aria".
HO AMATO ALLA FOLLIA QUESTO LIBRO.
Ho adorato ogni sfaccettatura dei personaggi e so che abbiamo appena scalfito la corazza di quest'uomo maledettamente enigmatico e complesso.
Gabriel si presenta come un uomo spietato, un mostro, qualcuno da evitare e da temere, ma poi tratta Avery come se fosse fatta di vetro e la guarda come se potesse svanire da un momento all'altro.
Si potrebbe pensare che sia quasi ossessionato da quella ragazza così indifesa e ingenua. Si nutre di ogni suo respiro e la tocca con un rispetto che non gli si addice.
Ho percepito, durante la lettura, un profondo dolore in questo personaggio. Una devastazione interiore che non ho ancora messo a fuoco, ma che mi ha totalmente stregata.
Amo i personaggi misteriosi e che si scoprono poco alla volta, ma è altresì vero che l'attesa del seguito sarà una vera agonia.


Avery è una giovane donna che deve imparare in fretta a destreggiarsi in quello che è lo squallore e il decadimento del mondo in cui è finita.
Ma nella sua fragilità apparente si intravede una donna forte e recettiva ai cambiamenti.
Ho ammirato la sua integrità e la lotta contro la bruttura di una vita inaspettata e umiliante. Ho amato il modo in cui ha affrontato le sue paure più recondite e le ha usate per fortificarsi.
Come nel gioco degli scacchi, e come le ha insegnato il padre, ogni pedone ha la sua giusta collocazione al momento opportuno, ma riuscirà a fare scacco matto e a vincere la partita?
Avrei gradito tantissimo il doppio pov dei personaggi. Mi sarebbe piaciuto conoscere i pensieri intricati di quest'uomo che mi ha tanto appassionata e coinvolta, ma questo non vuol dire che non abbia apprezzato in ogni caso tutto il testo nella sua interezza e meraviglia.
Mi sono piaciuti tantissimo gli accenni a storie mitologiche.
Le analogie che Avery fa con il Minotauro mi hanno deliziata: definisce Gabriel il mostro che la rinchiude nel suo labirinto personale fatto di paure, insicurezze e dolore e le descrizioni minuziose mi hanno catapultato in un passato fatto di storia e miti indimenticati.
Quante volte ho detto che l'ho amato?
Skye Warren ha creato una storia diversa dai soliti stereotipi, ben strutturata, sensuale e oscura al punto giusto, senza mai strafare o forzare gli eventi. Con la sua penna dinamica e accattivante entra di diritto tra i miei INDIMENTICABILI di questo 2019 e non vedo l'ora di leggere il seguito di questa bellissima storia.

PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento