TITOLO: Kim Swan
AUTORE: Sagara Lux
EDITORE: self publishing
SERIE: Broken Souls #4
PUBBLICAZIONE: 23 gennaio 2019
GENERE: contemporary romance
Kim Swan non è quello che sembra.
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”.
Darren Swan è molto peggio di quello che sembra.
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla.
Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune.
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.
E me.
Darren Swan. Un nome che evoca ricordi dolceamari.
Era il 23 settembre 2015, quando abbiamo conosciuto un uomo distrutto, piegato da una vita che lo ha spezzato e gli ha ridotto il cuore in brandelli.
Molti tasselli in DI CARNE E DI PIOMBO erano rimasti nascosti, ma con KIM SWAN scopriremo ogni sfaccettatura che precede l'arresto di Darren e i motivi che lo hanno spinto a diventare l'uomo spietato che abbiamo amato.
Kim Swan è bello, intelligente e all'apparenza risoluto.
Nonostante sia uno studente universitario molto in gamba, è costretto a spacciare droga per sbarcare il lunario e aiutare la madre a sopravvivere alla morte del padre, che l'ha devastata profondamente. Kim è abituato a frequentare locali vip, dove i suoi clienti sono per lo più gente facoltosa e molto ricca, ma con l'ascesa del nuovo capo della droga, (chissà mai chi sarà!) tutto è destinato a cambiare e per Kim iniziano numerosi problemi.
Kim è innamorato da sempre di una delle sue assidue clienti, ma non si è mai dichiarato nè ha mai sperato di essere ricambiato.
Ha sempre pensato che Meredith lo sfruttasse per avere la merce che tanto brama e, pur di averla nel suo letto almeno una volta, baratta l'eroina con una notte di passione.
Nulla l'aveva preparato al fatto che, dopo quell’esperienza, tutto sarebbe cambiato, ma la cosa che non immaginava di certo è che quel cambiamento sarebbe avvenuto grazie al fratello Darren.
...io non sono come Kim. Io non corteggio e non gioco.
Se voglio una donna me la prendo e basta.
Darren Swan, fratello minore di Kim.
I due sono agli antipodi:se Kim appare come un uomo raffinato, di una bellezza quasi fanciullesca, Darren è l'essenza dell'uomo rude e di cui aver paura.
La sua sola presenza è sufficiente a farti cambiare strada. Il suo sguardo è profondo e rigido, il fisico massiccio e peccaminoso.
A vederli insieme, nessuno direbbe mai che scorre in entrambi lo stesso sangue; eppure, nonostante la loro evidente diversità, sono sempre stati legati e pronti a qualunque cosa l'uno per l'altro.
Darren si guadagna da vivere facendo il buttafuori in uno dei locali più frequentati e malavitosi della città.
Non ama le regole ed è disposto a sporcarsi le mani per raggiungere i suoi scopi; ma, fino ad ora, non ha mai commesso crimini tanto gravi da privarlo della libertà.
Conoscere Meredith cambierà in fretta la sua vita e non in maniera positiva.
Dopo aver appreso dal fratello che Meredith non è altro che una sua cliente e nulla più, non si fa problemi ad approfondire la conoscenza della ragazza e Meredith non sembra farsi remore a gettarsi tra le sue braccia.
Non c'è soluzione, piccola. Puoi lottare, gridare, scappare...Darren è un uomo che sa attrarre con il suo carisma, e la sua aurea da cattivo ragazzo non fa che aumentare la voglia delle donne di conquistarlo.
Ti troverò sempre. E dopo ti scoperò ancora più forte.
Quello che Darren non poteva immaginare è lo scatenarsi di eventi catastrofici che si susseguiranno a causa di quella relazione, né l'odio e la devastazione che esploderanno nell'animo di quella donna in apparenza così fragile.
Se avete letto DI CARNE E DI PIOMBO, sapete che da questa relazione con Meredith nascerà una bambina, ma quello che non potete immaginare sono le dinamiche che hanno scatenato l'ira della donna che, pur di strappargli la piccola dalle mani, inscenerà le peggiori cose su un marito che le aveva dato tutto e non aveva ricevuto che fango.
Darren non è sicuramente l'emblema dell'uomo romantico, ma la lealtà che quest'uomo riserva alle persone che ama è qualcosa di totale e imprescindibile.
Per Meredith e per sua figlia ha rinunciato a tutto: a se stesso, alle aspettative, ai sogni e persino a un fratello.
Da quando ha saputo che sarebbe diventato padre, ha rischiato la vita pur di creare delle basi solide alla creatura che stava per venire al mondo; nonostante questo, Meredith si è sentita soffocata da una vita che non voleva, da un uomo che non amava e da una figlia che non avrebbe mai voluto partorire.
Lei voleva Kim.
Amava solo Kim.
Lei voleva Kim.
Amava solo Kim.
Kim aveva tutto quello che una donna poteva desiderare. Soldi. Potere. Fascino.Kim, che non aveva mai fatto parola con il fratello dei suoi sentimenti per lei, si è inabissato sempre di più in un circolo vizioso che lo ha portato alla rovina.
Io non contavo nulla rispetto a lui.
E non contavo niente per lui.
Non avrebbe mai tradito suo fratello. Non avrebbe mai allontanato Meredith da lui. Ma vederli insieme è stato qualcosa di troppo doloroso da gestire.
Feci un passo verso di lui con l'intenzione di colpirlo.
Gli bastò un'occhiata per farmi capire che avrei fatto meglio a restargli distante.
Litigare con lui era impossibile, perchè non parlavamo la stessa lingua.
Io mi esprimevo a parole, Darren a pugni.
La natura ci aveva reso diversi in tutto: aveva provvisto me di un aspetto affascinante, e lui di un fisico massiccio e pericoloso.
Ho amato questo libro dalla prima all'ultima pagina.
I pov alternati dei personaggi principali hanno chiarito in maniera esaustiva ogni aspetto devastante dell'epilogo che già conosciamo.
Conosceremo un Darren diverso, decisamente burbero ma dal cuore immenso: un uomo che si strugge per ogni errore commesso, ma che saprà far tesoro di ogni insegnamento che ne scaturisce.
Conosceremo quel fratello maggiore che Darren ricorda con amore e odio. Un uomo debole, orgoglioso, incapace di mettere a nudo i propri sentimenti con le persone che ama, e che per questo rovinerà molte vite oltre alla propria.
Meredith l'avrei pestata a sangue.
L'ho odiata a pelle fin da subito. Una tossica incapace di capire la fortuna che ha avuto nell'incontrare Darren, l'uomo che oltre a farla inizialmente disintossicare, l'ha resa una donna onesta. È invece eternamente scontenta e infelice, pur avendo ogni cosa tra le mani; è avvelenata da un odio malsano e insensato verso quel marito che le ha donato se stesso in cambio di una figlia da amare.
Potrei continuare fino a domani nell'elencare le cose che mi hanno dato la nausea verso quella ragazza cattiva e perversa, ma è anche il personaggio perfetto, creato con maestria e astuzia da una Sagara che stupisce sempre di più a ogni libro che pubblica.
La crescita di stile dell'autrice è innegabile e il carico emozionale di questo testo, inconfutabile.
In attesa della pubblicazione di VENDETTA, capitolo che chiuderà la saga BROKEN SOULS, sarà assolutamente d'obbligo rileggere DI CARNE E DI PIOMBO.
Cosa state aspettando?




























Nessun commento