BROKEN, DARIA TORRESAN. Review Party.




TITOLO: Broken
AUTORE: Daria Torresan
EDITORE: Self-publishing
GENERE: Contemporary romance
DATA DI USCITA: 6 dicembre 2018
PAGINE: 323
PREZZO: 2,99



In una sola notte avevo scoperto che poteva esistere un buio più nero dell’oscurità. E in quel buio, io mi ero inabissata. Avevo perso un pezzo del mio cuore, l’uomo con il quale avrei voluto trascorrere il resto della mia vita. Tutto attorno a me continuava a correre veloce, mentre io restavo ferma, immobile.
Poi accadde qualcosa.
Mi specchiai in due occhi scuri nei quali vidi il mio stesso tormento, il mio stesso vuoto, il mio stesso nulla. Un’altra anima smarrita. Aveva lasciato se stesso nelle aride terre dell’Asia meridionale e l’esercito gli aveva inferto ferite ben più profonde di quella che segnava il suo bellissimo volto. Eppure, era riuscito a trovare un suo posto nel mondo, perché mai avrebbe dovuto rinunciarci per me?
Myles O’Brien doveva essere solo lo svago di una notte, non avrei dovuto incontrarlo mai più.
Ma il destino aveva un piano differente. 

In questa storia, tanto straziante quanto intensa e coinvolgente, affiancheremo un uomo e una donna costretti a convivere ogni giorno con un lutto e i terribili sensi di colpa a esso collegati. 
Il loro dolore è simile, così come lo è il loro modo di affrontarlo, l’unico che sono riusciti a trovare: un lento, inesorabile e inconsapevole “autoannientarsi”! 
“Siamo due libri che trattano un tema comune, ma rilegati con copertine differenti.”
Violet è una ragazza dolce e sensibile, cresciuta con una famiglia amorevole e sempre presente; ha un lavoro che ama e delle buone amiche, ma da un anno la sua vita è cambiata radicalmente. Ormai è solo l’ombra di se stessa, consumata dal dolore per la perdita del fidanzato, che era tutto il suo mondo. È morto in un incidente stradale, di cui Vil si dà la colpa: era stata lei infatti a chiedergli di andare a comprare qualche bottiglia di vino in più, per la serata di festa che li attendeva con amici e parenti.
Dopo vari tentativi per convincerla a uscire e provare a divertirsi, la sua più cara amica riesce a strapparle un sì, per un bicchiere di vino con amici in un pub.
Durante la serata, e dopo una buona dose di alcol, conosce un misterioso e affascinante uomo, al quale non riuscirà a dire di no, quando le proporrà di passare la notte insieme.
“Mi sta offrendo qualcosa che non sono sicura di poter accettare, sebbene il mio corpo mi stia pregando di farlo.
Che sarà mai una notte?
Ma una sola notte sarebbe già molto per me. Una sola notte basterebbe per fuggire da tutto il mio male.”
Ma chi sarà mai quest’uomo, tanto impenetrabile quanto intrigante?
A differenza di Violet, Myles è cresciuto con un padre egoista e anaffettivo concentrato solo sul suo lavoro e la sua azienda; la madre, purtroppo, era morta dandolo alla luce. 


Myles si sente da subito attratto da Violet e dopo che lei, forse un po’ brilla, gli ha confidato il motivo della sua sofferenza, prova una sorta di affinità con la ragazza, perché anche lui è afflitto dallo stesso male. La perdita del suo migliore amico, per lui un fratello, è un supplizio indescrivibile.
Lo conosceremo come uomo freddo, irascibile e provocatore, ma a tratti anche sensibile. 
“Alzo lo sguardo al cielo. << Noooo!>>
Di lí a poco, tutto diviene freddo.
Il suo corpo.
Il mio cuore.”
Cosa accadrà dopo quell’incontro occasionale? Riusciranno i due giovani a dimenticarsi l’uno dell’altra, dopo essersi dati conforto a vicenda nella maniera più convenzionale, forse, ma anche più efficace? No! 
Il destino ha per loro, però, altri piani e quando si rivedranno saranno costretti ad affrontare una realtà ben poco piacevole e per Violet devastante. 

Ho praticamente divorato questo libro. Ho sofferto con i protagonisti, l’intensità del loro dolore è descritta in maniera impeccabile e talmente vivida da sembrare quasi palpabile durante la lettura.
La stessa cosa vale per il desiderio fisico e l’attrazione che provano, ma che non possono vivere come vorrebbero; ogni bacio rubato mi ha fatta sussultare ed emozionare, regalandomi spesso trepidazione ed eccitazione.
Ho sofferto insieme a Violet per tutte le cattiverie subite durante la sua avventura, veramente troppe e ingiuste, ma lei è un personaggio fantastico e nonostante tutto si è rialzata sempre.

La scrittura è fluida e accattivante, i luoghi sono descritti divinamente, fanno venir voglia di prendere il primo aereo per la Scozia, e tutti i personaggi sono caratterizzati in maniera veramente affascinante nel bene e nel male.
Vi consiglio assolutamente questo libro, vi rapirà a ogni pagina.






PRODOTTO FORNITO DALL'AUTRICE

Nessun commento