HICKEY, CORA BRENT. Review Tour.

Titolo: Hickey
Autore: Cora Brent
Editore: Hope Edizioni
Pubblicazione: 29 novembre 2018
Genere: Contemporary romance
Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è MAI una buona idea; soprattutto se lo odi a morte.
Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno.
La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare… ho sposato il carismatico e tipicamente americano “re del liceo”.
Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata.
Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c’è stato il “vissero per sempre felici e contenti”: è accaduto l’opposto.
Avete pensato che quella fosse la fine?
L’ho pensato anche io.

Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita.
Molte cose sono cambiate e altre no.
Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto. E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti.
Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata.
Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.






Buon pomeriggio lettori, oggi il blog partecipa al review tour dedicato a Hickey di Cora Brent, uscito ieri 29 novembre grazie alla Hope Edizioni.

Branson e Cecily, si conoscono sin da quando erano poco più che due bambini ma non sono mai stati amici. Durante gli anni della scuola Cecily era la classica ragazzina introversa; non si faceva notare troppo e si teneva volentieri alla larga dai ragazzi più popolari. Una ragazza con la passione smisurata per l'arte e con l'unico desiderio di poterla insegnare un giorno ai bambini. Bran invece era il suo esatto opposto: popolare, bellissimo e super corteggiato; quarterback della squadra di football del liceo locale, con un futuro già segnato come giocatore professionista. Subito dopo il diploma però qualcosa nei loro piani andrà storto e li costringerà a rimanere nella piccola cittadina di Hickeyville. Ma continuare ad evitarsi in una cittadina che conta pochissime anime sembra quasi impossibile e i due inizieranno a frequentarsi. In brevissimo tempo si scopriranno innamorati, e presi dall'euforia e dall'eccitazione tipici dell'adolescenza, fuggiranno per andare a sposarsi e poter vivere così il loro amore. L'idillio durerà poco e appena cinque mesi dopoY MN  il matrimonio andrà in frantumi; nonostante il sentimento forte che entrambi nutrono l'uno per l'altra, sono ancora troppo immaturi per dare il giusto peso ad un passo importante come quello del matrimonio e prenderanno strade diverse.
“Lasciarla andare era stata la cosa più altruista che avessi mai fatto ed era stato anche il mio peggior errore. Eravamo solo due ragazzini; ragazzini di diciotto anni appena usciti dal liceo che giocavano a fare gli adulti. Avevamo visto i nostri sogni infrangersi e, quando sei così giovane, queste cose sembrano definitive. Se solo avessi saputo che non l’avrei mai dimenticata…”
Sono passati sette anni da quando Cecily ha lasciato il vialetto che portava al piccolo appartamento che condivideva con Bran; è fuggita da lui e da Hickeyville con il cuore in frantumi e zero aspettative per il futuro. In quei sette anni si è data parecchio da fare per farcela da sola, ed è andata avanti con la sua vita: frequenta l'ultimo anno di economia ed ha abbandonato per sempre il suo sogno di insegnare arte. Nonostante sia orgogliosa di se stessa e di ciò che è riuscita ad ottenere sente sempre un vuoto dentro, come se le mancasse qualcosa o qualcuno. Anche Bran è andato avanti: ha lasciato l'Ohio per arruolarsi nell'esercito, ha viaggiato tanto e ha vissuto al meglio la sua vita, ma in tutti quegli anni non ha mai smesso di pensare a Cecily; non sopporta di averla ferita e non si è mai perdonato per averla lasciata andare. Dopo essersi congedato dall'esercito decide che è arrivato per lui il momento di riprendersi ciò che gli è sempre appartenuto: la sua Celly, sua moglie. Sarà uno shock per Cecily trovarselo di fronte dopo tutto quel tempo; sentimenti contrastanti inizieranno a darle il tormento, perché nonostante continui ad odiarlo per tutto il dolore che le ha inflitto, non riesce a fare a meno di desiderarlo. Bran si renderà subito conto che Celly non è più la stessa persona che conosceva; adesso quella che ha di fronte non è più la ragazzetta ingenua e irrazionale che si lasciava convincere da due semplici moine, ma una donna fatta e finita, che non ha più fiducia degli uomini,  di lui in modo particolare. Riuscirà Bran a riconquistare l'amore della sua vita? Ovviamente, come e se ci riuscirà spetterà a voi scoprirlo.
«Nel mio cuore non era cambiato niente,
dal momento in cui le avevo dato quel patetico anello da grandi magazzini,
promettendole che avrei fatto molto meglio, un giorno.
Non era cambiato niente.
Tranne il fatto che era cambiato tutto».
Devo ammettere che in un primo momento avevo sottovalutato questo romanzo; pensavo si trattasse del classico romanzetto scontato dal finale già scritto e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa al punto che ho fatto notte per finirlo.
Il romanzo è scritto in prima persona, a POV alternati e attraverso l'uso dei flashback ripercorreremo le fasi cruciali della loro storia d'amore e scopriremo cosa li ha portati a perdersi, forse per sempre.
Cecily e Branson sono due personaggi ben riusciti, in quanto l'autrice è riuscita a fornirci un ritratto dettagliato di queste due personalità e assisteremo al loro percorso di crescita personale. Entrambi, impareranno a loro spese che le decisioni prese a cuor leggero hanno delle conseguenze, il più delle volte mai positive. Quando hanno deciso di sposarsi erano troppo giovani per capire il significato della parola amore; troppo immaturi per dare il giusto valore ad una promessa così importante, ma più di tutto non erano forti abbastanza per combattere e restare insieme. Con gli anni diventeranno più consapevoli degli errori commessi e cercheranno in tutti i modi di porvi rimedio. Bran, si mostrerà più paziente e riflessivo, lascerà che sia Celly a dettare i tempi della loro relazione. Celly inizialmente si mostrerà diffidente; le profonde ferite che la fine della storia d'amore con Bran ha lasciato nel suo cuore non si possono rimarginare facilmente; ma lui saprà giocarsi bene le sue carte e le dimostrerà che il loro amore si merita una seconda possibilità. Una storia che sono certa vi lascerà diversi spunti di riflessione e che saprà emozionarvi.

C'era molto di più tra noi oltre al dolore: c'era passione, passato e amore. Amore. Dopo tutto quel tempo. L'amore non era mai davvero morto, dopotutto, e adesso lo avevamo riconosciuto entrambi.



PRODOTTO FORNITO DALLA CE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA.

Nessun commento