DANNEGGIATA, CHARMAINE PAULS. Recensione



TITOLO: Danneggiata
AUTORE: Charmaine Pauls
EDITORE: Grey Eagle Publications
SERIE: Lo strozzino #2 (duologia)
PAGINE: 352
PUBBLICAZIONE: 28 novembre 2018 
GENERE: Contemporary/Erotic Romance 
COSTO: € 5,99 ebook



Quando Gabriel ha abbattuto la porta, si è impossessato del mio corpo e della mia vita. Mai con la forza, ma sempre con un’astuta manipolazione. Mi ha privata della mia indipendenza, delle mie difese e dei miei indumenti, trasformandomi in una dipendente. È lui la mia dipendenza.

Un tempo, avevo dei sogni e un futuro. Ora, ho paure, cicatrici e bisogni insaziabili. Sono irreparabilmente danneggiata, ma se voglio sopravvivere all’uomo più pericoloso di Johannesburg, non posso permettergli di distruggermi, perché i giocattoli rotti sono destinati alla discarica.
La fine del primo libro ci ha lasciate con l'amaro in bocca e con la fuga di Valentina. 

Scoprire di aspettare un bambino da Gabriel la manda totalmente nel panico e l'idea di dover rinunciare a quella creatura le fa commettere l'unico errore che non avrebbe mai dovuto compiere: allontanarsi dall'uomo che l'ha rapita e, allo stesso tempo, fatta perdutamente innamorare. 
Sicura di non essere ricambiata, e di essere rimasta incinta contro il volere del suo carceriere, mette in borsa le prime cose che le capitano tra le mani e si allontana dalla tenuta dei Louw senza voltarsi indietro. L'unica cosa che le importa è salvare se stessa e il bambino, ma non può di sicuro immaginare quanto la realtà a sua conoscenza sia distorta e sbagliata. 
Quando Gabriel scopre la fuga e soprattutto quali motivazioni l’hanno provocata, pensa di non farcela a sopportare il peso e il dolore di quanto è successo. Il senso di colpa lo rende schiavo delle sue stesse emozioni, emozioni che mai ha provato prima. 
L'ho voluta fin dal primo momento in cui l'ho vista.La voglio ancora. Più che mai. Lasciarla andare è l'unica cosa di cui non sono capace.
Le sue scelte per salvare la vita di Valentina gli si stanno ritorcendo contro, e il fatto di non essere riuscito nel suo intento lo fa sprofondare in un baratro di incertezze e delusione verso se stesso. Rintracciare la donna che ama si rivelerà un'impresa decisamente difficile: ci vorranno mesi di lunghe ricerche, e, quando la ritroverà, dovrà lottare ancora contro i sensi di colpa per le condizioni disagiate in cui la scoprirà.  


Non voglio e non posso raccontarvi di più, perché ogni parola aggiuntiva servirebbe solo per anticiparvi qualcosa che va invece svelato e assaporato parola per parola. 
Questo libro è un agglomerato di emozioni e rappresenta il degno finale di una storia struggente e diversamente dark. 

Scopriamo, ancora una volta, un Gabriel vulnerabile. Un uomo che sceglie la vita anziché la morte, ma che è di nuovo costretto a sporcarsi le mani di sangue per raggiungere uno scopo che lo renderà nobile agli occhi del lettore. Questo personaggio, all'apparenza così mostruoso, si scoprirà vittima di una vita che non ha mai potuto scegliere; ma, al momento opportuno, sarà disposto a sacrificare persino se stesso per amore di quella donna che lo ha definitivamente cambiato nel modo migliore. 
Sono sempre stato il figlio deludente. È stata lei a decidere per me mettendomi in mano una pistola, ma non sono più quel ragazzino. Sono l'uomo che Magda sperava disperatamente che non sarei mai diventato.
Valentina, nonostante il profondo dolore causato dalle esperienze passate e dalle tragedie di cui è stata vittima, si rivelerà una donna combattiva, a dispetto delle sue fragilità. Una volta raggiunta la consapevolezza di essere una persona dalla personalità danneggiata, non potrà più colpevolizzarsi per essersi innamorata del suo stesso carceriere; affronterà invece il fatto a testa alta e combatterà per quelle scelte che la renderanno una donna libera da vincoli e costrizioni. 
La sua oscurità ha ormai invaso il mio cuore, rendendomi un'anima gemella dei bisogni inesprimibili che lo guidano.

Ho provato emozioni davvero sconvolgenti durante la lettura di questa storia, per la loro natura e intensità, ma soprattutto per il continuo susseguirsi di colpi di scena che non ti permettono di tirare il fiato nemmeno per un momento. 
L'amore è alla base di questo grande finale, in tutte le sue sfaccettature, belle o brutte che siano. A volte, per ricominciare a vivere, bisogna prima annullarsi definitivamente e morire. 
Il suo spirito è troppo forte, ma la mia volontà è più forte. Il mio bisogno è più feroce. La distruggerò, ancora e ancora, e la farò sottomettere più volte, finchè entrambi non esaleremo i nostri ultimi respiri.
È la mia gattina.
Sarà mia per sempre.
La Pauls ha dato vita a qualcosa di diverso, unico e semplicemente strepitoso e sono più che felice di inserire questa duologia tra gli INDIMENTICABILI di quest'anno. 
LA DUOLOGIA COMPRENDE:
DANNEGGIATA


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento