INDELEBILE, ELISA GIOIA. Recensione & Blog tour.

TITOLO: Indelebile
AUTORE: Elisa gioia
EDITORE: self-publishing
SERIE: The Broken Stars Series#2
PAGINE: 314
PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2018
GENERE: contemporary romance 
COSTO: € 2,99 e-book




“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine.
La nostra non arrivò mai all’happy ending.
Anche se lo avrebbe meritato.”


Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade.
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale.
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore.
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia.
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme.
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

#indelebile #ink

Indelebile è un romanzo autoconclusivo, che si può leggere senza aver letto The Golden Boy.





«Promettimi che tornerai da me» mormorai con un filo di voce. «Ti prometto che ritroverò sempre la mia strada verso te. Sempre» sussurrò prima di abbassare le labbra sulle mie. «Autumn, ovunque mi troverò, tu resterai il mio Nord.»

Tutte noi abbiamo un primo amore. C'è chi lo ricorda con nostalgia, chi con disprezzo, chi con un grosso sorriso sulle labbra. E poi c'è chi invece non riesce a pensarci senza provare dolore, perché quell'amore, non solo è stato il primo, ma è stato anche "L'UNICO"; un amore che vi ha lasciate con il cuore spezzato e da allora nessuno e stato capace di risanarlo, perché lui/lei se l'è portato via riducendovi in un guscio vuoto. Quest'ultimo è il caso di Autumn, che da quando la sua storia d'amore con Chase è finita, non è più riuscita a guardarsi indietro senza che il suo viso si riempisse di lacrime nonostante siano passati dieci anni. Dieci anni da quando entrambi hanno preso strade diverse, da quando è fuggita da Blue Harbor, cittadina di appena 500 anime della Carolina, luogo che ha fatto da cornice al loro amore, che l'ha visto sbocciare e poi frantumarsi in un battito di ciglia. Ma facciamo un piccolo passo indietro, all'inizio di questa storia. Autumn era una diciassettenne piena di sogni: primo fra tutti la scrittura. Scrivere era la sua valvola di sfogo, il suo modo di esprimere ciò che sentiva dentro; e poi c'era LUI, L'UNICO, Chase Allen il ragazzo dei suoi sogni, il bad boy del posto, il tipo dal carattere ribelle con il quale trascorreva intere serate sul cassone di un vecchio Dodge per guardare le stelle, scaldandosi con una coperta consunta; che con semplicità le ha rubato il cuore, riempiendolo di sogni e promesse di una vita insieme.

Chase.

Cinque semplici lettere.

Un uomo che ha segnato la mia vita.

Ognuno di noi ha L’UNICO. Colui di cui ci siamo irrimediabilmente innamorate e a cui la nostra mente corre sempre. Non importa in quanti pezzetti abbia frantumato il nostro cuore; lui, l’unico, sarà sempre il nostro termine di paragone per ogni uomo che incontreremo e di lui non riusciremo mai a liberarci, nemmeno dopo dieci anni di distanza.
Ma anche Chase aveva un sogno, ed è stato per perseguire quel sogno che tra loro è finita. Adesso dieci anni dopo di quella ragazzina disillusa e sognatrice è rimasto ben poco: dopo la scuola di giornalismo è finita -suo malgrado- a curare la rubrica dell'oroscopo delle celebrità "Stars" del San Francisco Inquirer; è ben lontana da ciò che desiderava per se stessa, ma non è pronta a mollare la presa. Non va tanto meglio la sua vita privata: sta con un uomo da quasi un anno, Byron, un uomo che si professa innamoratissimo, ma che non perde occasione per sminuirla, un uomo che non ama, ma che si accontenta di avere accanto. E Chase che fine ha fatto? Chase oggi è un campione della MOTOGP, vive il sogno che l'ha allontanato da Blue Harbor; il sogno che gli ha portato via l'amore della sua vita, un amore che non ha mai dimenticato e che ha lasciato un segno INDELEBILE nel suo cuore e nella sua anima. Complice il destino, o forse no, le loro strade si rincroceranno e per entrambi sarà come fare un viaggio indietro nel tempo. Riusciranno a lasciarsi alle spalle il passato, per guardare al futuro? 
Chase Allen per molti era un libro scritto in una lingua strana, una lingua fatta di silenzi, mezzi sorrisi e scarabocchi sulla pelle. Invece per me Chase era un libro che mi riservava sorprese continue, pagina dopo pagina. Un libro da assaporare fino all’ultimo capitolo per poterne cogliere la completa essenza.
Ci sono storie che riescono ad entrarti dentro con la potenza di un uragano; storie che inevitabilmente sono destinate a lasciare un segno "indelebile" nella nostra anima, e senza dubbio questo è uno di quei romanzi. Ho seguito la pubblicazione di Indelebile sin dall'inizio, senza mai perdermi un teasers o un estratto che Elisa immancabilmente ogni lunedì postava sulla sua pagina. Mi sono innamorata sin da subito della fragilità di questi due protagonisti, apparentemente tanto diversi, ma in realtà fin troppo simili. Entrambi non sono più i ragazzini di un tempo, la vita inevitabilmente li ha cambiati; il loro passato, il dolore che hanno provato perdendosi li ha cambiati, ma l'amore che provavano l'uno per l'altra non è mai cambiato, quello no, è rimasto lo stesso, possono fingere di aver dimenticato, ma non si può dimenticare un amore come il loro e Autumn non ha dimenticato. Chase è stato il suo UNICO amore. Si sono conosciuti quando erano poco più che due ragazzini: migliori amici prima, fidanzatini poi. Era Lui che la spingeva a credere in se stessa e nel suo sogno di diventare scrittrice. Lui che è stato tutte le sue prime volte: il primo bacio, la prima volta, il primo ti amo sussurrato nell'intimità di un tenero abbraccio, ma è stato anche il primo a spezzarle il cuore. Un cuore che non ha mai smesso di sanguinare per colui che sarebbe dovuto essere il suo "per sempre", il suo amore "infinito", quell'infinito che si è tatuata addosso, come simbolo di ciò che è stato ma che non sarà mai. Tornare a Blue Harbor, tornare a "casa" significherà per lei fare un tuffo nel passato, sarà come guardare a rallenty il film della loro vita insieme. Indelebile è un romanzo delicato, dolce e doloroso allo stesso tempo; è una storia che sa di speranza, di emozioni, di AMORE, quello vero, puro, semplice. INDELEBILE è IL ROMANZO, e il merito è senza dubbio dell'autrice, Elisa Gioia, che ha scritto una storia INDIMENTICABILE. Brava Elisa, voglio ringraziarti per ogni lacrima che mi hai fatto versare, per ogni sospiro, ma soprattutto voglio ringraziarti per avermi ricordato perché amo leggere. Grazie!

“Promettimi che tornerai da me” mormorai con un filo di voce.
“Ti prometto che ritroverò sempre la mia strada verso te. Sempre” sussurrò prima di abbassare le labbra sulle mie. “Autumn, ovunque mi troverò, tu resterai il mio Nord.”




Nessun commento