LO SCOOP DEL CUORE, LEXIE NICHOLLS. Recensione in anteprima


TITOLO: Lo Scoop del Cuore
AUTORE: Lexie Nicholls
SERIE: Al cuore... si comanda (Vol. 03)
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 24 luglio 2018
FORMATO: solo ebook
NUMERO PAGINE: 320 circa.
PREZZO: 2,99 euro

Amo il mio lavoro di giornalista e non rinuncio mai alla mia preziosa autonomia.
Ma soprattutto vado fiera della mia capacità di tenere le emozioni a distanza, prendendo la vita alla leggera senza mai oltrepassare la pericolosa soglia del coinvolgimento personale.
Mi chiamo Tara Reynolds e questi sono stati per anni i punti fermi della mia esistenza.
Almeno fino a quando un uomo insolente e maledettamente tenace non ha preso a spallate la mia armatura di piombo, aprendosi un varco con quel suo atteggiamento politicamente scorretto che mi esaspera da morire.
Un individuo capace di farmi saltare i nervi e accendere i sensi in egual misura.
Un nemico le cui armi di seduzione risultano irresistibili persino per la sottoscritta.
Cedere una sola volta è stato un errore umano e una debolezza giustificabile, perché non siamo degli automi e il nostro corpo è fatto di carne. Viva. Calda. Vibrante.
La vera sfida, invece, è un’altra.
La vera sfida… è impedirsi di capitolare ancora.




INDIPENDENZA.
Questa è la parola chiave che negli ultimi anni racchiude la vita di Tara Reynolds.
Abbiamo conosciuto questa giornalista mattacchiona nei precedenti libri della serie; è la migliore amica di Natalie Parker e l'abbiamo inquadrata come una ragazza a cui piace godersi la vita .
Tara tiene da morire al suo lavoro, alla sua libertà, e non ha nessunissima intenzione di legarsi a nessun uomo per il resto della vita.
...sono l'unica donna che da due anni lavora per il Riverfront Times.
L'unica che fin dal principio ha dovuto sudare sette camicie per mostrare a tutti quanto valeva. Ma, soprattutto, l'unica che ha faticato tantissimo per provare al mondo intero che una donna non ha affatto bisogno di fare moine o spalancare le gambe a un superiore, per ottenere un ruolo importante in ambito lavorativo.
Sono arrivata dove volevo e ho toccato con mano il traguardo più meritato e dal sapore più dolce in assoluto. E per questo non dovrò mai ringraziare nessuno se non la sottoscritta.
Perchè mai stare con qualcuno che potrebbe essere destinato a ferirci, strapparci il cuore, tradirci?
MAI. E POI. MAI.
Tara tiene lontani gli uomini nell'unico modo che sa fare: niente legami e dell'ottimo sesso occasionale.
Quale uomo potrebbe dire di no a qualcosa del genere?
Solo uomini stupidi, che pensano solo a trastullarsi per qualche ora, a cui non frega niente di andare oltre a un corpo da urlo e al suo modo di fare disinibito.
Il guaio accade in un momento in cui Tara si ritrova con la guardia abbassata, con la preoccupazione a mille per la sua amica Natalie. 
Ricordate quando nel libro AL CUORE SI COMANDA ... PARTE II la bella Natalie è stata aggredita da un pazzo squinternato di cui aveva parlato Tara in un suo articolo accusatorio?
Beh quella è stata l'occasione che ha fatto incontrare Tara con un meraviglioso agente dell'FBI dal nome Nick e con gli occhi più azzurri e profondi che abbia mai visto.
La lingua sempre tagliente di Tara e la prorompente audacia di Nick, fanno scatenare da subito una scintilla infuocata tra i due.
Solo con gli sguardi si promettono cose altamente impronunciabili e il bell'agente è più che deciso a mettere le sue mani roventi su quella donna irriverente e bellissima.
Dopo il primo approccio tra i due però, Tara è più che decisa a non volerne più sentire parlare di quell'uomo che in poche ore le ha incendiato il corpo e fatto palpitare il cuore come non le capitava da troppo tempo.
Nick è troppo pericoloso per la sua sanità mentale e il suo cuore si sente tremendamente  in pericolo a causa dei sentimenti che le scatena ogni volta che lo sente vicino.
Ma non aveva messo in conto la caparbietà di Nick.
Lui ottiene sempre ciò che vuole e glielo farà capire in molte occasioni diverse.
Ma Tara sarà disposta a rischiare di rimanere ancora una volta con il cuore spezzato? O riuscirà a soccombere alla paura e darà un'occasione a quell'uomo dalle mille capacità?


Anche in questo libro la Nicholls fa un grandissimo centro.
La storia è davvero intrigante e la penna scorrevole e ironica di questa autrice la fa sempre da padrone, nonostante ci sia un'enorme mancanza: Leoooooooooooooooooooooooooo ahahahahah
Il gatto "cagone", ahimè, farà solo una breve comparsa in questo testo, ma vi assicuro che anche questa volta ne combinerà delle belle :P
Tara Reynolds è l'emblema della donna spaventata dall'amore.
Troppo ferita dalla relazione precedente, non renderà la vita facile al povero ed ignaro Nick, che dovrà sudare sette camicie per conquistare il cuore barricato da cemento armato della gionalista.
In compenso, scopriremo con Nick un uomo d'altri tempi, che oltre ad essere ligio al suo lavoro, si armerà di pazienza e devozione per conquistare la sua bella e gloriosa Tigre.
Questo libro vi terrà compagnia nelle vostre calde giornate estive, vi strapperà una risata e vi farà emozionare.
Nick se n'è andato da pochissimo tempo e già mi manca.
Mi manca la sua risata, mi manca la sua insolenza, mi mancano i nostri battibecchi che grondano un desiderio che si percepisce anche a un chilometro di distanza.
E sì... mi manca anche il suo bacio terribile al sapore di cipolla.
Mio Dio. Sono davvero spacciata.
Sarà difficile per la nostra Tara aprire il cuore al bell'agente, ma secondo voi, può davvero lasciarsi scappare un uomo che l'adora, la venera e glielo dimostra in ogni modo possibile?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D





Nessun commento