PER IL MIO AMORE WHISKEY, KANDI STEINER. Review Party.






Titolo: Per il mio amore, Whiskey

Autore: Kandi Steiner
Editore: Always Publishing
Pagine: 304
Data d’uscita: 7 giugno 2018
Prezzo: 5,99 (ebook), 13,90 (cartaceo)
Genere: Contemporary Romance




Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.

Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa.

Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza.
Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. 
Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene? 
Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti.
Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.


“Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e lottare per quel qualcuno che a lasciarlo andare perché fa meno male”




Vi è mai capitato di capire già dall’incipit, che quella che avete tra le mani non è la classica storiella, ma è LA STORIA, quella che noi lettrici compulsive cerchiamo in ogni libro che leggiamo? Parlo delle storie che ti tengono sveglia la notte, che ti fanno soffrire, quelle che inevitabilmente riescono a portarsi via un pezzetto del tuo cuore. Beh, “Per il mio amore Whiskey” di Kandi Stainer, autrice statunitense che sarà presente al RARE che si terrà a Roma il prossimo 23 giugno, è quel tipo di storia. È una storia che sarà in grado di portarvi un momento prima al settimo cielo, e quello dopo vi farà precipitare giù in picchiata, e credetemi la caduta sarà rovinosa, tremendamente dolorosa e non ci sarà nessuno a sostenervi, dovrete farlo da soli; è una storia tossica, una di quelle che crea dipendenza, assuefazione. Come assaggiare un ottimo bicchiere di whiskey, vi basterà leggere poche pagine- il vostro primo sorso- e inevitabilmente vi troverete a berne un secondo, poi un terzo, e a quel punto sarà troppo tardi perché vi avrà già fatte sue. Prenderà il controllo su tutto, del vostro corpo, della vostra mente, della vostra anima, non potrete evitarlo, ma posso assicurarvi che il viaggio, per quanto doloroso, ne varrà la pena.

«Non vuoi un po’di whiskey sulle labbra?» I miei occhi scattarono ai suoi, perché sapevo bene quanto lui che c’era più di una sola domanda sotto quella che aveva pronunciato ad alta voce. Lui alzò un sopracciglio, in attesa, e anche se avrei dovuto spingerlo via, farmi spazio, versami un margarita e allontanarmi da lui, alzai il bicchiere verso il suo invece. «Alle pessime idee». Il suo sorrisetto si allargò. I suoi occhi non mi abbandonarono per un istante mentre gettavo indietro la testa, lasciando che il liquido ambrato mi rivestisse la gola. Jamie assaporò il suo più lentamente, inalando un respiro a denti stretti mentre si innescava il bruciore. E fu così, che assaporai il mio primo bicchiere.
B. conosce Jemie, il ragazzo dagli occhi color ambra, quando entrambi frequentano ancora il liceo, lui sta per diplomarsi, mentre lei ha ancora un altro anno per terminare gli studi. B. si imbatte- letteralmente- su di lui durante una sessione di jogging, e sin da quando ha incrociato il suo sguardo, ha capito che in lui, in quel suo sguardo profondo, caldo come un bicchiere di whiskey, nascondeva un qualcosa di diverso, di magnetico, qualcosa che l’avrebbe portata alla rovina. Quel primo incontro, il suo primo sorso, darà inizio alla sua dipendenza. Un’amicizia speciale la loro, passeranno i mesi, gli anni, prenderanno strade diverse, ma il loro legame diventerà ancora più forte e intenso, così come i sentimenti che nutrono l’uno per l’altra si rafforzeranno. Dicono che il tempismo nella vita di ognuno di noi sia tutto, e il tempo, spesso nostro nemico, giocherà un ruolo fondamentale nel loro rapporto, sembrerà sempre remargli contro. Si amano, si desiderano ma non possono stare insieme. Un amore dolce/amaro il loro, che crea e subito dopo distrugge, un amore tossico, che corrode l’anima; un amore talmente forte e potente da superare le barriere del tempo, ma capace di distruggerti al punto tale da lasciarti cicatrici indelebili.
“Eravamo l’uno la droga dell’altra quanto eravamo anche la medicina l’uno dell’altra”
E Jamie e B. lo scopriranno sulla loro pelle. A raccontare la storia di questo amore impossibile sarà la stessa B. che scriverà sotto forma di lettera la sua confessione di dipendenza da whiskey, il suo amato Jamie. La storia coprirà un arco temporale di circa undici anni, e vi porterà insieme ai protagonisti a compiere un viaggio duro e doloroso, un viaggio che metterà a dura prova il vostro cuore, per le innumerevoli emozioni che riuscirà a provocarvi. FRUSTRAZIONE, DOLORE; RABBIA; PASSIONE; ASSUEFAZIONE, sono solo alcune di queste. B e Jamie sono due personaggi imperfetti, due anime che si sono trovate, rincorse per poi perdersi, che non hanno mai smesso di ferirsi, ma che non possono fare a meno di amarsi. Sono due destinate a rimanere legate l’una all’altra in maniera indissolubile. Due personaggi che non puoi fare a meno di amare e odiare allo stesso tempo; due personaggi imperfetti, che commettono errori su errori, ma è questa loro imperfezione a renderli, veri, umani. L’autrice grazie al suo stile ricercato, incisivo, è riuscita a fare una descrizione accurata del lato oscuro dell’amore, mettendo su carta una storia intossicante, che crea dipendenza, e forse, e sottolineo forse, riuscirete a disintossicarvi quando leggerete la parola fine. Potrei parlarvi ore e ore di questa storia, a me non è bastata una prima lettura, sono arrivata a quota tre- lo so non sono normale-e potrei leggerla ancora e ancora, ma questa è una storia che non va raccontata, va VISSUTA, e per farlo al meglio dovrete permettere alle emozioni di inebriarvi, proprio come fa un ottimo whiskey, fino all’ultima goccia.




“Un giorno che sia a quattordici, ventotto o sessantacinque anni, ti imbatterai in qualcuno che accenderà in te un fuoco che non potrà mai spegnersi. Purtroppo, la più triste e orribile verità che mai scoprirai è che non sempre sarà con questo qualcuno che passeremo la nostra vita.” – Beau Taplin

4 commenti

  1. E niente... ogni volta, è un'emozione! <3 *.*
    Non vedo l'ora che il libro sia tra le mie mani!

    Whiskey per tutte!!! <3 Bravissima Samu!

    RispondiElimina
  2. 💜💜💜💜Grazie mille Angela💜💜❣❣❣

    RispondiElimina
  3. mi invogli sempre a comprare i libri con la tua recensione e niente...ragazzaaa non posso comrarli tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora,
      scusami se non ti ho risposto prima, ma non arrivano più le notifiche e mi sono accorta solo adesso. Lo so che non possiamo comprarli tutti, ma questo se non l'avessi ancora fatto, te lo consiglio. Non te ne pentirai.

      Elimina