OGNI NOSTRO SEGRETO, KATIE MCGARRY. Review party




TITOLO: Ogni nostro segreto
TITOLO ORIGINALE: Chasing Impossible
AUTORE: Katie McGarry
EDITORE: De Agostini
SERIE: Pushing the Limits #5
PAGINE: 470
PUBBLICAZIONE: 26 giugno 2018
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 14,90 cartaceo




Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua vita. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all'amore. Mai. Per nessun motivo al mondo. Perché quello che fa per raccimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che - per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono - non può abbando-nare. Nei sobborghi di Louisville, Abby spaccia droga e ogni giorno si convince che non c'è altra scelta per lei, e che non le importa di niente e di nessuno. Ma a Logan importa di lei. Logan. Il ragazzo bello e dannato che farebbe di tutto per essere più di un amico per Abby. Eppure, quanto più i due si avvicinano, tanto più una fitta coltre di segreti li allontana. Segreti che, se svelati, potrebbero mettere fine a quel che sta nascendo tra loro.



<< Cos'è che ti spaventa, allora? >>
<< Continuare a respirare ed essere morta dentro.>>
Nuovo libro e nuova recensione. Questa volta sono stata catapultata all'interno di una storia impegnativa, la storia di due ragazzi molto giovani, che custodiscono dei segreti, e hanno una vita molto difficile, per motivi diversi l'uno dall'altro. Abby è una ragazza molto particolare con un lavoro particolare. Ha anche un modo di approcciarsi particolare, si, perché Abby è una ragazza di diciassette anni con un carico sulle spalle non indifferente. Ed è la ragione per cui spaccia. Le servono i soldi, non può lasciare quel tipo di lavoro. Non può e basta. La sua vita è in costante pericolo. Deve rimanere piccola e anonima. Deve essere un piccolo pesce che spaccia e riceve i soldi. Niente di più, niente di meno. Ma non aveva messo in conto di potersi affezionare a dei ragazzi, non aveva mai pensato che un giorno si sarebbe circondata di amici.


Lei non poteva affezionarsi...l'amore rende deboli, e mai si sarebbe aspettata che Logan si potesse affezionare a lei...e farà di tutto per allontanarsi da tutti, soprattutto da "lui". Da quel ragazzo moro, muscoloso un po' pazzo, con il quale ama divertirsi. Perché loro due sono così: giocano, si sfidano, creano una realtà diversa per sfuggire da quella vera. Niente chiacchere personali, niente problemi. Solo loro, la loro fantasia e le loro sfide assurde.

Abby era una spacciatrice. Io una bomba a orologeria. Nessuno di noi era stabile o affidabile. Eravamo come tsunami di benzina diretti a una centrale nucleare, e giocare con il fuoco continuava a piacerci. Non aveva senso. Non che dovesse averne per forza. Mi trovavo meglio con tutto ciò che non era definito.
 
Anche Logan, con un padre sempre preoccupato per la sua salute e una madre particolare, porta un segreto con sé, e nessuno, nemmeno i suoi amici devono saperlo. Nessuno deve avere pena di lui. Due destini. Due persone. Troppi segreti. Troppi pericoli. Nonostante Logan conosca il lavoro di Abby, non riesce a starle lontano.

Da quella ragazza tosta e debole allo stesso tempo. Nessuno vuole lasciare Abby. Lei è molto di più che una spacciatrice. Ma riuscirà a far entrare Logan nel suo mondo? E cosa succederebbe se lui riuscisse ad entraci? Se la vita di entrambi fosse in pericolo? 
Il diavolo danza con chi cammina da solo sul bordo di un precipizio
 Una storia che tocca diverse tematiche serie e attuali. Due vite complicate che si incontrano e non si lasciano andare. Ho apprezzato i diversi pov, che permettono al lettore di sentirsi più vicino ai protagonisti. Nonostante la storia sia impegnativa e particolare, non sono riuscita a trovare una connessione con i protagonisti. La scrittura è semplice e abbastanza scorrevole, ma non mi ha suscitato quella curiosità e quel batticuore, che ti aspetti di provare con questo tipo di storia.





3 commenti

  1. Bella recensione e bel giudizio, apprezzo le recensioni che spiegano anche gli aspetti magari meno piacevoli. La serie comunque secondo me merita e sono curioso di continuarla. grazie
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  2. Pur essendo molto dolce credo che questo sia anche un romanzo impegnativo. Mi è piaciuta molto la tua recensione sei stata sincera e diretta.

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca!
    Spero tu possa recuperare il resto della serie perché vorrei leggere il tuo parere.
    A me sono piaciuti tutti e molto, ma sono una persona che adora leggere i pareri contrastanti - anche se il tuo non è negativo ma comunque diverso dal mio :D

    Angela

    Su FB: Angela Ekaterina Alboreo

    RispondiElimina