NOIR - UNA PERFETTA BUGIARDA, ELISA GENTILE. Recensione



TITOLO: NOIR: una perfetta bugiarda
AUTORE: Elisa Gentile
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 384
PUBBLICAZIONE: 28 maggio 2018 
GENERE: Contemporary Romance 
COSTO: € 1,99 ebook



Può un amore diventare odio? Quando un sogno a occhi aperti si tramuta nell’incubo peggiore, probabilmente, sì. Lo sa Marco, quando nella sua vita, per caso, piomba Gresia, bella da far male. Bella da morire.
Nonostante lei tenti di tenerlo lontano, Marco si innamora di questa donna dai lunghi capelli biondi e dagli occhi incredibilmente celesti che, a sua insaputa, lo ha già condannato. Perché Gresia, dietro quel sorriso tirato, quel profumo inebriante e quegli occhi di ghiaccio nasconde un segreto. Uno di quelli in grado di cambiare tutto e niente. Uno di quei segreti che, una volta venuto a galla, non può non causare dolore, rabbia: che alimenta l’amore con l’odio, ma che non può cancellare la passione.



Il cuore alla fine, può fermarsi sul serio: non solo quando si smette di vivere.
Ciao a tutti, oggi vi parlo dell'ultimo libro di Elisa Gentile "Noir- Una perfetta bugiarda" uscito lo scorso 28 maggio grazie alla Newton Compton Editori. Confesso che è il primo libro che leggo di questa autrice e mi sono trovata catapultata all'interno di una storia molto fuori dal comune, in un romanzo molto particolare. I pov alternati ci fanno entrare dentro la storia di due personaggi : Gresia e Marco. Marco Maxwell un uomo ricchissimo, bellissimo: moro con due occhi bellissimi e allo stesso tempo particolari, paragonabili ad un arcobaleno grazie alle mille sfumature, che ha ereditato dalla madre siciliana. Marco è figlio di Sebastian Maxwell ricco e famoso imprenditore americano, e di Aurora, bellissima donna italiana, scomparsa dalla vita dei due uomini per colpa di una grave malattia.


Padre e figlio, dopo la terribile scomparsa della madre, decidono di trasferirsi a Palermo, la bellissima città Siciliana. Gresia è una ragazza italiana di 24 anni, anche lei molto bella, con un fisico da urlo e una lunghissima chioma bionda che fa risaltare i suoi occhi celesti. Il loro primo incontro che avverrà nella mensa dell'università vi farà molto divertire...diciamo che l'incontro, per fortuna o no, avviene per colpa di un'arancina. Gresia è una ragazza diversa dalle altre, oltre ad essere molto diretta, sicura della sua bellezza, nasconde ciò che lei è in realtà....
Io sono fredda. Sono materialista. Sono calcolatrice e sono sicura delle mie scelte. Sono l'esatto opposto di quella che crede di avere al proprio fianco: io senza dubbio, sbaglio a essere quella che sono. 
I due ragazzi si faranno trasportare dalla passione irrefrenabile che colpisce entrambi diventando con il passare del tempo qualcosa di più. Ma questa relazione è destinata a durare nonostante Gresia nasconda una parte importante di sé stessa? E Marco accetterà questo suo lato? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo. Non voglio svelare altro perché con una sola parola potrei spoilerare troppe cose . Personalmente non sono riuscita ad apprezzare appieno questo libro; nonostante la scrittura sia chiara e scorrevole, ho fatto fatica a proseguire la lettura. Probabilmente, il fatto che non rientri tra i miei generi preferiti, ha un po' condizionato il mio giudizio.


L'autrice è sicuramente riuscita a creare una trama intricata, questo bisogna riconoscerlo, e lascerà i lettori con mille dubbi e interrogativi. Non mancheranno i colpi di scena, la passione carnale e tanto altro; l'odio la farà un po' da padrone...e l'amore sarà complicato, difficile e doloroso. Sono rimasta sorpresa del finale, per niente scontato e giusto dal mio punto di vista. Se lo consiglio? Beh si, lo consiglio a chi vuole uscire dagli schemi, a chi vuole allontanarsi delle solite storie d'amore, a chi vuole provare la passione carnale. Non lo consiglio a chi, come me, è più romantica e ama leggere storie che ti lasciano con gli occhi a cuoricino.




Nessun commento