INCANTATA, TERRI GEORGE. Review Party



TITOLO: Incantata 
TITOLO ORIGINALE: Beguiled 
AMBIENTAZIONE: Londra 
AUTORE: Terri George 
TRADUZIONE: Cristina Fontata 
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book Cover Designer 
SERIE: Frost Trilogy #1 
GENERE: Contemporaneo 
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo 
PAGINE: 399 
PREZZO: 4,49 € (e-book) 
su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE (in preorder a € 2,99) 
DATA DI USCITA: 28 Marzo 2018


A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente per ottenerlo. Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello. Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato? Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?


Mia è un'organizzatrice di eventi e una donna disillusa dall'amore.
Tradita dal suo compagno, dopo una relazione durata molti anni, è più che decisa a stare alla larga dagli uomini per un bel pezzo, godendo della sola compagnia della sua migliore amica Jen e dei suoi numerosi impegni di lavoro. 
Ma è proprio nel suo esordio come organizzatrice di un evento mondano, ad incontrare i meravigliosi occhi di Nick. 
L'uomo è decisamente un adone fatto e finito ed è praticamente impossibile non rimanerne incantati fin dal primo sguardo, ma la sua aurea da incallito playboy la mettono subito in allerta. 
Fin da subito l'uomo non si finge disinteressato nei riguardi di Mia, e la conversazione finisce con delle chiare allusioni tra come potrebbe essere incontrarsi altrove. 
Mia è affascinata in maniera irreversibile da quell'uomo così arrogante e decisamente bellissimo, ma la paura di soffrire ancora è più forte e l'autoconservazione vince. 
Non aveva fatto i conti con la perseveranza e l'insistenza di Nick, e dopo diversi giorni passati a combattere in ogni modo a quell'attrazione folle, cede alle avance di Nick senza poter più fare nulla al riguardo.


Nick è un uomo molto ricco e determinato. 
È alle prese con la costruzione di quello che diventerà il nightclub più famoso della città e non poteva davvero immaginare che la sua vita cambiasse completamente dopo aver incontrato lo sguardo di Mia per la prima volta. 
In lui si scatena un sentimento di possesso e rivendicazione mai sperimentato prima, e diventa una sorta di stalker di quella donna che tanto brama. 
Non riesce a non pensare a lei, e l'esigenza di averla nel suo letto prevalica su qualsiasi buon senso logico. 
Quando è con lei si sente per la prima volta veramente vivo e non può permettersi per nulla la mondo di perderla. 
È disposto a qualunque cosa pur di tenerla al suo fianco, anche se questo vuol dire non rivelarle il suo torbido passato. 
Quello che non pensava, è che la sua vecchia vita arrivasse a travolgerlo come un tornado per mano di qualcun altro, e che per questo potrebbe avere le ore contate accanto alla donna di cui si è follemente innamorato.
Solo il cielo sa quanto ho combattuto contro tutto questo, contro la potente attrazione che sento per quest'uomo, ma adesso mi è chiaro che il suo ostinato inseguimento, gli incontri calcolati, tutto ha portato a un'inesorabile conclusione: che sarei sempre stata incapace di fermarla.


Lui è la tempesta perfetta: controllato, dosato e determinato. I suoi movimenti sono come uno tsunami che si abbatte su di me.

Questa è una storia che può apparire carica dei migliori clichè, ma dopo un unizio a mio avviso traballante, si evolve in una bellissima storia di passione e carica emotiva.
I personaggi principali sono ben caratterizzati, fatti dalle loro fragilità e risolutezze.
Entrambi hanno la paura folle di perdere qualcosa: Nick la donna che per la prima volta le sta regalando una felicità del tutto inaspettata, e Mia il suo cuore già gravemente ferito.
Nick Frost è un uomo apparentemente irruente e irascibile, ma talmente insicuro da colmare le sue paure nell'unico modo che sa fare, ovvero travolgere in ogni modo la donna di cui è completamente perso. 
Al tempo stesso Mia si sente talmente sopraffatta dallo tsunami Frost, che per paura di rimanere scottata un'altra volta da sentimenti non corrisposti, spesso tenta di allontanarsi da lui cercando spazi propri, non rendendosi conto che rischia di mandare tutto all'aria.
Nick è grande, fantastico, ma è così... intenso.
Non sono passate nemmeno tre settimane e si sta comportando come se fossero mesi.
Si sta muovendo troppo velocemente. Mi sento come se stessi affogando sotto il peso del suo affetto che è così forte, così prematuro.
Ho paura che se cedo e mi permetto di provare davvero quello che so già di provare nei suoi confronti, mi perderò in lui.
Passione e consapevolezza diventeranno un tutt'uno per Mia e Nick, ma ci vorrà tempo per ammetterlo.
Ma come ben sappiamo, le bugie e le omissioni, spesso ci travolgono all'improvviso e in maniera inesorabile.
Entrambi hanno segreti inconfessabili che non sono pronti a raccontarsi per non spezzare quel debole equilibrio che si sono creati, ma quando altre persone si mettono sul nostro cammino, quei segreti non sempre sono al sicuro.
Cosa accadrà quando il passato di Nick esploderà tra le mani di Mia?
Sarà qualcosa di accettabile o delimiterà la loro rottura? 
Abbiamo appena scalfito la conoscenza di quest'uomo misterioso e passionale, e credo ci sia ancora molto da scoprire su di lui.
Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo e nel frattempo rileggeremo questo primo libro... ancora .. e ancora .. e ancora ... 
capisci a me ahahahahahahah !!!!





Nessun commento