HAI BUSSATO AL MIO CUORE, BRITTAINY C. CHERRY. Review Tour.




Titolo: Hai bussato al mio cuore
Autore: Brittainy C. Cherry
Genere: Contemporary Romance
Serie: Elements #4
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo: eBook: 0,99
Data di uscita: 8 Marzo 2018


«Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata emotiva, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui viveva i suoi incubi. Piangevo spesso e Graham non aveva nessuna lacrima da versare. Ma nonostante le differenze, è capitato che per brevi istanti scattasse qualcosa. Istanti in cui i nostri occhi si incontravano e ci sembrava di sapere tutto l'uno dell'altra. Istanti in cui le sue labbra sapevano assaporare le mie paure e io riuscivo a respirare il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos'era il vero amore. Quegli istanti ci hanno dato l'illusione di un po' di pace, lasciandoci fluttuare in un sogno vivido, ma quando la realtà è tornata a scuoterci, la forza di gravità ci ha fatto precipitare al suolo. Graham Russell non è il tipo di uomo in grado di amare e io non sono la donna adatta a insegnarglielo. Eppure se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Per sempre. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci».


«Aria sopra di me, terra sotto di me, fuoco dentro di me, acqua intorno a me…spirito diventa me».

Tutte le volte che termino di leggere un romanzo della Cherry penso sempre che si tratti del suo lavoro migliore, non riesco mai, e dico mai, a trovarvi il minimo difetto. Questa donna ha un talento innato, mettere su carta sentimenti ed emozioni così forti, in grado di scuotere nel profondo l’animo di chi la legge; non È una cosa semplice, è una cosa riservata a pochi eletti. Lo so rischio di essere ripetitiva, ma questa donna ha un’aura pura e sensibile, e i suoi romanzi ne sono la testimonianza. La Cherry è nata per scrivere, ha il dono di riuscire a scavare in profondità dell’animo umano; ogni storia raccontata, ogni frase scritta, non è mai fine a se stessa, ha sempre un fine ben preciso. Quest’ultimo romanzo non è una semplice storia d’amore, è un Inno all’amore in tutte le sue forme; quello fra sorelle, quello fra amici, quello per i figli, per le cose semplici della vita come la natura.

In HAI BUSSATO AL MIO CUORE, quarto e ultimo capitolo della serie degli elementi, ha deciso di raccontare la storia di due opposti, che si ritrovano costretti a orbitare nello stesso spazio. Due anime diametralmente opposte, come l’Alpha e l’Omega, lo Yin e lo Yang, il più e il meno, una che sente tutto, e una che non sente niente, eppure inesorabilmente attratte l’uno verso l’altra, come se uno fosse il centro gravitazionale dell’altro.

Lucille Palmer o Lucy è la ragazza che sente tutto, una vera forza della natura; è una donna forte e sensibile, un’eterna ottimista. Eccentrica, stravagante, una fricchettona, una vera “figlia dei fiori” proprietaria di una fioreria, insieme alla sorella Mari. Lucy emana positività, un suo sorriso riesce a illuminare la vita di chi le sta intorno.

Graham Russell è tutto ciò che Lucy non è; è freddo, cinico e silenzioso. È uno scrittore di fama mondiale, dall’animo tormentato, chiuso in se stesso, troppo impegnato a commiserarsi per accorgersi del mondo esterno. Non è in grado di amare, perché di amore non ne ha mai ricevuto, è un calcolatore, uno di quegli uomini che programma la sua vita in ogni minimo dettaglio. L’incontro con Lucy sarà del tutto casuale, ma il destino avrà per loro un disegno diverso, e le loro vite si legheranno in maniera indissolubile.
Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.
Non aggiungerò altro sulla trama e sulle dinamiche della storia, lascerò che siate voi a scoprirlo, soprattutto perché le storie della Cherry non vanno raccontate, ma vanno vissute, sentite; bisogna assaporare e metabolizzare ogni parola e dopo averlo fatto, permettergli di compiere la magia nel nostro cuore. Lo stile dell’autrice è intenso, evocativo e intimista. Ogni frase è pura poesia, non le servono scappatoie, non le serve ricorrere ai soliti cliché per riuscire a coinvolgere il lettore; ha la capacità di creare storie e protagonisti che riescono a entrarti dentro, la loro sofferenza, il loro dolore, il loro tormento diventano i tuoi, e non puoi fare a meno di sentirti parte integrante della storia. Come ho già anticipato all’inizio di questa recensione, ogni pensiero, ogni frase scritta nei suoi romanzi, custodisce l’anima e il cuore dell’autrice, la quale è riuscita, anche questa volta a raccontare una storia dolorosa, struggente e intima, ma al contempo una storia piena di speranza e amore, un amore vero, incondizionato. L’elemento di forza di ogni suo romanzo è la componente introspettiva, che si preoccupa di curare in ogni minimo dettaglio, non c’è mai una sbavatura, mai una minima imperfezione, tanto da riuscire a renderli reali. Lucy e Graham sono due personaggi completamente diversi, non hanno nulla in comune, razionale e silenzioso lui, logorroica e eccentrica lei, eppure per loro innamorarsi sarà inevitabile, soprattutto perché Graham grazie alla presenza di Lucy nella sua vita, ritroverà la voglia di vivere, di sorridere e di amare.

Il loro sarà più un amore spirituale che carnale, credo infatti che questo sia il romanzo più casto della serie, il primo bacio tra i due protagonisti è arrivato quasi alla fine del romanzo, ma l’intensità di quel singolo bacio, l’ha reso unico e speciale, così speciale che l’ho sentito vibrare dentro, proprio com’è successo a Lucy e a Graham. Un bacio intenso, disperato, che ha segnato la mia disfatta e non solo. Una storia che cattura e che lascia il segno, una serie che difficilmente si dimentica, una di quelle che rileggi con piacere, perché ogni volta è un’esperienza diversa, sempre più intensa e per questa ragione non può mancare nella nostra libreria.

Grazie Brittainy per averci regalato ancora una volta un pezzetto di te, per questa ragione voglio dirti di non smettere mai di dare ascolto al suo cuore e alla tua anima, BALLA SEMPRE, NON SMETTERE MAI !

MAKTUB!


QUI SOTTO IL CALENDARIO CON LE ALTRE TAPPE DEL REVIEW TOUR





2 commenti