BACIAMI ANCORA UNA VOLTA, WHITNEY G. Recensione.





TITOLO: Baciami ancora una volta
AUTORI: Whitney G.
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Erotic Romance
PAGINE: 416
PREZZO: € 5,99 ebook - € 6,90 cartaceo
DATA DI USCITA: 22 Marzo 2018 (cartaceo)



Turbulence Series
Dall’autrice del bestseller Splendido dubbio
Prendimi. Baciami. Ancora e ancora.

Ci siamo incontrati sotto una nuvola di cliché: un ragazzo incontra una ragazza. Un ragazzo seduce una ragazza. Un ragazzo va a letto con una ragazza. La nostra storia avrebbe dovuto concludersi un attimo dopo essersi salutati per andare per la nostra strada. Ma poi ci siamo incontrati ancora... E nessuno dei due è riuscito ad allontanarsi. Le nostre regole erano semplici. La nostra passione era scandalosa. I nostri cuori dovevano essere al sicuro... Ma quando trovi qualcosa di così divorante, di così inebriante e inesorabile, sei pronto a rischiare tutto quello che hai, anche se sei destinato a bruciare. Questi siamo noi. Questo è il nostro amore scombinato.




Sensuale, erotico, accattivante e travolgente. Sono questi gli aggettivi che descrivono al meglio il nuovo romanzo di Whitney G “ BACIAMI ANCORA UNA VOLTA”, pubblicato lo scorso 15 luglio. Il romanzo è uno stand-alone e racconta della relazione turbolenta ( non a caso uno questo aggettivo) e proibita tra Jack Weston pilota di linea e dell’ assistente di volo/ collaboratrice domestica/ blogger Gillian Taylor. Ovviamente, penserete che si tratti del più classico dei luoghi comuni, ma non è così. Le loro strade non si incroceranno su un aereo, bensì ad una festa. Tra loro l’attrazione sessuale sarà immediata, finiranno infatti per trascorrere la notte insieme.
"Sei venuta da sola?"
"Sono venuta da sola," ho detto, sentendo a stento la mia voce.
"Hmmm.» Le sue dita scivolarono sul collo, il suo tocco caldo mandò a fioco la mia pelle. “Hai intenzione di andartene da sola?”
"E se lo facessi?"
"Allora penso che hai bisogno di cambiare idea." Così, fece scivolare la mano intorno alla vita e mi avvicinò a lui, baciandomi profondamente, facendomi dimenticare le persone intorno a noi.
Jack però è un uomo che non crede nelle relazioni; quello che può dare ad una donna è una sola notte, nessuna replica e nessun appuntamento, tutto questo fino al suo incontro con Gillian. Dopo quella notte trascorsa insieme, dopo il miglior sesso della sua vita, non riuscirà a togliersela dalla testa; ma non fatevi ingannare da questo suo improvviso cambio di condotta, perché tutto ciò che desidera da Gillian è una relazione basata solo sul sesso. Ogni città e ogni aeroporto li vedrà protagonisti di incontri fugaci, fatti di sesso sfrenato e disinibito. Ma sarà sempre e solo lui a dettare le regole del gioco. Che piacere ci sarebbe però? In fondo si sa che le regole sono fatte per essere infrante. E Gillian farà di tutto per infrangerle.
“ Finchè non è finita, il mio cazzo è l’unico cazzo che ti è permesso avere, la tua bocca appartiene a me e se mai sarai bagnata e avrai bisogno di godere, aspetterai fino a quando non sarò disponibile a dartelo.”
Vorrei raccontarvi ancora di più, ma credetemi vi toglierei tutto il bello e questo è un romanzo che meno dettagli si conoscono, più ci si gode la lettura.

Ho letteralmente divorato questo romanzo ed oggi, a distanza di due giorni dalla fine della lettura, faccio fatica a lasciare andare il personaggio di Jack. Personalmente adoro lo stile di Whitney G: diretto, sensuale, ironico e accattivante. Riesce sempre a creare dei personaggi così arroganti e stronzi che normalmente detesteremmo, ma lei riesce a renderli irresistibili. Compie una sorta di magia. Sarà per la loro spontaneità, il loro eccessivo dirty talking, la sensualità, ma io non riesco mai a non innamorarmene. FATE UNA STATUA A QUESTA DONNA. Se avete avuto modo di conoscere Andrew, protagonista della serie Uno splendido dubbio, sapete benissimo di cosa sto parlando.

E Jack non fa eccezione: è il classico protagonista di romanzi erotici, per il quale noi lettrici amanti del genere perdiamo la testa. E’ sexy, sfrontato, irriverente, eccessivo e fin troppo disinibito. E’ crudo e disincantato, non crede nell’amore e non si fida di nessuno. Si ostinerà fino alla fine a mantenere la relazione con Gillian , solo sul piano fisico e sessuale.
“ Condividiamo I nostri corpi, non le nostre vite…”
Ma la loro sarà una battaglia ad armi pari, perché anche Gillian non è da meno. E’ una donna forte, che è riuscita a tirarsi su da sola, senza il sostegno della famiglia. E’ ostinata e vuole a tutti i costi riuscire a incrinare i muri che Jack ha innalzato attorno a se. Lo provoca, lo spinge al limite tanto da fargli quasi infrangere le sue stesse regole. Ma riuscire ad entrare dentro il cuore di un uomo come Jack non è facile. Il loro continuo scambio di mail e messaggi, ne saranno la prova.
Il romanzo è narrato da entrambi i POV e anche questa volta come nella serie precedente, la Williams ha deciso di utilizzare lo stesso schema narrativo, quello dell’uso dei flashback. Continui salti temporali forniranno al lettore capitolo dopo capitolo, piccoli pezzi della storia che pian piano andranno a colmare i vuoti lasciati qui e la, all’interno della narrazione, fino a completarne il puzzle. E proprio in quel momento, il lettore avrà tutte le risposte alle domande che si è posto leggendo. Il ritmo narrativo è incalzante, arriverete alla fine senza nemmeno accorgervene. 

Siete pronte a salire a bordo di Turbulence? Allora allacciate le cinture, ma soprattutto ENJOY YOUR FLY.

1 commento

  1. Jakeeeeee *__________*
    Uno dei mie Best Book del 2018!!! E pensare che Ragionevole dubbio non mi era piaicuto XD

    RispondiElimina