UN MILIARDARIO FUORI DAL COMUNE, J.S. SCOTT. Review Party




TITOLO: Un miliardario fuori dal comune
AUTORE: J.S. Scott
SERIE: I sinclair #1 
EDITORE: Amazon Crossing 
PAGINE: 266 
PUBBLICAZIONE: 27 febbraio 2018 
GENERE: contemporary romance 
COSTO: € 3,99 ebook - € 9,99 cartaceo

A Dante Sinclair, miliardario supersexy, non è mai importato granché del patrimonio di famiglia. Dante ha sempre voluto fare il poliziotto e oggi è diventato un eccellente detective della squadra Omicidi della polizia di Los Angeles. Sconvolto per la morte in servizio del partner e ferito lui stesso, si rifugia nella sua villa sul mare ad Amesport, nel Maine.
Sarah Baxter, giovane dottoressa dall’intelligenza eccezionale, è arrivata ad Amesport per sfuggire a un tragico evento. È lei a doversi occupare della convalescenza del fascinoso miliardario.
Il rapporto medico-paziente ha però vita breve, uno scambio di sguardi è sufficiente perché la passione divampi. Ma il passato di Sarah riemerge minaccioso dall’ombra e riprende a perseguitarla senza pietà.
Riuscirà Dante a superare il proprio dolore e a farsi strada nei segreti che lei custodisce, in tempo per proteggerla e metterla in salvo?


È finalmente arrivato il primo libro della serie Sinclair della Scott, e come il titolo della serie ci preannuncia, potremo conoscere i multimilionari fratelli Sinclair uno ad uno.
Il primo a fare il suo ingresso, è Dante Sinclair ed oltre ad essere un milionario decisamente atipico nel suo genere, quest'uomo ha una carica di testosterone da fare invidia al famoso Christian Grey ahahahah

Dante è un detective della omicidi di Los Angeles, e oltre a non sfoggiare per niente il suo enorme patrimonio, è un uomo dalle mille sfaccettature.
Dante, per scelta, ha costruito la sua esistenza in base a quel lavoro per cui vive. Un lavoro che ama e che lo rende incredibilmente bravo in quel che fa.
Ma perdere il suo compagno di lavoro e amico di una vita durante una sparatoria, lo manda in una profonda crisi esistenziale che lo porta ad un percorso di autodistruzione, sentendosi colpevole dell'accaduto, soprattutto per non essere stato in grado di proteggerlo come avrebbe voluto.
Da quell'episodio non è uscito del tutto illeso.
Il giubbotto anti proiettile lo ha salvato da morte certa, ma i colpi e le lesioni riportate, lo hanno comunque costretto ad un riposo forzato che lo rende irascibile. I fratelli di Dante, dopo il tragico evento, decidono di allontanarlo dalla città che lo ha reso vittima, e nella speranza che le sue ferite (dell'anima oltre che fisiche) si possano risanare, lo portano ad Amesport una piccola cittadina di mare nel Maine, dove i Sinclair possiedono delle bellissime proprietà.
La sua profonda tristezza per la perdita del suo amico, gli ha fatto credere che l'unico modo per punirsi dell'accaduto, sia soffrire a sua volta, quindi non assumendo antidolorifici e sentendo il dolore delle sue ferite in tutta la sua forza.
Più soffriva, più gli pareva di pagare lo scotto di essere ancora in vita mentre Patrick era stato appena sotterrato.
Lo psicologo pensava che stesse maturando propositi autodistruttivi.
Fanculo a lui!
Mai avrebbe immaginato che la dottoressa del paese che gli era stata assegnata per prendersi cura di lui, gli sconvolgesse da subito la vita in maniera inaspettata, facendolo sentire ancora una volta vivo come non mai. Quella donna infatti, così analitica e propositiva, gli entra subito sotto pelle, senza ovviamente negare a se stesso che la prima cosa che vorrebbe è strappargli i vestiti di dosso, ahahahahha.

Sarah Baxter è una ragazza di ventisette anni che non ha mai assaporato la vita per quella che è, fatta di piccole cose, amicizie, ragazzi e divertimento.
Cresciuta da un padre amorevole ma perso troppo presto, è rimasta fin da piccola a subire dalla madre le sue continue oppressioni sulla sua diversità.
In cosa Sarah è diversa vi chiederete?
Beh, lei è un genio, e non tanto per dire, ma nel vero senso della parola.
Ha delle capacità d'intelletto che solo poche persone al mondo hanno, e Sarah è una di queste.
Il suo cervello era come l'hardware di un computer con una memoria praticamente illimitata.
Ma se per molte persone questa diversità era qualcosa da cui ricavarne beneficio, per Sarah è stata una vera dannazione.
La madre l'ha sempre fatta sentire una diversa, trattandola in maniera totalmente anaffettiva, ha cercato di creare per lei un mondo fatto solo ed esclusivamente di menti superiori.
Non aveva il permesso di giocare con bambini che non fossero al suo livello, non poteva crearsi amicizie dettate dalla sua spensieratezza e non ha mai potuto fare niente che non avesse prima approvato quel genitore dispotico. 
L'unica cosa che fa con amore è il suo lavoro. La medicina per lei è sempre stata una priorità, e poco più che maggiorenne era già un ottimo medico pronto ad una carriera brillante.
Sarah ama anche la musica e perdersi nelle note del suo pianoforte, ma anche in questo la madre è stata tassativa nel tarparle le ali, ritenendola superiore a certe tendenze.
Crescere in questo modo, ha creato in Sarah una profonda spaccatura dentro se stessa, e con lei una profonda solitudine. 


Dopo una terribile aggressione subita nell'ospedale dove lavorava a Chicago, Sarah decide che non vuole più vivere nel terrore, quindi si trasferisce nel Maine con la speranza di poter riprendere in mano la sua vita.
Non ha mai avuto nessuno con cui parlare o confrontarsi, nessuna amicizia di cui potersi fidare, nessuno che si interessasse a lei per quello che è realmente e non solo per la sua mente fuori dal comune, ma appena arriva ad Amesport, sente di aver finalmente trovato il posto giusto, un suo equilibrio, e delle persone a cui voler bene.
L'arrivo in città di Dante Sinclair ha creato parecchio scalpore.
Tutti in città sanno chi è, e tutti lo reputano un eroe per come si è comportato nei confronti del collega, ma quello di cui si è stupita maggiornamente, è il vedere con quanta preoccupazione e amore è stato accolto. Qualcosa di totalmente sconosciuto per lei, perchè nessuno ha mai nutrito un vero interesse nei suoi confronti; non abbastanza da volerle stare vicino, aiutarla o confortarla.
Il loro primo incontro tra medico e paziente, non è stato di certo dei migliori, ma da subito scatta in entrambi qualcosa di inaspettato e la chimica appare immediatamente come una fiamma inestinguibile.
Sotto quella facciata logica e analitica si celava una donna di fuoco e passione.
Sì. Lo aveva intuito già, ma non si era reso conto di quantoprimordiali fossero davvero quelle emozioni.
Nonostante il fuoco che divampa tra i due, la loro conoscenza avverrà per gradi e per Sarah sarà, in tutto e per tutto, una scoperta di vita che mai avrebbe pensato di avere.
Dante è un uomo molto fisico e focoso, prepotente e dominante, ma nonostante i suoi istinti, si rende conto di avere davanti a sè una donna diversa da tutte le altre.
Non è la sua intelligenza a colpirlo, ma la sua personalità e il suo sentirsi costantemente inadeguata, a farlo sentire da subito iper protettivo verso questa donna così meravigliosa, ingenua e fragile.


La priorità di Dante è farla sentire felice, vederle il sorriso sulle labbra e farle scoprire quelle piccole cose che ogni bambino avrebbe dovuto avere alla giusta età.
Si prende cura di lei con dolcezza, come un fiore pronto a sbocciare, e mentre lo fa si rende conto che la sua vicinanza diventa per lui qualcosa da non poter più fare a meno.
Tutto precipita quando un altro avvenimento sconvolge la vita di Sarah, e per Dante diventa vitale tenerla al sicuro, perchè è certo che se le capitasse qualcosa, questa volta, per lui l'autodistruzione non basterebbe: ne morirebbe.

Aspettavo davvero con ansia questo libro e le aspettative erano alle stelle. Non sapevo di preciso cosa aspettarmi da questa lettura, perchè spesso le storie sui miliardari tendono ad essere molto simili.
Invece, con mia grande soddisfazione, la Scott ha creato un personaggio completamente nuovo, un riccone che non ama il suo denaro e che addirittura, vive in un mini appartamento mantenendosi con il suo stipendio da poliziotto.
Dopo la morte del padre (uomo che nè lui, nè i suoi fratelli hanno mai stimato), Dante non ha mai speso un euro dei suoi averi, e non ha fatto altro che inseguire ciò che ha sempre voluto, rischiando ogni giorno la vita ma sentendosi libero e soddisfatto delle sue scelte.
Dei fratelli Sinclair, è decisamente l'unico che non ha fatto della sua fortuna una ragione di vita, ma anzi, ha scelto di far finta che non esistesse.
Dante e Sarah sono due personaggi molto singolari e l'autrice è stata molto brava nel farceli apprendere a pieno. Due personalità particolari con praticamente nulla in comune, eppure sono riusciti, incredibilmente, a diventare due pezzi dello stesso puzzle, con i loro difetti ed i loro pregi, sentendosi completi solo uno tra le braccia dell'altro.
Il giusto mix, poi, tra sentimenti, passione e adrenalina, hanno reso la storia ancora più accattivante e coinvolgente.

Se le storie dei prossimi fratelli Sinclair, saranno anche per metà interessanti ed intense come queste, non vedo proprio l'ora di averle tra le mani.
Cinque stelle assolutamente meritate per questa storia brillante.






Nessun commento