SEMPRE E SOLO LEI, CLAIRE KINGSLEY. Recensione


TITOLO: Sempre e solo lei
AUTORE: Claire Kingsley
EDITORE: Quixote edizioni
SERIE: Always series  #1
PAGINE: 239
PUBBLICAZIONE: 18 luglio 2017
GENERE: contemporary romance 
COSTO: € 2,99 ebook - € 9,89 cartaceo


Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra. 
Tranne Kylie. Forse. 
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare. 
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia. 
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie. 
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre. 
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.

Una vita passata ad essere migliori amici. Ad amarsi senza mai confessarselo e a crescere con la consapevolezza che dalla loro unione non potrebbe mai uscirci niente di buono.
Ma quanto si possono soffocare i propri sentimenti?
Quanto si può resistere a vedere la persona che si ama nelle braccia che non sono le proprie?
Kylie, Selene e Braxton sono amici da sempre.
Selene e Braxton sono fratelli gemelli e Selene è la migliore amica di Kylie.
I due fratelli, quando erano ancora molto piccoli, hanno perso i genitori in un brutto incidente, e da allora tutta la fortuna accumulata da loro è rimasta ai figli.
Di tutti i loro averi si è sempre preso cura il padre di Kylie, essendo un famoso avvocato e amico di famiglia, e oltre a questo, li ha sempre trattati come figli propri.
I tre ragazzi sono sempre stati inseparabili, ma oltre ad una grande amicizia, per Kylie e Braxton, dall'adolescenza, sono nati dei sentimenti differenti che non sono mai stati in grado di accantonare, ma soprattutto di dichiararsi.
Hanno trascorso la loro esistenza cercando di rimanere indifferenti e hanno proseguito la loro vita frequentando altre persone, ma chissà come mai le loro scelte non era mai quelle giuste.
Braxton è grosso e potente, e non solo fisicamente. È una di quelle persone che riempiono qualsiasi spazio in cui entri. La sua personalità è grande quanto i suoi bicipiti, forse anche di più.
Ed è maledettamente bello. Posso ammetterlo con me stessa, anche se non lo direi mai a lui. Ha una mascella forte e un perenne filo di barba. I suoi occhi sono così scuri da sembrare quasi neri e quando ti fissa è come se potesse vederti l'anima.
Kylie ha la capacità di scegliere sempre uomini "usa e getta" e fino ad ora le è sempre stato bene così. Del buon sesso con dei validi stalloni era il massimo che poteva chiedere. Non ha mai cercato l'amore in nessuno di loro nè tanto meno storie durature.
Ma arrivata all'età di venticinque anni, e facendo un resoconto della sua vita, si rende conto che le manca qualcosa e che deve iniziare seriamente nella ricerca dell'uomo per la vita.
Braxton è un professionista, che dedica anima e corpo ad allenare campioni sportivi che diventeranno i numeri uno.
Non ha mai cercato la donna ideale, perchè lui sa di averla già trovata. Da sempre.
Il suo cuore è sempre appartenuto a Kylie, ma non è mai stato in grado di farsi avanti. Forse per la paura di essere rifiutato o forse per il timore di distruggere un'amicizia consolidata.
Sta di fatto che continua a passare da un letto all'altro nella speranza che finalmente Kylie gli dia un segnale per provarci, ma nel frattempo vederla frequentare altri uomini, lo logora nel profondo ed inizia a diventare pesante l'attesa di quel giorno.
Guadagnai la reputazione del giocatore, e non mi lamentai. Andava bene così. Faceva parte della facciata, la maschera che indossavo per essere l'uomo che le due donne della mia vita avevano bisogno che io fossi. Selene ha bisogno che io sia il suo uomo forte, la sua roccia, il suo protettore. E quindi lo sono.
Kylie ha bisogno che io sia suo amico. Perciò è questo che sono per lei. E se è tutto quello che potrò mai essere, allora lo prenderò e mi considererò fottutamente fortunato.
Perchè essere suo amico è molto meglio che non averla nella mia vita.
Kalye è più che decisa nel trovare l'uomo della sua vita, ma appena viene a conoscenza del fatto che Braxton si è fidanzato ( a quanto pare seriamente per la prima volta ) le crolla il mondo addosso. Questo però le da la scossa giusta per andare avanti, e appena un famoso sportivo allenato da Braxton le fa capire chiaramente che è interessato, si butta anima e corpo in una relazione che almeno all'inizio sembra andare alla grande.
Ma sia Kylie che Braxton fanno di tutto per non incontrarsi con i rispettivi compagni, perchè sanno, che alla loro vista, qualcosa in loro cambia e non in positivo.
A metterci la zampiro è Selene, che organizza una serata tra le tre coppie per potersi conoscere e frequentare tutti insieme come una grande famiglia.
Insomma, per farvela breve, Kylie e Brax quasi non riescono a guardarsi negli occhi, troppo presi a continuare a tenere su il loro muro corazzato che hanno costruito con molti anni di sacrifici e sofferenze.
Per non parlare del fatto, che se tra loro accadesse veramente qualcosa, Selene non li perdonerebbe mai.
Selene crede che il fratello da sempre playboy, devasterebbe la sua amica con una storia di nessuna importanza e se questo accadesse, lei perderebbe l'unica persona che reputa la sua famiglia oltre al fratello. Per lei sarebbe insopportabile.
Ma come si fa ad amarsi e non stare insieme? Come ci si può guardare negli occhi, provare un'attrazione folle e non finire l'uno tra le braccia dell'altro?
Braxton si è ripromesso che appena Kylie sarebbe tornata single (perchè è sicuro che accadrà) non si sarebbe più concesso scappatoie e avrebbe finalmente ammesso con la donna che ama, tutto ciò che prova da tanti, troppi anni.
Ma Kylie sarà disposta a tentare?
E se lo facesse, come sarebbe possibile portare avanti una relazione senza che Selene lo scoprisse?
Il loro legame la distruggerebbe, e ne Kylie ne Braxton vogliono far soffrire quella ragazza che all'apparenza sembra forte, ma è delicata come un fiore appena colto.


L'autrice è stata molto brava nel raccontare i sentimenti di questi ragazzi, soffermandosi sulle problematiche di ognuno ma senza dilungarsi in prolisse descrizioni. La passione poi, è talmente tangibile, da portare il lettore a sentire battere il proprio cuore in simbiosi a quello dei protagonisti. Le scene erotiche sono molto ben costruite e mai volgari, ma al contrario rendono la storia molto emozionante e intrigante.





Nessun commento