PAPER PRINCESS, ERIN WATT. Recensione

PRIMO LIBRO DELLA SERIE ROYALS DI ERIN WATT. ECCO A VOI LA NOSTRA RECENSIONE DI PAPER PRINCESS.

TITOLO: Paper Princess

AUTORE: Erin Watt

EDITORE: Sperling & Kupfer

SERIE: The Royals #1

PAGINE: 297

PUBBLICAZIONE: 30 maggio 2017

GENERE: contemporary romance 

COSTO: € 8,99 ebook - €12,67 cartaceo


Un patto che nasconde più di un segreto. 
Un sogno fragile come carta. 
Una passione che non darà tregua. 
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.

I Royal ti distruggeranno, e le premesse ci sono tutte.
Ella Harper per la maggior parte della sua vita ha dovuto lottare per sopravvivere. Insieme alla madre ha vissuto alla giornata, non sapendo mai se sarebbe riuscita a sbarcare il lunario. Ogni lavoro era consentito e la facilità della madre di Ella ad innamorarsi di qualsiasi uomo ha reso la loro vita instabile e fatta di continui cambiamenti.
Quando Ella compie quindici anni si trova di fronte una realtà ancora peggiore. La madre si ammala gravemente e le loro poche risorse finanziarie non le permettono di curarsi, quindi Ella si costringe a qualsiasi tipo di lavoro, di giorno e di notte, pur di aiutare la madre in fin di vita.
Lei ha sempre sognato un'istruzione decente, un lavoro che potesse permetterle di vivere degnamente e una casa che potesse definirsi tale. 
Giura a se stessa che un giorno avrà tutto questo e a costo di mentire a chiunque, falsifica la firma della madre deceduta e si iscrive a scuola.
Cerca di incastrare disperatamente studio e lavoro, ogni genere di lavoro, perchè è l'unico modo per poter sopravvivere e crearsi quella vita che tanto brama, anche se questo significa spogliarsi davanti a uomini di qualunque età a soli 17 anni.
Un giorno come tanti altri, si presenta a scuola con il solito ritardo dettato dagli orari massacranti di lavoro, e viene richiamata nell'ufficio del preside.
Pensa al solito richiamo, e invece non sa che la sua vita sta per essere stravolta da un uomo, e non uno qualunque.



Callum Royal si presenta a lei come suo tutore legale, e appena la vede sa per certo che lei è la persona che cerca disperatamente da mesi.
I suoi capelli biondissimi e gli occhi azzurri come il cielo, sono lo specchio indiscusso di Steven O'Halloran, padre biologico di Ella, morto in un incidente aereo da poco tempo.
La ragazza incredula, scappa a gambe levate nella speranza di poter dimenticare la presenza di quest'ultimo.
Non vuole sapere nulla dell'uomo che l'ha abbandonata, ma Callum sarà molto convincente e le farà capire che ha scelta: deve seguirlo, ed in cambio lui le darà tutto ciò che ha sempre voluto, istruzione, una casa e soldi. 
Molti, moltissimi soldi.
Chi mai rinuncerebbe ad una tale opportunità?

Però non è tutto oro quello che luccica e nulla sarà così semplice come sembra, perchè al suo arrivo nel palazzo dei Royal, avrà a che fare con i cinque figli di Callum, che tutto vogliono, tranne un estranea in casa.
Da subito i ragazzi sono ostili in maniera brutale.
Non la degnano del minimo sguardo, non la vogliono vicino e soprattutto non la vogliono in quella casa.
Il più accanito della famiglia é Reed Royal. Capo indiscusso della banda, nonché della scuola, al pari di un vero teppista dei bassifondi fa terra bruciata intorno a lei, giudicandola e additandola senza nemmeno conoscere i suoi trascorsi. Sa quel che basta per reputarla un'opportunista qualunque, disposta a tutto pur di avere i loro soldi.
Ma calpestare Ella non sarà un impresa così semplice.
La vita le ha insegnato ad essere una dura, a non farsi abbattere dalle avversità e soprattutto e fregarsene dei giudizi della gente.
Non sarà sempre semplice, però...
I ragazzi si impegneranno davvero molto per metterla in difficoltà contro tutto e tutti.
Quando Ella sarà in grado di far capire a tutti i motivi per cui ha accettato l'aiuto di Callum, piano piano i ragazzi Royal si ammorbidiranno nei suoi confronti e iniziaranno "quasi" a farla sentire una di famiglia.
Ma quanto durerà?

Potrà mai riuscire a sentirsi davvero una Royal come Callum vorrebbe?
Forse col tempo ci sarebbe anche riuscita se il suo maledetto cuore non avesse iniziato a battere in maniera innaturale per il battagliero Reed.
Per entrambi fin da subito è chiara una forte attrazione ma che sembra più dettata dalla rabbia e dall'ostilità, che da un vero sentimento.
Il cuore di Reed riuscirà a sciogliersi come quello di Ella?
Segreti e sotterfugi si nascondono dietro ai volti di tutti i Royal, e le minacce sottili che sono dietro l'angolo sono le più infide.
Mai fidarsi di un Royal. 
I Royal distruggono tutto ciò che toccano.
Il loro malessere interiore è deleterio... e ti porta in fondo insieme a loro.
I Royal ti distruggeranno.


Ragazze, io mi sono innamorata di questa storia!
A parte qualche piccolo clichè, mi sono immedesimata alla grande in tutto questo contesto meraviglioso.
Ho vissuto con loro ogni tipo di emozione: dalla rabbia, all'odio, dal tormento al desiderio.
Ho guardato con i loro stessi occhi. Ho sentito battere i loro cuori e li ho sentiti spezzarsi con una forza inaudita.
I Royal sono davvero tutti incasinati!
La perdita prematura della moglie e madre di questa famiglia, li ha gettati in un limbo di devastazione personale davvero allarmante.
Il povero Collum, si sente responsabile di tutto, dalla morte della moglie, alla vita sregolata dei figli e non riesce a dettare delle regole senza sentirsi per primo oppresso dalla vita stessa.
Si è gettato da subito in una relazione con un'altra donna molto più giovane di lui, che oltre a non soddisfarlo, lo fa apparire agli occhi dei figli come un qualsiasi puttaniere di strada.
I ragazzi, hanno tanta di quella rabbia repressa in corpo, che la lasciano defluire nelle maniere più disparate: dalle scommesse clandestine, all'alcol, al sesso, alle scazzottate notturne.
Insomma, non è così semplice avere a che fare con loro.
E se non ti vedono di buon occhio, si salvi chi può!

Paper Princess è una storia da leggere assolutamente. Lo stile di Erin Watt è avvincente (e sapendo chi si cela dietro questo pseudonimo non avevo nessun dubbio), appassionato e ti cattura fin dalle prime pagine.
Odierete e amerete alla follia tutta la famiglia Royal e non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo per fiondarmi ancora nella lettura di questa meravigliosa serie.

Nessun commento